La 66° Sagra Malatestiana al via il 23 agosto

TRA LE NOVITA’ UN NUOVO ALLESTIMENTO DI HYPERION DI MADERNA AFFIDATO AI MUTA IMAGO E LA PRODUZIONE DI UN FILM DOCUMENTARIO DEDICATO A ZOROASTRE DI RAMEAU.

È stata presentata la 66esima edizione della Sagra Musicale Malatestiana di Rimini, una delle più antiche e prestigiose rassegne musicali italiane che dal 23 agosto 2015 aprirà ancora una volta le sue porte alla musica ospitando grandi orchestre sinfoniche, direttori e solisti di spicco internazionale, oltre a progetti originali dove la musica si intreccia con altre arti. Prestigiose formazioni come l’Orchestra Filarmonica della Scala, l’Orchestra del Teatro Marinskij, la Israel Philharmonic Orchestra, la Royal Philharmonic Orchestra, l’Orchestra Filarmonica Arturo Toscanini, si avvicenderanno assieme a direttori del rango di Daniel Harding, Valery Gergiev, Zubin Mehta, Steven Mercurio, Rafael Payare e solisti del calibro di Pinchas Zukermann.

Più che un concerto sarà un vero e proprio spettacolo l’evento previsto per l’inaugurazione e realizzato in collaborazione con la Fondazione Meeting per l’amicizia dei popoli (23 agosto) quando risuoneranno le musiche di Nino Rota, Ennio Moricone, Luis Bakalov, Nicola Piovani e di molti altri grandi maestri che hanno contribuito a rendere grande la storia del grande scherma italiano. “La Dolce Vita. La musica del cinema italiano” sarà un omaggio ai capolavori di Federico Fellini come Otto e mezzo, La Dolce Vita, Amarcord per un viaggio musicale affidato alla Filarmonica Arturo Toscanini diretta da Steven Mercurio e alla presenza di solisti come Alice, Tosca, Andrea Obiso, Morgan, Federico Paciotti. Lo spettacolo sarà arricchito dalle immagini originali create da Giuseppe Ragazzini e quelle di repertorio dell’Istituto Luce e con la regia di Giampiero Solari per un evento che al debutto al Lincoln Center di New York, con la NY Philharmonic ha suscitato l’ammirazione di star come Woody Allen e Martin Scorsese. Pensata come anteprima del ciclo dei grandi concerti sinfonici, questa serata si presenta all'insegna dell'incontro di linguaggi espressivi diversi, con al centro la musica del grande cinema italiano, a cui una città come la nostra, con il suo immaginario e le sue affinità cinematografiche illustri, non ha voluto rimanere indifferente.

Tra le novità un nuovo allestimento di Hyperion di Bruno Maderna affidato al giovane gruppo teatrale Muta Imago (26 e 27 settembre);una nuova iniziativa che consisterà nella produzione di un film documentario dedicato a Zoroastre, tragédie lyrique di Jean Philippe Rameau interamente girato all’interno dei monumentali spazi offerti dal Teatro Galli di Rimini con la regia di Gianni Di Capua (17 e 18 ottobre). E ancora un evento speciale per salutare il ritorno del pianoforte suonato da Giuseppe Verdi in occasione dell’inaugurazione del Teatro Galli nell’agosto 1857 e restaurato dal Laboratorio di Restauro dell'Accademia dei Musici con la direzione scientifica di Claudio Veneri (20 settembre)

I CONCERTI SINFONICI

Vasto il giro d’orizzonte offerto a settembre dal ciclo dei concerti sinfonici. Con la prestigiosissima bacchetta di Daniel Harding, torna a Rimini (3 settembre) l’Orchestra Filarmonica della Scala con un programma aperto da The Unanswered Question composto da Chares Ives, pioniere della musica statunitense e dedicato poi all’esecuzione della Quinta Sinfonia di Gustav Mahler.

Tutto dedicato alla musica di Čajkovskij il concerto affidato all’irresistibile carisma di Valeri Gergiev alla testa dell’Orchestra del Teatro Marinskij (6 settembre) con l’ouverture-fantasia Romeo e Giulietta, la Sinfonia n. 4 in fa minore e un concerto del compositore russo che vedrà impegnato il vincitore dell’edizione 2015 del Premio Čajkovskij.

