L’Ape musicale

rivista di musica, arti, cultura

 

Indice articoli

Harding debutta al Regio con Falstaff

STAGIONE D’OPERA• DANIEL HARDING DEBUTTA AL TEATRO REGIO CON “FALSTAFF”, L’ULTIMA OPERA DI GIUSEPPE VERDI

Dal 15 al 26 novembre il Regio presenta FALSTAFF di Giuseppe Verdi, tratto da Le allegre comari di Windsor di William Shakespeare. Sul podio dell’Orchestra e Coro del Teatro Regio salirà per la prima volta Daniel Harding, cresciuto sotto l’egida di Claudio Abbado e oggi tra i più apprezzati direttori d’orchestra della nuova generazione. La regia dello spettacolo è di Daniele Abbado (regista collaboratore è Boris Stetka): veloce, fresca, ma al contempo profonda e a tratti malinconica, come i caratteri che convivono in Falstaff e nell’universo che rappresenta. Il ruolo del titolo ha la voce e il carisma del baritono spagnolo Carlos Álvarez. Il terzetto delle “allegre comari” è formato da Erika Grimaldi (Alice), Sonia Prina (Quickly) e Monica Bacelli (Meg Page). Con loro troviamo Gabriele Viviani nella parte di Ford, Francesco Marsiglia in quella di Fenton e Valentina Farcas nel ruolo di Nannetta. Completano il cast Andrea Giovannini (Cajus), Patrizio Saudelli (Bardolfo) e Deyan Vatchkov (Pistola). Nelle recite del 16, 18 e 21 novembre troviamo Carlo Lepore (Falstaff), Simone Del Savio (Ford), Iván Ayón Rivas (Fenton), Rocío Ignacio (Alice), Damiana Mizzi (Nannetta) e Clarissa Leonardi (Meg Page). Il Coro del Regio è istruito da Claudio Fenoglio. L’allestimento, del Teatro Regio e proveniente dal Teatro Lirico di Cagliari, è realizzato con la collaborazione di Alcantara, ed è firmato nelle scene da Graziano Gregori, nei costumi da Carla Teti e nelle luci da Luigi Saccomandi.

La recita di mercoledì 15 novembre ore 20 sarà trasmessa in diretta radiofonica su Rai Radio3.

 

I CONCERTI DEL REGIO• DONATO RENZETTI E L’AMERICA DEL 900 • MAREK JANOWSKI INTERPRETA WAGNER E SCHUMANN

Lunedì 13 novembre primo concerto della Filarmonica Teatro Regio Torino, diretta da Donato Renzetti: continua l’esplorazione di temi particolarmente cari all’Orchestra, in questo caso i compositori americani del Novecento. In programma: di Leonard Bernstein le Danze sinfoniche dal musical West Side Story e Tre episodi di danza da On the Town; la suite del balletto Rodeo di Aaron Copland; Un americano a Parigi di George Gershwin.

Sabato 25 novembreMarek Janowskidirige l’Orchestra del Teatro Regio in un programma dedicato alla più profonda anima del Romanticismo tedesco. Di Richard Wagner vengono eseguiti l’Idillio di Sigfrido e alcuni estratti sinfonici da I Maestri cantori di Norimberga (il Preludio all’opera e quello al terzo atto). Di Robert Schumann, l’anima tormentata del Romanticismo, viene proposta la Sinfonia n. 4.

 

IL REGIO IN PIEMONTE• CONCERTI ALL’AEROPORTO DI TORINO E A VOLPIANO, SAN CARLO CANAVESE E BORGO SAN DALMAZZO

Giovedì 23 novembre ore 18 nella Sala Imbarchi (Area Partenze) dell’Aeroporto di Torino, il sestetto American Graffiti presenta il terzo concerto della Stagione musicale realizzata in collaborazione con SAGAT Torino Airport. In programma, musiche di Gershwin, Bernstein, Zappa, Kander e Porter. Info: www.aeroportoditorino.it.

Per Il Regio itinerante, rassegna di concerti in Regione eseguiti da formazioni di Artisti del Teatro Regio, nel mese di novembre sono previsti 4 concerti: domenica 5 ore 21 gli Architanghi suonano a Volpiano (Sala Polivalente) e I Regi Corni a San Carlo Canavese (Chiesa di San Carlo Borromeo); domenica 19 ore 21 ancora a Volpiano (Chiesa della Confraternita) è la volta del Baroccheggiando Ensemblegiovedì 23 ore 21.15 a Borgo San Dalmazzo (nel locale Auditorium) il gruppo C’era una volta… il Cinema presenta Morricone vs Williams, una sfida tra due giganti della musica da film. Tutti i concerti sono a ingresso libero.

www.teatroregio.torino.it.


 

Stagione d’Opera 2017-2018

FALSTAFF

Daniel Harding per la prima volta sul podio del Regio

Daniele Abbado firma la regia del capolavoro di Giuseppe Verdi

Teatro Regio, mercoledì 15 novembre 2017, ore 20

Mercoledì 15 novembre, alle ore 20, il Teatro Regio mette in scena Falstaff, di Giuseppe Verdi. Per la prima volta a dirigere Orchestra e Coro del Regio, c’è Daniel Harding. Il giovane direttore, classe 1975, ha iniziato la sua carriera come assistente di Simon Rattle che lo ha voluto al suo fianco, dopo aver visto un suo video mentre dirigeva Pierrot Lunaire di Schönberg. A ventuno anni è stato chiamato da Claudio Abbado come suo assistente presso i Berliner Philharmoniker; sempre nel 1996 ha diretto ai BBC Proms, risultando il più giovane direttore della rassegna. Da allora la sua carriera non ha conosciuto sosta, è regolarmente invitato in tutti i più importanti festival e teatri del mondo, collaborando regolarmente con i Berliner Philharmoniker i Wiener Philharmoniker, la Staatskapelle di Dresda, la Concertgebouworkest, la Mahler Chamber Orchestra al fianco di artisti quali Ian Bostridge, Patricia Petibon, Viktoria Mullova, Renaud Capuçon.

