Aperitivo jazz al Carlo Felice

Domenica 18 gennaio alle ore 11.00 il settimo appuntamento con i Concerti Aperitivo della domenica mattina con l’esibizione al pianoforte, nel primo foyer del Teatro Carlo Felice, di Enrico Pieranunzi, uno dei maggiori pianisti espressi dal jazz italiano nel nostro tempo.

Il programma UNLIMITED prevede una serie di brani che verranno di volta in volta annunciati direttamente dal solista e comprenderanno il blues, Scarlatti, una canzone di Gershwin, una sarabanda di Haendel. Il nuovo piano solo di Pieranunzi sfida luoghi comuni e leggi della geometria facendo di jazz e classica due rette parallele che si incontrano. È accaduto già prestissimo nella vita musicale di Pieranunzi, quando i suoni di Parker, Django, Konitz e Chet Baker vivevano accanto a quelli di Bach e Chopin. Accade ancora oggi, sempre di più, nel suo pianismo libero, personalissimo, unico. Senza confini.

L’iniziativa dei concerti aperitivo conferma l’attenzione di un pubblico genovese sempre più attento e desideroso di novità culturali, abbinate anche alla possibilità di ascoltare della buona musica sorseggiando un aperitivo in un ambiente suggestivo e raffinato.

Domenica 18 gennaio 2015 ore 11

Foyer Teatro Carlo Felice

UNLIMITED

Pianoforte Enrico PIERANUNZI