Al Teatro Dal Verme l'Orchestra del Teatro Carlo Felice

 

Mercoledì 10 dicembre alle ore 20.30, al Teatro Dal Verme di Milano si terrà il tradizionale Concerto di Natale, a sostegno di OSF - Opera San Francesco per i poveri Onlus.

Quest’anno, ad esibirsi in occasione della serata benefica, sarà l’Orchestra del Teatro Carlo Felice di Genova diretta da Alvise Casellati, con al pianoforte Andrea Bacchetti e voce solista il soprano Paola Geretto.

Il programma, che prevede l’esecuzione di alcune tra le musiche più conosciute e amate dal pubblico, sarà un viaggio nell’Europa dei grandi compositori tra ‘700 e ‘800, che spazierà tra Italia, Vienna e Praga sulle note di Rossini, Mozart e Dvořák.

La serata si aprirà con L’Overture e la Cavatina di Rosina da Il barbiere di Siviglia di Gioachino Rossini, opera universalmente amata e divenuta ormai il tratto distintivo del “Concerto di natale” . Seguiranno l’Ouverture da Le nozze di Figaro e l’Aria Ch’io mi scordi di te K. 505 in Mi bemolle maggiore per soprano, pianoforte e orchestra, di Wolfgang Amadeus Mozart. Infine, la popolarissima Sinfonia n. 9 Dal nuovo mondo di Antonín Dvořák.

Un concerto speciale che offrirà al pubblico l’opportunità di trascorrere una piacevole serata e al tempo stresso sostenere l’Opera San Francesco nel suo quotidiano impegno per i più bisognosi.

 

________________________________________________________________________________________________________________________________________________

 

Mercoledì 10 dicembre alle ore 20.30

Teatro Dal Verme di Milano

Direttore

Alvise Casellati

Pianoforte

Andrea Bacchetti

Soprano

Francesca Paola Geretto

 

Gioachino Rossini

Overture e Cavatina di Rosina (“Una voce poco fa”) da Il barbiere di Siviglia

Wolfgang Amadeus Mozart

Ouverture da Le nozze di Figaro

Aria “Ch’io mi scordi di te” in Mi bemolle maggiore K. 505

Antonín Dvořák

Sinfonia n. 9 in mi minore “Dal nuovo mondo”

 

Orchestra del Teatro Carlo Felice