La Israel Philharmonic Orchestra (9 settembre) sarà guidata invece dal leggendario Zubin Mehta che a Rimini affronta Verklärte Nacht di Arnod Schõnberg e il poema sinfonico di Richard Strauss dedicato a Till Eulenspiegel per chiudere la serata con la celeberrima Sinfonia Patetica di Čajkovskij.

Infine un’altra compagine di prestigio internazionale, la Royal Philharmonic Orchestra (14 settembre) torna alla Sagra Musicale Malatestiana con uno fra gli indiscussi astri dell’archetto mondiale Pinchas Zukermann impegnato nel Concerto per violino e orchestra di Max Bruch e la Sinfonia n.7 di Dvorak.

Tutti i concerti si terranno nell’Auditorium della Sala della Piazza del Palacongressi di Rimini.

HYPERION

La Sagra Musicale Malatestiana affida al giovane gruppo teatrale Muta Imago un nuovo allestimento di Hyperion di Bruno Maderna, presentato dallo stesso autore ad ogni nuova rappresentazione in forma sempre diversa, a sancire la sua natura di cantiere aperto. Il lavoro di allestimento è inteso dai Muta Imago come una riappropriazione di un’opera che non può essere fermata in maniera definitiva e che - profittando della polarità tra corpo e strumenti, fra i materiali concreti segnati dal flauto, le voci, i nastri magnetici - liberi in forma nuova la potenzialità drammaturgica sognata mezzo secolo fa da Bruno Maderna per dare una forma all’ineffabile destino dell’artista cantato da Friedrich Hölderlin, “il dramma di un individuo che vive incompreso nel mondo e a sua volta non comprende il mondo circostante.” Firmato da Claudia Sorace e da Riccardo Fazi di Muta Imago, Hyperion di Bruno Maderna debutterà il 26 settembre 2015 (replica il 27) alla Sala Pamphili del Complesso degli Agostinani, con il soprano Valerie Vervoort e la flautista Karyn de Fleyt e il performer Jonathan Schatz in una nuova produzione che la Sagra Musicale Malatestiana realizza assieme a Roma Europa Festival.

Continua e si rafforza così il cammino di ricerca e le sfide drammaturgiche lanciate dalla Sagra Musicale Malatestiana avviato con la messa in scena del Diario di uno scomparso di Janacek e continuato negli anni seguenti con La Bellezza ravveduta di Handel, Water Passion di Tan Dun, Kafka Fragmente di Kurtag, il Canto dell’Alfiere Christoph Rilke di Martin e Ullman proposti dal regista Denis Krief sempre nella Sala Pamphili del  Complesso degli Agostiniani. La morte di Virgilio di Barraqué presentato dal Teatro Valdoca, Harawi di Messiaen nella nuova produzione realizzata dai Santasangre - ripreso a Roma Europa Festival - il Palazzo di Atlante di Luigi Rossi affidato ad Anagoor nel Cantiere del Teatro Galli, Suite Michelangelo di Sostakovic secondo Città di Ebla – già riproposto in questa stagione a Forlì, Faenza e in cartellone per Emilia Romagna Festival - e la stagione scorsa King Arthur di Purcell affidato ai Motus – coprodotto con Roma Europa Festival e prescelto per inaugurare a Bologna il prossimo ottobre la rassegna Musica Insieme. Le riprese in rassegne e festival degli spettacoli prodotti a Rimini dimostrano come la Sagra Musicale Malatestiana sia diventata un punto di riferimento nazonale per la ricerca di nuovi repertori sia nell’ambito della musica antica che in quello della musica contemporanea – in stretta connessione con la valorizzazione di nuove realtà teatrali che offrano un originale risalto alle partiture e ne permettessero una circuitazione aperta a intercettare nuovi segmenti di pubblico.

