L'ape musicale - rivista di musica arti cultura

 

 

 

 

 

concorso lirico pappano

I Concorso internazionale di canto lirico Pasquale Pappano

DAL 2 AL 5 MAGGIO 2017 – BENEVENTO (ITALIA)

PRESIDENTE DI GIURIA M° GIOVANNA CASOLLA

DIRETTORE ARTISTICO M° FRANCESCO IVAN CIAMPA

 BANDO Italiano  English 

MODULO D'ISCRIZIONE ITA/ENG

L’Orchestra Filarmonica di Benevento (Italia) ha il piacere di presentare il suo nuovo progetto internazionale: il Primo Concorso internazionale di canto lirico dedicato alla memoria di Pasquale Pappano.

Da un'idea del M° Francesco Ivan Ciampa, voluto e sostenuto dalla generosità artistica e umana del Maestro Sir Antonio Pappano, la prima edizione del Concorso Internazionale di Canto 'Pasquale Pappano' è una straordinaria occasione per le giovani voci di cimentarsi in un’esperienza di arricchimento e condivisione in un linguaggio comune ed universale come la musica.

Il concorso si svolgerà dal 2 al 5 Maggio 2017 nella città di Benevento (Italia) ed è aperto a cantanti lirici di qualsiasi nazionalità di età tra i 18 e i 35 anni. La giuria sarà presieduta dal grande soprano M° Giovanna Casolla e formata da professionisti dello spettacolo e artisti internazionali.

La scheda di iscrizione dovrà essere inviata entro e non oltre il 22 aprile 2017 insieme al versamento della quota di iscrizione pari a 100 euro. Saranno assegnate tre borse di studio: il Primo Premio “Pasquale Pappano” di 2.000 euro, il Secondo Premio di 1.000 euro ed il Terzo Premio di 500 euro.

I vincitori dei tre premi prenderanno parte di diritto al concerto del 7 Maggio 2017 della Stagione Concertistica dell’Orchestra Filarmonica di Benevento, diretto da Francesco Ivan Ciampa e al concerto diretto da Sir Antonio Pappano, con l’Orchestra Filarmonica di Benevento in occasione del “Memorial Pasquale Pappano”, che si terrà come da tradizione, nel mese di agosto, a Castelfranco in Miscano – Benevento, terra di origine del Maestro.

INFO E CONTATTI:

www.concorsoliricopappano.com

e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Pagina Fb: Concorso Lirico Pasquale Pappano

Commissione

GIOVANNA CASOLLA
Presidente Commissione

FRANCESCO IVAN CIAMPA
Direttore d’orchestra

CESIDIO NIÑO
Director Artístico de la Asociación Bilbaína de Amigos de la Ópera (Abao)

ANNA MARIA PIROZZI
Soprano

CRISTINA FERRARI
Direttore Artistico Fondazione Teatri di Piacenza

ALESSANDRO ARIOSI
Agente lirico