­
Rai5, Trilogy in two e danza il 21 maggio

La bellezza secondo Liberovici

OPERA

A. Liberovici, Trilogy in two

Un’opera contemporanea intorno al tema della bellezza: è Trilogy in Two, opera ispirata a tre figure: Faust, Florence Nightingale, e Venezia. A dominare la scena sono Helga Davis e lo Schallfeld Ensemble. Musica e regia di Andrea Liberovici. Direzione musicale di Sara Caneva.

Corpo di ballo pt. 10

ore 17:31

"Il fantasma di Giselle e il presagio della margherita". Seguendo un rigido protocollo i ballerini sono tornati in sala ad allenarsi. Il direttore Olivieri termina il suo mandato e al suo posto arriva Manuel Legris.

Darcey Bussel in cerca di Margot Fonteyn

ore 18:00

Ballerina di fama mondiale, è stata e continua a essere un modello per tutte le giovani che si avvicinano al mondo della danza. La étoile del Royal Ballet di Londra Darcey Bussell racconta Margot Fonteyn nel nuovo appuntamento con la serie “Darcey Bussell in cerca di…”, in onda venerdì 21 maggio su Rai5. Tra Londra e Panama e attraverso la testimonianza di amici, colleghi e specialisti del settore, Darcey Bussell ricostruisce l'avventurosa e non sempre felice vita della bambina Peggy Hookham. Destinata a diventare l'inarrivabile ballerina perfetta, calcherà i palcoscenici più prestigiosi del mondo al fianco delle più brillanti stelle della danza, ma morirà quasi in povertà a causa di difficili scelte fatte per amore.