ZOROASTRE

La Sagra Musicale Malatestiana vara una nuova iniziativa che consisterà nella produzione di un film documentario dedicato a Zoroastre, tragédie lyrique di Jean Philippe Rameau interamente girato all’interno dei monumentali spazi offerti dal Teatro Galli di Rimini. Durante le fasi di realizzazione il pubblico sarà ammesso sul set per assistere (17 e 18 ottobre 2015) alla prima esecuzione in tempi moderni di una sequenza di pagine tratte dall’’opera e affidate alla Theresia Youth Baroque Orchestra diretta da Claudio Astronio. Inedito e avvincente punto di osservazione nella realizzazione del documentario, affidato alla regia di Gianni di Capua, sarà la figura di Giacomo Casanova che, a due anni dalla prima rappresentazione di Zoroastre a Parigi nel 1749, decise di curare una versione in italiano del libretto di Louis de Cahusac destinata alla compagnia italiana dell’Opera di Dresda di cui faceva parte in qualità di ballerina la madre. Nella scelta del soggetto l’attenzione di Cahusac e Rameau si rivolse a Zoroastre che era stato riconosciuto come il fondatore di una religione capace di contrastare le tenebre e le forze del male a favore dell’affermazione della saggezza e della luce. L’originalità dell’opera, fu evidente a tutti fin dalla prima rappresentazione all’Académie Royale de Musique nel 1749. Tra i materiali che confluiranno nel film-documentario girato a Rimini, si rivela essenziale la presenza della Theresia Youth Baroque Orchestra diretta da Claudio Astronio impegnata nella prima esecuzione moderna di una sequenza di pagine musicali strumentali e vocali tratte dalla prima versione di Zoroastre. Tutte le riprese del film documentario saranno ambientate negli spazi neoclassici offerti dai recenti restauri del Teatro Galli di Rimini – galleria, ridotto, foyer, sale prove – usati dal regista Gianni di Capua per raccontare l’azione dell’opera e la storia della sua fortuna. Alla presenza di un’attrice del calibro di Galatea Ranzi sarà affidato il filo della narrazione, che si dipanerà nel monumentale set offerto dal cantiere del Teatro Galli, a ricostruire così tutti gli elementi che indurranno il giovane Casanova ad intraprendere la traduzione del libretto di Zoroastre,episodio trasfigurato dalla fantasia del grande regista destinato a comparire anche nel Casanova di Fellini.

A riprova del forte carattere innovativo del progetto è il coinvolgimento di vari pubblici, sempre più allargati: gli spettatori ammessi sul set del film nelle serate in cui la Theresia Youth Baroque Orchestra eseguirà le musiche di Zoroastre (17, 18 ottobre 2015) e il pubblico più numeroso che fruirà delle proiezioni del film documentario, realizzato in collaborazione con Rai 5 e distribuito dalla Bertafilm, grazie ad un circuito di diffusione che include anche la piattaforma Medici Tv

SALON WITTGENSTEIN

Un inedito e originale intreccio tra parole e musica sarà offerto da Salon Wittgenstein (19 settembre)progetto originale della Sagra Musicale Malatestiana che indaga le relazioni con la musica e la filosofia dei due fratelli Paul e Ludwig Wittengstein, tutti e due irrimediabilmente segnati dall’esperienza al fronte durante la prima Guerra Mondiale. Se in trincea il giovane Ludwig comincia ad elaborare un radicale ripensamento della filosofia moderna, il fratello Paul perde un braccio, obbligando a ripensare la propria carriera di pianista con la trascrizione per mano sinistra delle opere dei compositori classici e moderni. Realizzato in collaborazione con l’Accademia Pianistica di Imola il progetto vedrà coinvolto il pianista Alessandro Tardino e l’attrice Giovanna Daddi, in un originale contrappunto di parole e musica.

UN PIANOFORTE PER VERDI - Aroldo 1857 - Rimini

Una festa per salutare il ritorno del pianoforte suonato da Giuseppe Verdi in occasione dell’inaugurazione del Teatro Galli nell’agosto 1857 e restaurato dal Laboratorio di Restauro dell'Accademia dei Musici con la direzione scientifica di Claudio Veneri.