Falstaff, nell’allestimento del Teatro Regio, proviene da una produzione originale del Teatro Lirico di Cagliari, ed è firmato nella regia da Daniele Abbado. Il regista ha ideato uno spettacolo veloce, fresco ma al contempo profondo e a tratti malinconico, tutti caratteri che vivono in Falstaff e nell’universo che rappresenta. Una enorme piattaforma circolare, che ricorda lo spazio scenico del teatro elisabettiano, è il luogo della commedia. Questo praticabile è la scenografia dello spettacolo e si configura come l’universo di Falstaff, attorno al quale tutti ruotano. 

Prosegue con questo titolo la collaborazione con Alcantara iniziata nel 2016 con la realizzazione del sipario, in Alcantara®,per Simon Boccanegra, spettacolo presentato anche al 44° Hong Kong Arts Festival, il più grande e rinomato festival di arti performative dell’Estremo Oriente. La collaborazione è proseguita con la realizzazione del sipario per La bohème, spettacolo inaugurale della Stagione 2016-2017 e presentato ad agosto 2017 all’Edinburgh International Festival riscuotendo un grande successo di pubblico e critica. È ora la volta di Falstaff, per il quale verrà creato un nuovo sipario, vero e proprio capolavoro capace di arricchire le scenografie dell’opera.

«Siamo molto compiaciuti di essere partner del Teatro Regio Torino per il Falstaff, proseguendo quindi la collaborazione con il mondo dell’Opera e dell’arte – dice Andrea Boragno, Presidente e CEO di Alcantara – Il Falstaff è la terza tappa di questo percorso con l’Opera in cui il materiale Alcantara® si è contraddistinto per la versatilità e la capacità di coniugare tradizione e innovazione all’insegna del valore del Made in Italy che da sempre lo caratterizza. La relazione con partner istituzionali a livello internazionale come il Teatro Regio Torino ci rende ancora più convinti di quanto Alcantara® sia il mezzo attraverso il quale gli artisti esprimono la propria creatività, diventando parte integrante del loro processo creativo».

Walter Vergnano, Sovrintendente del Regio, dichiara: «Prosegue la felice collaborazione tra il Teatro Regio Torino e Alcantara, due realtà internazionali di grande valore. Dopo Simon Boccanegra e La bohème, anche per il Falstaff di Giuseppe Verdi verrà creato un nuovo sipario in Alcantara®, vero e proprio elemento scenico di prestigio, che arricchisce l’allestimento. La missione culturale e artistica del Teatro Regio coniuga tradizione e modernità, custodisce il passato per testimoniare il presente e costruire il futuro; è in questo spirito che prosegue la collaborazione con Alcantara, leader mondiale nella produzione di un materiale innovativo ma al contempo duttile, perfetto nel dar vita ai sogni e alle visioni che l’Opera porta in scena, affascinando, ogni qualvolta il sipario s’alza, il pubblico di tutto il mondo».

Durante le otto recite di Falstaff, dal 15 al 26 novembre, sarà impegnato un cast internazionale di grandi solisti. Protagonista del titolo è il baritono Carlos Álvarez, artista molto amato dal pubblico del Regio. Dopo i recenti successi alla Wiener Staatsoper, alla Scala e al Liceu di Barcellona, Álvarez – riconosciuto interprete di riferimento dei capolavori di Verdi – porta al Regio il suo Falstaff. Ford, l’altro baritono impiegato nella partitura, è interpretato da Gabriele Viviani, acclamato da pubblico e critica per la recente produzione del Macbeth al Regio, allestimento portato in tournée anche all’Edinburgh International Festival e premiato con l’Herald Angel Award. Fenton, uno dei ruoli per tenore lirico più luminosi di tutto il repertorio verdiano, è affidato a Francesco Marsiglia, artista dotato di eccelsa musicalità, perfetto nel rendere i passi di grande levatura melodica che Verdi riserva a questo personaggio. L’agguerrito gruppetto di “allegre comari di Windsor” sarà formato, per questa produzione, dal soprano Erika Grimaldi (Mrs. Alice Ford) e dai mezzosoprani Sonia Prina (Mrs. Quickly) e Monica Bacelli (Mrs. Meg Page), artiste dalle spiccate doti vocali e sceniche, alle quali si unirà il timbro fresco e delicato del soprano Valentina Farcas nei panni di Nannetta. Completano il cast: i tenori Andrea Giovannini (Dottor Cajus), Patrizio Saudelli (Bardolfo) e il basso Deyan Vatchkov(Pistola). Nei giorni 16, 18 e 21 novembre,si alternano nei ruoli principali: Carlo Lepore (Falstaff), Simone Del Savio (Ford), Iván Ayón Rivas (Fenton), Rocío Ignacio (Alice Ford)Damiana Mizzi(Nannetta) e Clarissa Leonardi (Meg Page). Questo allestimento presenta scene firmate da Graziano Gregori, costumi di Carla Teti e luci di Luigi Saccomandi. Regista collaboratore è Boris Stetka. Il Coro del Teatro Regio è istruito da Claudio Fenoglio.

