La coreografia di Bubeníček e Gloria Campaner suona Beethoven

DANZA

Carmen

ore 10:00

Dal Teatro dell'Opera di Roma Carmen, balletto in due atti con la coreografia di Jiří Bubeníček ispirata alla novella di Prosper Mérimée. Sul podio il M° Louis Lohraseb, interpreti principali Rebecca Bianchi, Amar Ramasar e Alessio Rezza. Regia televisiva di Claudia De Toma.

CONCERTO

250 anni dalla nascita di Ludwig van Beethoven

Programmazione speciale per settimana Beethoven

ore 17:15

In occasione del 250° anniversario della nascita di Ludwig van Beethoven, l’Opv – Orchestra di Padova e del Veneto - propone cinque concerti per pianoforte e orchestra eseguiti da affermate pianiste italiane.

Dal Teatro Stabile del Veneto Carlo Goldoni, introduzione di Sandro Cappelletto. Beethoven, Concerto per pianoforte n.5 in mi bemolle maggiore "Imperatore", op. 73, direttore Marco Angius, Gloria Campaner pianoforte, Orchestra di Padova e del Veneto.