Nella Sala Ressi del Teatro Galli (20 settembre) L'Accademia dei Musici presenta lo spettacolo di inaugurazione del pianoforte ritornato a “cantare”, con le Arie de “L'Aroldo” “raccontate dal pianoforte stesso”, voce narrante di quella Estate del 1857. Il soprano Michela Sburlati, Direttore Artistico e Coordinatore dei Cantanti Solisti diAccademia dei Musici, con Emanuele Lippi Maestro Concertatore al Pianoforte, il Coro Lirico di Rimini “A. Galli” e Valerio Veneri per l'ambientazione scenografica, proporranno una selezione di brani da L’Aroldo, il melodramma verdiano con cui si inaugurò il teatro riminese, nel corso di un evento organizzato in collaborazione con l’Istituto Nazionale di studi verdiani di Parma.

TOLKIEN ALL’ISTITUTO MUSICALE LETTIMI

Come tutti gli anni la Sagra Musicale Malatestiana dedica particolare attenzione alle eccellenze espresse dalle forze musicali cittadine ospitando nel suo cartellone eventi promosso dall’Istituto Musicale Lettimi che quest’anno offre un omaggio al mondo di Tolkien (17 settembre) al Teatro Novelli, con le composizioni di allievi eseguite dall’Orchestra dell’Istituto Musicale Lettimi diretta da Nicola Faciotto e con la partecipazione straordinaria di Angelo Branduardi come voce recitante in uno spettacolo intitolato Ainulindalé, La musica degli Ainur e ispirato al magico universo creato dal popolarissimo scrittore. Oltre all'esecuzione orchestrale, anche le musiche del progetto sono firmate da 4 giovani allievi dell'Istituto Musicale di Alta Formazione: Nicolò Facciotto, Mattia Guerra, Federico Mecozzi, Ivan Tiraferri.

LA MUSICA DA CAMERA

Inserto di pregio con la rassegna cameristica autunnale de I Concerti della Domenica, quattro episodi di qualità ormai divenuti un appuntamento ricorrente per incontrare da vicino gli interpreti della musica da camera di qualità, a cominciare da Ramin Bahrami, uno dei migliori interpreti bachiani al mondo, i Solisti del Teatro alla Scala, il duo di eccellenti pianisti di scuola riminese Davide Muccioli e Davide Cavalli, fino a uno dei più grandi violinisti della sua generazione come Salvatore Accardo.

COLLABORAZIONE CON IL MEETING

Oltre l’evento inaugurale ad agosto con “La dolce vita, La musica del cinema italiano” ancor più folta la serie di eventi ospitati dalla Sagra Musicale Malatestiana grazie alla collaborazione con il Meeting per l’amicizia fra i popoli, a cominciare dall’opera in musica di Alessandro Nidi su testo di Giampiero Pizzol Teresa de Jesus (21 settembre) alla chiesa del Suffragio di Rimini. All’Arena Spettacoli della Fiera la stessa sera sarà proposto lo spettacolo multimediale L’impronta. Cuori Moderni con la regia di Otello Cenci e una selezione curata da Davide Rondoni che spazierà da Clemente Rebora a Mario Luzi e di nuovo alla Chiesa del Suffragio (24 settembre) Mario Mariotti alla tromba e Fabio Nava all’organo proporranno Emotion 2015, viaggio in quattro secoli di musica italiana, dal Settecento ai giorni nostri.

“C’è un segno di modernità – afferma il Sindaco Andrea Gnassi – nel tenere insieme il nuovo ritmo che la città sta assumendo e la sua tradizione. Non abbiamo paura di miscelare tradizione e innovazione, tenendo salda una delle nostre colonne culturali identitarie con la città che cambia. La Sagra Malatestiana infatti è parte integrante del disegno di città che vogliamo e si accompagna con i tanti progetti di arte, cultura e enogastronomia e anche con quelle proposte apparentemente più ‘distanti’, come i grandi eventi dell’estate riminese. Dire queste cose è sempre stato molto facile a parole e solo qualche anno fa appariva impossibile ai più, ma noi lo abbiamo dimostrato nei fatti con il sostegno ai bilanci della cultura anche in tempi di devastante crisi economica e tagli di risorse al Comune. Il prestigio della Sagra su scala nazionale, l’articolazione della sua programmazione, l’interesse suscitato in pubblici diversi, sono un patrimonio della città, che quest’anno vede anche una collaborazione con il Meeting per l’amicizia fra i popoli, e che viene testimoniato anche dalle circuitazioni delle sue originali produzioni musicali in altri importanti festival e rassegne musicali”.