Falstaff è l’ultima opera di Giuseppe Verdi, andata in scena nel 1893 a pochi giorni di distanza da un’altra prima mondiale: Manon Lescaut di Puccini. Verdi, ormai ottantenne, venne osannato, acclamato e chiamato alla ribalta per ben sedici volte, coperto di applausi e salutato con fazzoletti sventolanti da una platea entusiasta nella quale erano presenti anche Pietro Mascagni, Giuseppe Giacosa, Giosuè Carducci. L’opera è una lucida riflessione sul senso della fine, sulla vecchiaia e sul tempo che scorre, il tutto condito con toni da commedia per ricordare come, in definitiva, la vita sia da prendere con leggerezza. Falstaff, che ride e fa sorridere, è il protagonista di mille avventure: cerca di sedurre due donne contemporaneamente, disquisisce sulla futilità dell’onore, insegna al mondo che gli sta attorno come si vive ma, allo stesso tempo, diventa lo zimbello di un gruppetto di allegre comari che si prendono gioco di lui. Alla fine Falstaff rimarrà “scornato”, non riuscirà a portare a termine nessuna delle sue imprese galanti eppure, intorno a lui, Nannetta e Fenton avranno vissuto la loro oasi d’amore; Ford, il marito di Alice, avrà saggiato la fedeltà di sua moglie, mentre la festosa brigata delle comari di Windsor avrà portato a termine un’altra burla domestica. Lo spettacolo, in tre atti, ha una durata complessiva di circa 2 ore e 45 minuti, così suddivisi: Atto I e Atto II: 75 minuti; intervallo: 30 minuti; Atto III: 45 minuti. L’opera sarà presentata al pubblico mercoledì 8 novembre alle ore 17.30, al Piccolo Regio con una conferenza dal titolo: Un addio alle scene con sorriso, a cura di Alberto Bosco. L’ingresso è libero. La Prima dell’opera sarà trasmessa in diretta da Rai-Radio3, mercoledì 15 novembre alle ore 20, trasmissione condotta da Susanna Franchi. Per i diciottenni che desiderano utilizzare il Bonus cultura al Regio, il costo del biglietto è di € 25, con la possibilità di un ulteriore biglietto a € 1. Biglietti in vendita alla Biglietteria del Teatro Regio, piazza Castello 215 - Tel. 011.8815.241/242, presso Infopiemonte-Torinocultura, nei punti vendita Vivaticket, on line su www.vivaticket.it e telefonicamente al n. 011.8815.270. Info - Tel. 011.8815.557. Per ulteriori informazioni: www.teatroregio.torino.it e www.sistemamusica.it.

Per seguire questa produzione sui social network l’hashtag è #FalstaffTRT


 

FALSTAFF

Commedia lirica in tre atti

Libretto di Arrigo Boito

dalla commedia Le allegre comari di Windsor e dal dramma Enrico IV di William Shakespeare

Musica di Giuseppe Verdi

Personaggi Interpreti

Sir John Falstaff baritono Carlos Álvarez / Carlo Lepore*

Ford, marito di Alice baritono Gabriele Viviani / Simone Del Savio*

Fenton tenore Francesco Marsiglia / Iván Ayón Rivas*

Mrs. Alice Ford soprano Erika Grimaldi / Rocío Ignacio*

Nannetta, figlia di Alice e di Ford soprano Valentina Farcas / Damiana Mizzi*

Mrs. Quickly mezzosoprano Sonia Prina

Mrs. Meg Page mezzosoprano Monica Bacelli / Clarissa Leonardi*

Dottor Cajus tenore Andrea Giovannini

Bardolfo, seguace di Falstaff tenore Patrizio Saudelli

Pistola, seguace di Falstaff basso Deyan Vatchkov

Direttore d’orchestra Daniel Harding

Regia Daniele Abbado

Regista collaboratoreBoris Stetka

Scene Graziano Gregori

Costumi Carla Teti

Luci Luigi Saccomandi

Assistente alle sceneAngelo Linzalata

Assistente ai costumiAgnese Rabatti

Maestro del coro Claudio Fenoglio

ORCHESTRA E CORO DEL TEATRO REGIO

Allestimento Teatro Regio

Teatro Regio

Mercoledì 15 Novembre 2017 ore 20

Giovedì 16 Novembre 2017* ore 20

Venerdì 17 Novembre 2017 ore 20

Sabato 18 Novembre 2017* ore 20

Domenica 19 Novembre 2017 ore 15

Martedì 21 Novembre 2017* ore 15

Mercoledì 22 Novembre 2017 ore 20

Domenica 26 Novembre 2017 ore 15

FALSTAFF

di Giuseppe Verdi

«Le allegre comari di Windsor è una commedia francamente noiosa. Dobbiamo essere grati a Shakespeare per averla scritta, poiché ha fornito lo spunto per il Falstaff di Verdi, un eccelso capolavoro operistico». Così Wystan Hugh Auden nelle sue “Lezioni su Shakespeare”, a New York nel 1947, liquidava la commedia shakespeariana, e invece di analizzarla faceva ascoltare ai suoi studenti una registrazione dell’opera verdiana. L’ultima opera di Verdi nasce dall’inesausto amore del compositore per Shakespeare (il tanto accarezzato progetto di musicare Re Lear…) e dalla voglia di scrivere un’opera comica (nel 1840 Un giorno di regno era stato un clamoroso insuccesso, e poi c’era stato quel giudizio di Rossini che aveva dichiarato che Verdi non aveva talento teatrale comico).

