L'ape musicale - rivista di musica arti cultura

 

 

 

 

 

Herbie Hancock and his band

LIONEL LOUEKE (chitarra) – VINNIE COLAIUTA (percussioni) – JAMES GENUS (basso)

Il 23 novembre alle 21.00 il Teatro Grande ospiterà uno dei più importanti musicisti di tutti i tempi, Herbie Hancock che si esibirà con la sua Band in un concerto imperdibile per gli amanti del jazz e della grande musica.

Vincitore di 14 Grammy Awards, grande pioniere delle sette note, sperimentatore curioso e spettacolare, Herbie Hancock proporrà al pubblico del Teatro Grande un excursus nei successi più significativi della sua carriera.

Recentemente nominato direttore creativo per il jazz dalla Los Angeles Philharmonic Orchestra, Herbie Hancock è Presidente del Thelonious Monk Institute of Jazz, la principale organizzazione internazionale volta all’educazione e allo sviluppo del jazz in tutto il mondo. Hancock è anche uno dei fondatori dell’International Committee of Artists for Peace ed è stato insignito dell’importante titolo di “Commandeur des Arts et des Lettres” dal primo ministro francese Francois Fillon. Nel Luglio 2011 il direttore generale dell’Unesco Irina Bokava lo ha nominato Goodwill Ambassador, nel dicembre 2013 ha ricevuto il prestigioso Kennedy Center Honor e nel 2014 è stato nominato “Norton Professor of Poetry” all’Universita di Harvard.

Pochi artisti hanno avuto tanta influenza sul jazz acustico ed elettronico e sul rythm&blues di quanta ne abbia avuta Herbie Hancock. Di lui Miles Davis scrisse nella sua autobiografia: “Herbie è stato l’evoluzione dopo Bud Powell e Thelonius Monk, e ancora non ho sentito nessuno che sia andato più avanti di lui”. Una leggenda della musica mondiale, un’occasione unica, quella del 23 novembre, per ascoltare dal vivo uno dei più grandi artisti contemporanei.

I biglietti sono in vendita alla Biglietteria del Teatro Grande e sui siti teatrogrande.it e vivaticket.it (orari di apertura della Biglietteria del Teatro Grande: dal martedì al venerdì dalle 13.30 alle 19.00 e il sabato dalle

15.30 alle 19.00).

HERBIE HANCOCK AND HIS BAND (SALA GRANDE)

BIGLIETTI 

PLATEA e PALCHI I-II -III ordine INTERO 48,00 euro INTERO TGC** 41,00 euro RIDOTTO* 35,00 euro RIDOTTO TGC** 30,00 euro

I GALLERIA e PALCHI IV ordine INTERO 38,00 euro INTERO TGC** 32,50 euro RIDOTTO* 25,00 euro RIDOTTO TGC** 21,50 euro

II GALLERIA INTERO 25,00 euro INTERO TGC** 21,50 euro RIDOTTO* 18,00 euro RIDOTTO TGC** 15,50 euro

Biglietti speciali a 31,00 euro [Platea e Palchi I - II - III ordine] per tesserati Jazz in Eden - Blue Card