Per ulteriori informazioni:

Istituzione Musica Teatro Eventi via Cavalieri 26 47900 Rimini

tel. 0541.704294 – 704293

http://www.sagramusicalemalatestiana.it

Per informazioni di biglietteria:

tel. 0541 24152 oppure 0541 793811 dal lunedì al sabato dalle ore 10.00 alle 14.00

I biglietti sono in vendita anche su www.vivaticket.it 

http://www.sagramusicalemalatestiana.it 


Sagra Musicale Malatestiana

66° edizione

 

23 agosto La dolce vita: la musica del cinema italiano

Orchestra Filarmonica Arturo Toscanini

direttore Steven Mercurio

Con la straordinaria partecipazione di Alice, Morgan, Andrea Obiso, Federico Paciotti, Tosca

Musiche di Rota, Morricone, Bacalov, Trovaioli, Cipriani, Fusco, Piovani

In collaborazione con Fondazione Meeting per l’amicizia fra i popoli

 

3 settembre Orchestra Filarmonica della Scala

direttore Daniel Harding

Ives The Unanswered Question

Mahler Sinfonia n. 5 in do diesis minore

 

6 settembre Orchestra Mariinskij

Direttore Valery Gergiev

Solista vincitore del Premio Cajkovskij 2015

Cajkovskij Romeo e Giulietta Ouverture fantasia

Cajkovskij Concerto del vincitore del Premio Cajkovskij 2015

Cajkovskij Sinfonia n. 4 in fa minore op. 36

 

settembre Israel Philharmonic Orchestra

direttore Zubin Mehta

Schönberg Verklarte Nacht op 4

Strauss Till Eulenspiegel op 28

Cajkovskij Sinfonia n 6 Patetica op 74

 

14 settembre Royal Philharmonic Orchestra

direttore Rafael Payare

solista Pinchas Zukerman, violino

Weber Der Freischutz Ouverture

Bruch Concerto n. 1 in sol minore per violino e orchestra op 26

Dvorak Sinfonia n. 7 in re minore op. 70

 

11 agosto Andrea Bacchetti, pianoforte

Pieve Romanica Bach Suite inglese n. 2 in la minore BWV 807

Santarcangelo di Romagna Suite francese n. 2 in do minore BWV 813

Couperin Gavotta e Rigaudon

Rameau Gavotta in la minore

Bach Suite inglese n. 3 in sol minore BWV 808

Suite francese n. 5 in sol maggiore BWV 816

 

21 agosto ore 19,00 Teresa de Jesus

Chiesa del Suffragio Nata per voi – 1515-2015 Cinquecento anni dalla nascita

di RiminiOpera in musica

Musica di Alessandro Nidi

Testo di Giampiero Pizzol

Daniela Piccari cantante solista, Laura Aguzzoni voce, Alessandro Nidi pianoforte, Enrica Savigni chitarra, Giuliano Nidi contrabbasso, Sebastiano Nidi percussioni

 

21 agosto ore 21,45 L’impronta- Cuori Moderni

Arena Spettacoli D3 Spettacolo multimediale

Fiera di Rimini Cast in corso di definizione

Selezione di testi di Davide Rondoni: da Mario Luzi a Gregory Corso, da Giacomo Leopardi a Par Lagerkvist, da Clemente Rebora a Kikuo Takano

Regia Otello Cenci

 

24 agosto ore 19,00 Emotion 2015

Chiesa del Suffragio EMO Milano 2015 si presenta al Meeting

di Rimini Mario Mariotti tromba e filicorno, Fabio Nava organo

Quattro secoli di musica italiana, dal Seicento ai giorni nostri.