Così nel 1890, un Verdi settantasettenne scriveva a Gino Monaldi: «Sono quarant’anni che desidero scrivere un’opera comica, e sono cinquant’anni che conosco Le allegre comari di Windsor; pure… i soliti ma, che sono dappertutto, si opponevano sempre a far pago questo mio desiderio. Ora Boito ha sciolto tutti i ma, e mi ha fatto una commedia lirica che non somiglia a nessun’altra. Io mi diverto a farne la musica; senza progetti di sorta, e non so nemmeno se finirò… Ripeto: mi diverto… Falstaff è un tristo che commette ogni sorta di cattive azioni… ma sotto una forma divertente. È un tipo! Son sì vari i tipi! L’opera è completamente comica!». Il 5 febbraio 1887 era andato in scena alla Scala Otello, su libretto di Arrigo Boito.

Tutti pensavano che sarebbe stata la sua ultima opera e invece, tra i 76 e i 79 anni, Verdi lavora, con calma, a Falstaff, soggetto che era già stato musicato nel 1798 da Salieri (Falstaff, ossia Le tre burle) e nel 1849 da Otto Nicolai (Die lustigen Weiber von Windsor). Il 9 febbraio 1893 l’opera va in scena alla Scala, in sala ci sono Carducci, Leoncavallo, Puccini, Mascagni, Serao: il compositore esce tre volte dopo il primo atto, sei dopo il secondo, sette dopo il terzo; un gruppo di spettatori, dopo la recita, lo festeggia davanti all’Hotel Milan. Verdi spiazza pubblico e critica: su un libretto sofisticatissimo e ricco di giochi di parole, l’ironia e lo sguardo sereno di un quasi ottuagenario gli permettono di evitare i pezzi chiusi, di giocare ad autocitarsi, di chiudere la sua carriera di operista con una fuga intonata sui versi “Tutto nel mondo è burla”.

ATTO I

Parte prima. All’interno dell’Osteria della Giarrettiera. L’oste presenta il conto e Sir John Falstaff scopre di non essere in grado di pagare e accusa quindi i suoi servi, Bardolfo e Pistola, di bere troppo. L’unico modo per riuscire a racimolare un po’ di denaro è corteggiare due ricche donne. Scrive a entrambe la stessa dichiarazione d’amore: l’una indirizzata ad Alice Ford, l’altra a Meg Page.

Parte seconda. Meg e Alice scoprono di aver ricevuto la stessa lettera e decidono di vendicarsi di Sir John. Bardolfo e Pistola svelano a Ford, marito di Alice, le trame di Falstaff e anche lui decide di fargliela pagare.

ATTO II

Parte prima. Quickly porta a Falstaff un’ambasciata di Alice: lo aspetta tra le due e le tre, quando suo marito è assente. Falstaff riceve anche il signor Fontana (è Ford sotto falso nome) che lo prega, in cambio di denaro, di sedurre Alice, donna che lui ama e che invece lo respinge. Falstaff, convinto di essere un grande seduttore, accetta e lo rassicura: Alice lo sta già aspettando. Ford è torturato dalla gelosia.

Parte seconda. Falstaff raggiunge Alice e la corteggia goffamente, ma sta arrivando Ford e Alice lo fa nascondere in una cesta per il bucato. Ford fa perquisire la casa: dietro un paravento si sente schioccare un bacio: sono Nannetta, la figlia di Ford, e Fenton. Alice ordina ai servi di svuotare la cesta nel Tamigi.

ATTO III

Parte prima. Falstaff, infreddolito dopo il bagno nel Tamigi, ricade nella trappola e si lascia convincere da Quickly a raggiungere Alice nel bosco, a mezzanotte, travestito da Cacciatore Nero.

Parte seconda. Vestiti da fate e folletti, tutti sono pronti a burlare Falstaff, che si spaventa non poco. La burla si svela e Ford annuncia il matrimonio tra la regina delle fate, sua figlia, e il Dottor Cajus, ma Alice introduce un’altra coppia mascherata che sta per sposarsi, quando tutti si tolgono le maschere: Cajus scopre di “aver sposato” Bardolfo, mentre anche Fenton e Nannetta si sono sposati. Ford cede e Falstaff ironicamente intona “Tutto nel mondo è burla”.

FALSTAFF

Prezzi dei biglietti

Recita del 15 novembre:€ 170 - 135 - 120 - 100 - 70 - 55

Recite del 17, 19, 22 e 26 novembre:€ 95 - 80 - 75 - 70 - 60 - 29

Recite del 16 e 18 novembre:€ 90 - 75 - 70 - 65 - 55 - 29

Recita del 21 novembre:€ 60 - 55 - 50 - 45 - 40 - 29

Biglietti ridotti del 20% per gli under 30 edel 10% per gli over 65

(riduzione non valida per la recita del 21 novembre)

18app: posto unico € 25, e con 1 euro in più si può acquistare un secondo biglietto

Un’ora prima degli spettacoli, eventuale vendita di posti con una riduzione del 20% sul prezzo intero

(riduzione non valida per la recita del 21 novembre)

Biglietteria e Informazioni

TEATRO REGIO

Piazza Castello, 215 - 10124 Torino

Tel. 011.8815.1 - Fax 011.8815.214

Biglietteria Teatro Regio

Tel. 011.8815.241/242

Fax 011.8815.601 - biglietteria@teatroregio.torino.it

Orario di apertura:

da martedì a venerdì: 10.30-18

sabato: 10.30-16

un’ora prima degli spettacoli

Informazioni

Piazza Castello 215 - Ingresso uffici

Tel. 011.8815.557 - info@teatroregio.torino.it

www.teatroregio.torino.it

Vendita on line: www.vivaticket.it

Vendita telefonica con carta di credito: tel. 011.8815.270

Orario del servizio: da lunedì a venerdì 9-12

Carte ammesse: Visa e Mastercard

Segui il Teatro Regio sui nostri social media:

