Una gita al museo (con Billy Budd)

all’Auditorium E. Montale dal 9 all’11 aprile 2015

Riprendono gli appuntamenti all’Auditorium Eugenio Montale con lo spettacolo UNA GITA Al MUSEO” (con Billy Budd), in scena dal 9 all’11 aprile 2015.

Uno spettacolo che si prefigge l’obbiettivo di avvicinare i ragazzi al mondo dell’opera lirica, in cui i ragazzi stessi sono attori.

Il Teatro dèi Ragazzi anche quest’anno coinvolgerà una scuola di Genova ad entrare nel mondo dell’opera lirica attraverso l’entrata principale, il palcoscenico,un gruppo di ragazzi parteciperà a un laboratorio teatrale per raggiungere il traguardo della messinscena di un’opera lirica in cartellone.

È un altro modo di avvicinare l’opera a chi non la conosce. È un approccio dal basso, dalla parte di chi vuol capire ma anche perdersi nel gioco, nel “giocare” il teatro.

Ogni volta il gruppo dei giovani allievi non ha idea di quello che dovrà fare e dove potrà arrivare, ma alla fine si realizza sempre una rappresentazione in cui i personaggi sono credibili e la storia ci prende e appassiona anche il pubblico.

Auditorium Eugenio Montale

UNA GITA AL MUSEO (con Billy Budd)

Testo e Regia di Alessandro Salvadori

Musiche tratte da “Billy Budd” di Benjamin Britten

Eseguite al pianoforte da Edoardo Barsotti

Interpreti

Billy Budd                                Valdis Jansons

John Claggart                          John Paul Huckle

Edward Fairfax Vere/Novice      Naoyuki Okada

Ruoli interpretati dagli allievi della Scuola Secondaria di I grado I.C. Colombo

nell’ambito del laboratorio teatrale tenuto da Alessandro Salvadori presso la scuola con la collaborazione della docente Maria Agostini

Giovedì 9 aprile ore 9.30 e ore 11.00

Venerdì 10 aprile ore 9.30 e ore 11.00

Sabato 11 aprile ore 21.00