Da Monteverdi e Frescobaldi sino a Nino Rota e Ennio Morricone 

In collaborazione con Fondazione Meeting per l’amicizia fra i popoli

 

17 settembre ore 21,00 Ainulindalë - La musica degli Ainur

Teatro NovelliIspirato al Silmarillion i di J.R.R. Tolkien

Musiche di Nicolò Facciotto, Mattia Guerra, Federico Mecozzi e

Ivan Tiraferri

Voce narrante Angelo Branduardi

Orchestra Sinfonica “G. Lettimi” di Rimini

direttore Nicolò Facciotto

 

19 settembre ore 21,30 Salon Wittgenstein

Teatro degli Atti Alessandro Tardino pianoforte

Giovanna Daddi voce narrante

Musiche: trascrizioni (Schubert, Bach, Wagner, Mendelssohn)

di Paul Wittgenstein

In collaborazione con l’Accademia Pianistica di Imola

 

20 settembre ore 21,00 Un pianoforte per Verdi

Sala Ressi Teatro A.GalliTorna il pianoforte suonato da Giuseppe Verdi in occasione

dell’inaugurazione del Teatro Galli nell’agosto 1857

Emanuele Lippi pianoforte

Solisti dell’Accademia dei Musici

Coro Lirico Città di Rimini “A.Galli”

In collaborazione con Accademia dei Musici di Fabriano e Istituto Nazionale di studi verdiani di Parma

 

26 e 27 settembre ore 21,30 Hyperion

Sala Pamphili testo di Friederich Holderein

Complesso Agostiniani Musica di Bruno Maderna

Karyn de Fleyt flauto, Valérie Vervoort soprano

membri dell’Hermes Ensemble di Anversa

Juan Parra Cancino elettronica

Ideazione drammaturgica Riccardo Fazi

Regia Claudia Sorace/ Muta Imago

Direzione tecnica Maria Elena Fusacchia

Nuova produzione Sagra Musicale Malatestiana, Muta Imago,

RomaEuropa Festival

In collaborazione con l’Arboreto Teatro Dimora di Mondaino, Kunstenzentrum Voornuit

 

17 e 18 ottobre ore 21,00 Zoroastre

Sala Ressi – Teatro Galli Testi di Giacomo Casanova

Musiche di Zoroastre di Jean Philippe Rameau

Theresia Youth Baroque Orchestra

direttore Claudio Astronio

Andrés Montilla-Acurero tenore

Martina Tardi soprano

Galatea Ranzi attrice

regia cinematografica Gianni di Capua

Nuova produzione destinata alla realizzazione di un film documentario, diffuso in streaming, in collaborazione con RAI 5

 

I Concerti della domenica Teatro degli Atti ore 17

8 novembre Ramin Bahrami pianoforte

Bach Variazioni Goldberg

 

15 novembre I solisti del Teatro alla Scala

Francesco Manara violino, Daniele Pascoletti violino, Simonide

Braconi viola, Massimo Polidori violoncello,

Manila Santini pianoforte

Webern Langsamer Satz WoO6

Cajkovskij Quartetto per archi op 11 in re maggiore

Brahms Quintetto in fa minore per pianoforte e archi op 34

 

22 novembre Davide Cavalli e Davide Muccioli duo pianistico

Beethoven /Liszt Sinfonia n 9 op 125 in re minore

 

29 novembre Salvatore Accardo violino, Laura Manzini pianoforte

Schubert Sonatina in sol minore

Brahms Sonata n 3 in re minore op 108

Debussy Sonata in sol minore L148

De Sarasate Zingaresca


PREZZI E MODALITA’ D’ACQUISTO

ABBONAMENTI

PER UN SOSTEGNO VISIBILE ALLA SAGRA MUSICALE MALATESTIANA

Amico € 650,00 Sostenitore € 330,00

APRI AI GIOVANI LE PORTE DELLA MUSICA!

PROGETTO MENTORE

Con un contributo minimo di € 200,00 consente di adottare musicalmente un giovane regalandogli, tra l’altro, un abbonamento al ciclo dei concerti sinfonici.

