L'ape musicale - rivista di musica arti cultura

 

.

 

 

 

 

L'Associazione

Dal 31 marzo 2015 è attiva l'Associazione Culturale Amici dell'Ape musicale

Estratto dello Statuto

Art. 1 – È costituita l’Associazione denominata Amici dell’Ape musicale; essa ha sede in Bologna, è libera, apolitica, aconfessionale e rifiuta ogni tipo di discriminazione.

Art. 2 – L’Associazione è una libera istituzione culturale senza fine di lucro, la quale si propone come scopo il sostegno delle attività della Testata giornalistica L’ape musicale, con la cui redazione collabora strettamente. L'Associazione persegue finalità di solidarietà sociale, mediante soprattutto la promozione di iniziative culturali, editoriali, didattiche e formative nel campo della musica e delle arti. L’Associazione si ispira per il suo funzionamento ai principi di trasparenza e democraticità, garantendo a tutti gli associati uguali diritti e doveri.

Art. 3 – Il patrimonio dell’Associazione è costituito da qualsiasi tipo di finanziamento, elargizione, donazione e lascito che sarà fatto a favore dell’Associazione da qualunque ente o persona fisica o giuridica; dalle eccedenze attive di bilancio che il Consiglio Direttivo potrà determinare di destinare annualmente all’incremento del patrimonio.

Art. 4 – L’Associazione trae i mezzi finanziari per il suo mantenimento dai proventi del patrimonio; dalle eventuali quote di iscrizione dei soci; dal ricavato delle attività svolte dall’Associazione; da eventuali sovvenzioni o contributi di persone fisiche e di Enti Pubblici e Privati; da qualunque altro introito realizzato dall’Associazione nell’ambito della sua attività.

Art. 5 – È fatto divieto all’Associazione di distribuire utili o avanzi di gestione, che dovranno essere impiegati unicamente per la realizzazione di attività istituzionali.

Art. 6 – Possono essere Soci dell’Associazione persone fisiche e persone giuridiche non aventi scopo di lucro che ne facciano domanda dichiarando i dati anagrafici e la condivisione degli scopi associativi. La domanda di ammissione avviene su presentazione di un Socio ed è sottoposta alla delibera del Consiglio Direttivo. Nel caso in cui la domanda venga respinta, l’interessato potrà presentare ricorso, sul quale si pronuncerà in via definitiva l’Assemblea dei Soci alla sua prima convocazione. [...]

Per ulteriori informazioni è possibile scrivere all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

La Testata L'ape musicale mette a disposizione di soci e sostenitori dell'Associazione banner e inserzioni sul sito www.apemusicale.it e nella newsletter.

Per chi desiderasse sostenere l'attività dell'Ape musicale e i progetti patrocinati tramite l'Associazione, entrando così nell'albo dei sostenitori, è possibile effettuare una donazione e chiederne regolare ricevuta via mail:

Iban  IT80T0350054684000000023076

Intestazione  Associazione Culturale Amici dell'Ape musicale -

causale Erogazione liberale (eventuale indicazione del progetto specifico)


 

Vuoi sostenere L'Ape musicale?
Basta il costo di un caffé!

con un bonifico sul nostro conto

o via PayPal