Altre Biglietterie

INFOPIEMONTE - TORINOCULTURA

Via Garibaldi 2 - Torino

Orario di apertura: da lunedì a domenica 9-18

Info: Numero verde 800.329329

Pagamenti consentiti: carte di credito e bancomat

VIVATICKET

Vendita diretta presso gli oltre 600 punti convenzionati in Italia. Elenco completo su www.vivaticket.it

Vendita on line su www.vivaticket.it

Vendita telefonica con carta di credito - Tel. 892.234

Per chiamate dall’estero: +39.041.2719035

da lunedì a venerdì ore 9-19; sabato ore 9-14


 

Programmazione del Teatro Regio Torino

NOVEMBRE 2017

 

________________________________________________________________________________

Domenica 5 Novembre

Volpiano (TO) - Sala Polivalente

Concerto Ore 21 - Ingresso libero

IL REGIO ITINERANTE

Architanghi

Barajando

Strumentisti dell’Orchestra e Artisti del Coro del Teatro Regio

Manuela Giacomini soprano, Enrico Luxardo violino, Alessio Murgia violino, Franco Mori viola, Giulio Arpinati violoncello, Michele Lipani contrabbasso, Ranieri Paluselli percussioni,

Mauro Ginestrone voce recitante

Testi di Horacio Ferrer, Alfredo Le Pera, Eduardo Trongé, Eladia Blázquez, Antônio Maria

Musiche di Astor Piazzolla, Aníbal Troilo, Carlos Gardel, Roberto Batalha Menescal, Ronaldo Bôscoli, Giorgio Bolognese, Luiz Bonfá,Alberto Vindrola, Eduardo Trongé

Arrangiamenti di Alberto Vindrola, Franco Mori, Alessio Murgia

Nell’ambito della rassegna “Volpiano in Musica 2017”

Organizzazione Comune di Volpiano in collaborazione con Teatro Regio Torino

Informazioni: Comune di Volpiano - Tel. 011.9954511

Sede del concerto: via Trieste 1

__________________________________________

San Carlo Canavese (TO) - Chiesa di San Carlo Borromeo

Concerto Ore 21 - Ingresso libero

IL REGIO ITINERANTE

I Regi Corni

Strumentisti dell’Orchestra del Teatro Regio

Natalino Ricciardo, Ugo Favaro, Fabrizio Dindo, Pierluigi Filagna, Evandro Merisio,

Eros Tondella, Gregorio Demaria, Vincenzo Ferrante Bannera corni

Musiche di Georg Friedrich Händel, Johann Sebastian Bach, Gioachino Rossini, Carl Maria von Weber, Richard Wagner, Hans Richter, James Horner, Thelonious Monk, Joseph Kosma

Nell’ambito della rassegna “Musica d’autunno” - 2ª edizione

Organizzazione I Filarmonici di San Carlo Canavesein collaborazione con Teatro Regio Torino. Con il patrocinio del Comune di San Carlo Canavese

Informazioni: Filarmonici di San Carlo Canavese - Tel. 338.8532217

Sede del concerto: via Ciriè 2

________________________________________________________________________________

Lunedì 6 Novembre

Stagione d’Opera e di Balletto 2017-2018 - Biglietti

Oggi, lunedì 6 novembre, inizia la prenotazioneriservata aigruppi

dei biglietti per tutte le recite di

Salome, L’Orfeo, Il barbiere di Siviglia, I Lombardi alla prima crociata, Evita,

Il segreto di Susanna / La Voix humaine, Le nozze di Figaro, Don Giovanni, Così fan tutte

________________________________________________________________________________

Mercoledì 8 Novembre

Piccolo Regio Puccini - Ore 17.30

Conferenza Ingresso libero

LE CONFERENZE DEL REGIO 2017-2018

Falstaff

Un addio alle scene con sorriso

Conversazione e ascolti discografici a cura di Alberto Bosco

In occasione della messa in scena dell’opera di Giuseppe Verdi (Teatro Regio, dal 15 al 26 novembre)

Organizzazione Teatro Regio Torino

Informazioni: Teatro Regio - Tel. 011.8815.557; www.teatroregio.torino.it

________________________________________________________________________________

Sabato 11 Novembre

Teatro Regio Sala del Caminetto - Ore 15

Incontro Ingresso € 8

IL SABATO DEL REGIO 2016-2017

Sabato all’Opera: Falstaff

Presentazione dell’opera di Giuseppe Verdi, con ascolti guidati, riferimenti biografici e al contesto storico-culturale. A seguire, visita guidata al Teatro e visione di parte di una prova dell’opera

Durata dell’incontro: 3 ore

Organizzazione Teatro Regio Torino

La prenotazione telefonica è obbligatoria e deve essere effettuata entro le ore 15.30 di venerdì 10 novembre

Informazioni e prenotazioni: Attività Scuola - Tel. 011.8815.209; Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Stagione d’Opera e di Balletto 2017-2018 - Biglietti

Oggi, sabato 11 novembre, inizia la vendita dei biglietti per tutte le recite di

Salome, L’Orfeo, Il barbiere di Siviglia, I Lombardi alla prima crociata, Evita,

Il segreto di Susanna / La Voix humaine, Le nozze di Figaro, Don Giovanni, Così fan tutte

________________________________________________________________________________

Lunedì 13 Novembre

Teatro Regio - Ore 20.30

Posti a € 29 - 25 - 22

Concerto Under 18: € 10; ridotti* € 25 - 23 - 20

I CONCERTI 2017-2018

FILARMONICA TEATRO REGIO TORINO

Donato Renzettidirettore

Programma

Leonard Bernstein: On the Town (Un giorno a New York), tre episodi di danza

West Side Story, danze sinfoniche

Aaron Copland: Rodeo, suite dal balletto

George Gershwin: An American in Paris (Un americano a Parigi)