ABBONAMENTO 5 CONCERTIsinfonici all’Auditorium Sala della Piazza

(23 agosto-3-6-9-14 settembre)

INTERI

 

I° settore € 170,00

II° settore € 135,00

III° settore € 110,00

IV° settore€ 100,00

RIDOTTI

II° settore socio Coop€ 130,00

Over 65 € 115,00

III° settore socio Coop€ 105,00

Over 65 € 95,00

CultCard € 85,00

IV° settore Over 65 € 95,00

 

ABBONAMENTO 4 CONCERTIsinfonici all’Auditorium Sala della Piazza

( 3 - 6 - 9 - 14 settembre)

INTERI

I° settore € 140,00

II° settore € 110,00

III° settore € 95,00

IV° settore € 85,00

RIDOTTI

II° settore socio Coop€ 105,00

Over 65 € 95,00

III° settore socio Coop€ 90,00

Over 65 € 80,00

CultCard € 75,00

FORMULE D’ABBONAMENTO

Cinque + Due (5 concerti sinfonici + Hyperion + Salon Wittgestein )

Quattro + Due (4 concerti sinfonici + Hyperion + Salon Wittgestein)

Acquistando uno dei due abbonamenti al ciclo di concerti all’Auditorium Sala della Piazza sarà

possibile assistere agli spettacoli Hyperion e Salon Wittgestein, con una maggiorazione di soli

€15,00.

Inoltre, presentando alla biglietteria il proprio abbonamento al ciclo dei 5 concerti sinfonici, si avrà diritto ad una riduzione sul costo dei biglietti ai Concerti della domenica previsti nel mese di novembre .

quistandoun

BIGLIETTI

- concerti sinfonici I° settore € 42,00 III° settore € 28,00

II° settore € 33,00 IV° settore € 25,00 Giovani € 15,00

- Teresa de Jesus ingresso grauito

- L’impronta ingresso unico € 10,00

- Emotion 2015 ingresso gratuito

- Andrea Bacchetti ingresso unico € 10,00

- Ainulindalë ingresso unico € 12,00

- Salon Wittgesteiningresso unico € 12,00

- Aroldo ingresso unico € 15,00

- Hyperion intero € 12,00 CultCard € 8,00

- Zoroastre ingresso unico € 20,00

- I Concerti della domenica intero € 12,00 CultCard € 8,00

PREVENDITA

Presso il Teatro E. Novelli, in via Cappellini 3 a Rimini, dal lunedì al sabato dalle ore 10.00 alle 14.00

- rinnovo abbonamenti da mercoledì 20 a sabato 23 maggio

- nuovi abbonamenti da sabato 30 maggio

- biglietti per tutti i concerti da sabato 4 luglio

- biglietti on line su www.vivaticket.it da sabato 25 luglio

È possibile effettuare i pagamenti a mezzo vaglia postale o bonifico intestato a Comune di Rimini Tesoriere Comunale, Via Cavalieri 26 - 47921 Rimini, IBAN IT 63Q0200824220000102621578, specificando nella causale a cosa si riferisce il pagamento, ed inviando successivamente ricevuta via fax al n. 0541 704306 o all’indirizzo mail antonella.cecchi@comune.rimini.it.

PRENOTAZIONE BIGLIETTI

- telefonicamente al numero 0541 793811 dal lunedì al sabato dalle 10.00 alle 14.00

- tramite posta elettronica all’indirizzo biglietteriateatro@comune.rimini.it (indispensabile indicare un recapito telefonico). Le prenotazioni si intendono valide solo se riconfermate dalla biglietteria e se pervenute almeno 2 giorni prima della data del concerto richiesto.

- I biglietti prenotati e già pagati potranno essere ritirati, esibendo la ricevuta di pagamento, presso le rispettive casse dalle ore 19.00 alle 20.30 del giorno del concerto.

- I biglietti prenotati e non pagati potranno essere ritirati:

* per i concerti all’Auditorium presso il Teatro E. Novelli nei giorni e negli orari di apertura della cassa, fino al giorno prima del concerto. Nel giorno dello spettacolo presso la biglietteria dell’Auditorium dalle ore 18.00 alle 20.00;

* per tutti gli altri concerti, presso le rispettive casse, a partire da un’ora e mezzo prima dell’inizio.

E’ possibile effettuare i pagamenti a mezzo vaglia postale o bonifico bancario intestato a:

Tesoriere Comunale

IBAN IT 63 Q 0200824220000102621578

SERVIZI AL PUBBLICO: SPAZIO BIMBI E BUS NAVETTE

INFORMAZIONI Comune di Rimini Settore Cultura Via Cavalieri 26 47921 Rimini Tel. 0541 704294 – 704296 www.sagramusicalemalatestiana.it