NATALE InCANTO

Riempi di musica il tuo Natale!

Venerdi 18 dicembre 2015 – ore 20,30

ROMA - Auditorium Parco della Musica – Sala Sinopoli

Ensemble Voci Italiane

Coro di Voci Bianche dell’Accademia di Santa Cecilia

Ciro Visco Maestro del Coro

da White Christmas a Jingle Bells, Adeste Fideles e Stille Nacht, le più belle melodie natalizie all’insegna della generosità

ALBA, la onlus che da anni si dedica al sostegno di bambini malati o in difficoltà, per questo Natale 2015 organizza NATALE InCANTO, un concerto il cui ricavato sarà devoluto alprogetto “La salute è un diritto” per le bambine della Casa Famiglia Isla Ng Bata - L’isola dei Bambini, nelle Filippine. La Casa Famiglia accoglie bambine di strada, alcune orfane e/o affette da disagio psico-fisico e le fa vivere in un ambiente sereno e familiare, garantendo loro il diritto alla salute e all’istruzione. www.islangbata.it

NATALE InCANTO è un’iniziativa di beneficenza che l'Associazione ALBA ha il garbo di porgere in una cornice musicale molto speciale ed emotivamente coinvolgente.

Un cast artistico di altissimo livello, grazie alla partecipazione dell'Ensemble Voci Italiane, costituito da artisti del Coro dell'Accademia Nazionale di Santa Cecilia, e dal Coro di Voci Bianche dell’Accademia di Santa Cecilia, diretti dal Maestro Ciro Visco.

In programma gli arrangiamenti dei più belli e noti canti della tradizione - da Adeste Fideles a Jingle Bells, da White Christmas a Stille Nacht - curati dal Maestro Ciro Visco. Non mancano nostalgiche incursioni nello swing di Gorni Kramer con Pippo non lo sa, omaggi a grandi compositori come Nino Rota e classici come il Gloria di Vivaldi o la cantata Jesus bleibet meine Freude di J.S. Bach.

Programma:

J. S. BachJesus bleibet meine Freude

F. X. GruberStille Nacht

I. BerlinWhite Christmas

TradizionaleAdeste Fideles

Bach/GounodAve Maria

J. BrahmsNinna Nanna

G. Kramer, M. PanzeriPippo non lo sa

N. CasiroliIl pinguino innamorato

N. RotaCanto di Gloria

A. VivaldiGloria

NapoliStella Stellina

AnonimoGli angeli delle campagne

F. SchubertMille cherubini in coro

J. PierpontJingle bells

Biglietti (15 euro) in vendita presso l’Auditorium Parco della Musica.

Prevendita telefonica con carta di credito: Call Center TicketOne tel. 892.101

Ricevitorie TicketOne abilitate.

Info: 06 8082058 - www.santacecilia.it - info@associazionealba.eu.