Filarmonica Teatro Regio Torino

Main partner: Unicredit. Digital partner: Bitmama

Organizzazione Filarmonica Teatro Regio Torino in collaborazione con Teatro Regio Torino

Informazioni: Teatro Regio - Tel. 011.8815.557; www.filarmoncatrt.it; www.teatroregio.torino.it

* riservato over 65 e abbonati alla Stagione d’Opera e di Balletto 2017-2018

18app: posto unico € 10, e con 1 € in più si può acquistare un secondo biglietto

Il Regio under 16: posti limitati a ingresso gratuito per i giovani sotto i 16 anni; biglietto ridotto a € 20 per gli accompagnatori adulti (i biglietti per questa iniziativa sono in vendita esclusivamente alla Biglietteria del Teatro Regio e telefonicamente con carta di credito)

Vendita alla Biglietteria del Teatro Regio - Tel. 011.8815.241/242, presso Infopiemonte-Torinocultura (via Garibaldi 2) - Tel. 800.329329 e presso i punti vendita Vivaticket (elenco sul sito)

Vendita on line: www.vivaticket.it

Vendita telefonica con carta di credito: Teatro Regio - Tel. 011.8815.270 (da lunedì a venerdì ore 9-12)

Un’ora prima del concerto, eventuale vendita di biglietti a € 15

________________________________________________________________________________

Mercoledì 15 Novembre

Teatro Regio - Ore 20

Opera Posti a € 170 - 135 - 120 - 100 - 70 - 55

STAGIONE D’OPERA 2017-2018

FALSTAFF

Commedia lirica in tre atti

Libretto di Arrigo Boito

dalla commedia Le allegre comari di Windsor e dal dramma Enrico IV di William Shakespeare

Musica di Giuseppe Verdi

Daniel Harding direttore

Regia di Daniele Abbado

Regista collaboratoreBoris Stetka

Scene di Graziano Gregori

Costumi di Carla Teti

Luci di Luigi Saccomandi

Claudio Fenoglio maestro del coro

Orchestra e Coro del Teatro Regio

Allestimento Teatro Regio in collaborazione con Alcantara

Con Carlos Álvarez, Gabriele Viviani, Francesco Marsiglia, Erika Grimaldi,

Valentina Farcas, Sonia Prina, Monica Bacelli

L’opera sarà trasmessa in diretta radiofonica su Radio3

Repliche fino al 26 novembre

Organizzazione Teatro Regio Torino

Informazioni: Teatro Regio - Tel. 011.8815.557 e www.teatroregio.torino.it

Riduzioni: under 30 biglietti con sconto del 20%; over 65 biglietti con sconto del 10%

18app: posto unico € 25, e con 1 € in più si può acquistare un secondo biglietto

Vendita alla Biglietteria del Teatro Regio - Tel. 011.8815.241/242, presso Infopiemonte-Torinocultura (via Garibaldi 2) - Tel. 800.329329 e presso i punti vendita Vivaticket (elenco sul sito)

Vendita on line: www.vivaticket.it

Vendita telefonica con carta di credito: Teatro Regio - Tel. 011.8815.270 (da lunedì a venerdì ore 9-12)

Un’ora prima dello spettacolo, eventuale vendita di biglietti con riduzione del 20%

________________________________________________________________________________

Giovedì 16 Novembre

Teatro Regio - Ore 20

Opera Posti a € 90 - 75 - 70 - 65 - 55 - 29

STAGIONE D’OPERA 2017-2018

FALSTAFF

Commedia lirica in tre atti

Libretto di Arrigo Boito

dalla commedia Le allegre comari di Windsor e dal dramma Enrico IV di William Shakespeare

Musica di Giuseppe Verdi

Daniel Harding direttore

Regia di Daniele Abbado

Regista collaboratoreBoris Stetka

Scene di Graziano Gregori

Costumi di Carla Teti

Luci di Luigi Saccomandi

Claudio Fenoglio maestro del coro

Orchestra e Coro del Teatro Regio

Allestimento Teatro Regio in collaborazione con Alcantara

Con Carlo Lepore, Simone Del Savio, Iván Ayón Rivas, Rocío Ignacio, Damiana Mizzi,

Sonia Prina, Clarissa Leonardi

Repliche fino al 26 novembre

Organizzazione Teatro Regio Torino

Informazioni: Teatro Regio - Tel. 011.8815.557 e www.teatroregio.torino.it

Riduzioni: under 30 biglietti con sconto del 20%; over 65 biglietti con sconto del 10%

18app: posto unico € 25, e con 1 € in più si può acquistare un secondo biglietto

Vendita alla Biglietteria del Teatro Regio - Tel. 011.8815.241/242, presso Infopiemonte-Torinocultura (via Garibaldi 2) - Tel. 800.329329 e presso i punti vendita Vivaticket (elenco sul sito)

Vendita on line: www.vivaticket.it

Vendita telefonica con carta di credito: Teatro Regio - Tel. 011.8815.270 (da lunedì a venerdì ore 9-12)

Un’ora prima dello spettacolo, eventuale vendita di biglietti con riduzione del 20%

________________________________________________________________________________

Venerdì 17 Novembre

Teatro Regio - Ore 20

Opera Posti a € 95 - 80 - 75 - 70 - 60 - 29

STAGIONE D’OPERA 2017-2018

FALSTAFF

Commedia lirica in tre atti

Libretto di Arrigo Boito

dalla commedia Le allegre comari di Windsor e dal dramma Enrico IV di William Shakespeare

Musica di Giuseppe Verdi

Daniel Harding direttore

Regia di Daniele Abbado

Regista collaboratoreBoris Stetka

Scene di Graziano Gregori

Costumi di Carla Teti

Luci di Luigi Saccomandi

Claudio Fenoglio maestro del coro

Orchestra e Coro del Teatro Regio

Allestimento Teatro Regio in collaborazione con Alcantara

Con Carlos Álvarez, Gabriele Viviani, Francesco Marsiglia, Erika Grimaldi,

Valentina Farcas, Sonia Prina, Monica Bacelli

Repliche fino al 26 novembre

Organizzazione Teatro Regio Torino

Informazioni: Teatro Regio - Tel. 011.8815.557 e www.teatroregio.torino.it

Riduzioni: under 30 biglietti con sconto del 20%; over 65 biglietti con sconto del 10%

18app: posto unico € 25, e con 1 € in più si può acquistare un secondo biglietto

Vendita alla Biglietteria del Teatro Regio - Tel. 011.8815.241/242, presso Infopiemonte-Torinocultura (via Garibaldi 2) - Tel. 800.329329 e presso i punti vendita Vivaticket (elenco sul sito)

Vendita on line: www.vivaticket.it

Vendita telefonica con carta di credito: Teatro Regio - Tel. 011.8815.270 (da lunedì a venerdì ore 9-12)

Un’ora prima dello spettacolo, eventuale vendita di biglietti con riduzione del 20%

________________________________________________________________________________

Sabato 18 Novembre

Teatro Regio - Ore 20

Opera Posti a € 90 - 75 - 70 - 65 - 55 - 29

STAGIONE D’OPERA 2017-2018

FALSTAFF

Commedia lirica in tre atti

Libretto di Arrigo Boito

dalla commedia Le allegre comari di Windsor e dal dramma Enrico IV di William Shakespeare

Musica di Giuseppe Verdi

Daniel Harding direttore

Regia di Daniele Abbado

Regista collaboratoreBoris Stetka

Scene di Graziano Gregori

Costumi di Carla Teti

Luci di Luigi Saccomandi

Claudio Fenoglio maestro del coro

Orchestra e Coro del Teatro Regio

Allestimento Teatro Regio in collaborazione con Alcantara

Con Carlo Lepore, Simone Del Savio, Iván Ayón Rivas, Rocío Ignacio, Damiana Mizzi,

Sonia Prina, Clarissa Leonardi

Repliche fino al 26 novembre

Organizzazione Teatro Regio Torino

Informazioni: Teatro Regio - Tel. 011.8815.557 e www.teatroregio.torino.it

Riduzioni: under 30 biglietti con sconto del 20%; over 65 biglietti con sconto del 10%

18app: posto unico € 25, e con 1 € in più si può acquistare un secondo biglietto

Vendita alla Biglietteria del Teatro Regio - Tel. 011.8815.241/242, presso Infopiemonte-Torinocultura (via Garibaldi 2) - Tel. 800.329329 e presso i punti vendita Vivaticket (elenco sul sito)

Vendita on line: www.vivaticket.it

Vendita telefonica con carta di credito: Teatro Regio - Tel. 011.8815.270 (da lunedì a venerdì ore 9-12)

Un’ora prima dello spettacolo, eventuale vendita di biglietti con riduzione del 20%

________________________________________________________________________________

Domenica 19 Novembre

Teatro Regio - Ore 15

Opera Posti a € 95 - 80 - 75 - 70 - 60 - 29

STAGIONE D’OPERA 2017-2018

FALSTAFF

Commedia lirica in tre atti

Libretto di Arrigo Boito

dalla commedia Le allegre comari di Windsor e dal dramma Enrico IV di William Shakespeare

Musica di Giuseppe Verdi

Daniel Harding direttore

Regia di Daniele Abbado

Regista collaboratoreBoris Stetka

Scene di Graziano Gregori

Costumi di Carla Teti

Luci di Luigi Saccomandi

Claudio Fenoglio maestro del coro

Orchestra e Coro del Teatro Regio

Allestimento Teatro Regio in collaborazione con Alcantara

Con Carlos Álvarez, Gabriele Viviani, Francesco Marsiglia, Erika Grimaldi,

Valentina Farcas, Sonia Prina, Monica Bacelli

Repliche fino al 26 novembre

Organizzazione Teatro Regio Torino

Informazioni: Teatro Regio - Tel. 011.8815.557 e www.teatroregio.torino.it

Riduzioni: under 30 biglietti con sconto del 20%; over 65 biglietti con sconto del 10%

18app: posto unico € 25, e con 1 € in più si può acquistare un secondo biglietto

Vendita alla Biglietteria del Teatro Regio - Tel. 011.8815.241/242, presso Infopiemonte-Torinocultura (via Garibaldi 2) - Tel. 800.329329 e presso i punti vendita Vivaticket (elenco sul sito)

Vendita on line: www.vivaticket.it

Vendita telefonica con carta di credito: Teatro Regio - Tel. 011.8815.270 (da lunedì a venerdì ore 9-12)

Un’ora prima dello spettacolo, eventuale vendita di biglietti con riduzione del 20%

__________________________________________

Volpiano (TO) - Chiesa della Confraternita

Concerto Ore 21 - Ingresso libero

IL REGIO ITINERANTE

Baroccheggiando Ensemble

Strumentisti dell’Orchestra del Teatro Regio

Federico Giarbella flauto, Daniele Soncin violino, Paola Bettella violino, Rita Bracci viola,

Alfredo Giarbella violoncello, Stefano Schiavolin contrabbasso, Luca Brancaleon cembalo

Musiche di Antonio Vivaldi, Tomaso Albinoni - Remo Giazotto, Johann Sebastian Bach

Nell’ambito della rassegna “Volpiano in Musica 2017”

Organizzazione Comune di Volpiano in collaborazione con Teatro Regio Torino

Informazioni: Comune di Volpiano - Tel. 011.9954511

________________________________________________________________________________

Martedì 21 Novembre

Teatro Regio - Ore 15

Opera Posti a € 60 - 55 - 50 - 45 - 40 - 29

STAGIONE D’OPERA 2017-2018

FALSTAFF

Commedia lirica in tre atti

Libretto di Arrigo Boito

dalla commedia Le allegre comari di Windsor e dal dramma Enrico IV di William Shakespeare

Musica di Giuseppe Verdi

Daniel Harding direttore

Regia di Daniele Abbado

Regista collaboratoreBoris Stetka

Scene di Graziano Gregori

Costumi di Carla Teti

Luci di Luigi Saccomandi

Claudio Fenoglio maestro del coro

Orchestra e Coro del Teatro Regio

Allestimento Teatro Regio in collaborazione con Alcantara

Con Carlo Lepore, Simone Del Savio, Iván Ayón Rivas, Rocío Ignacio, Damiana Mizzi,

Sonia Prina, Clarissa Leonardi

Repliche fino al 26 novembre

Organizzazione Teatro Regio Torino

Informazioni: Teatro Regio - Tel. 011.8815.557 e www.teatroregio.torino.it

Riduzioni: under 30 biglietti con sconto del 20%; over 65 biglietti con sconto del 10%

18app: posto unico € 25, e con 1 € in più si può acquistare un secondo biglietto

Vendita alla Biglietteria del Teatro Regio - Tel. 011.8815.241/242, presso Infopiemonte-Torinocultura (via Garibaldi 2) - Tel. 800.329329 e presso i punti vendita Vivaticket (elenco sul sito)

Vendita on line: www.vivaticket.it

Vendita telefonica con carta di credito: Teatro Regio - Tel. 011.8815.270 (da lunedì a venerdì ore 9-12)

Un’ora prima dello spettacolo, eventuale vendita di biglietti

________________________________________________________________________________

Mercoledì 22 Novembre

Teatro Regio - Ore 20

Opera Posti a € 95 - 80 - 75 - 70 - 60 - 29

STAGIONE D’OPERA 2017-2018

FALSTAFF

Commedia lirica in tre atti

Libretto di Arrigo Boito

dalla commedia Le allegre comari di Windsor e dal dramma Enrico IV di William Shakespeare

Musica di Giuseppe Verdi

Daniel Harding direttore

Regia di Daniele Abbado

Regista collaboratoreBoris Stetka

Scene di Graziano Gregori

Costumi di Carla Teti

Luci di Luigi Saccomandi

Claudio Fenoglio maestro del coro

Orchestra e Coro del Teatro Regio

Allestimento Teatro Regio in collaborazione con Alcantara

Con Carlos Álvarez, Gabriele Viviani, Francesco Marsiglia, Erika Grimaldi,

Valentina Farcas, Sonia Prina, Monica Bacelli

Ultima replica domenica 26 novembre ore 15

Organizzazione Teatro Regio Torino

Informazioni: Teatro Regio - Tel. 011.8815.557 e www.teatroregio.torino.it

Riduzioni: under 30 biglietti con sconto del 20%; over 65 biglietti con sconto del 10%

18app: posto unico € 25, e con 1 € in più si può acquistare un secondo biglietto

Vendita alla Biglietteria del Teatro Regio - Tel. 011.8815.241/242, presso Infopiemonte-Torinocultura (via Garibaldi 2) - Tel. 800.329329 e presso i punti vendita Vivaticket (elenco sul sito)

Vendita on line: www.vivaticket.it

Vendita telefonica con carta di credito: Teatro Regio - Tel. 011.8815.270 (da lunedì a venerdì ore 9-12)

Un’ora prima dello spettacolo, eventuale vendita di biglietti con riduzione del 20%

________________________________________________________________________________

Giovedì 23 Novembre

Caselle Torinese (TO) - Aeroporto di Torino

Concerto Ore 18 - Ingresso gratuito*

American Graffiti

Artisti del Teatro Regio

Manuela Giacomini soprano, Alejandro Escobar tenore, Alessandro Dorella clarinetto,
Marco Polidori violino, Davide Ghio contrabbasso, Giulio Laguzzi pianoforte

Musiche di George Gershwin, Harold Arlen, Jerome Kern, Leonard Bernstein, Frank Zappa,

John Kander, Cole Porter

Nell’ambito della Stagione musicale dell’Aeroporto di Torino con il Teatro Regio

Organizzazione SAGAT SpA e Teatro Regio Torino

* ingresso con registrazione obbligatoria solo online(dal 16/11) sul sito www.aeroportoditorino.it;
ingresso libero per i passeggeri in transito nell’Area partenze.
Info: www.aeroportoditorino.it

Sede del concerto: Area Partenze, Sala Imbarchi

__________________________________________

Borgo San Dalmazzo (CN)

Auditorium “Città di Borgo San Dalmazzo”

Concerto Ore 21.15 - Ingresso libero

IL REGIO ITINERANTE

C’era una volta… il Cinema

Morricone vs Williams

Strumentisti dell’Orchestra del Teatro Regio

Alessio Murgia violino, Enrico Luxardo violino, Alessandro Cipolletta viola, Relja Lukic violoncello, Atos Canestrelli contrabbasso, Alessandro Cammilli oboe, Luigi Picatto clarinetto, Fabrizio Dindo corno, Evandro Merisio corno, Ranieri Paluselli percussioni

Musiche di Ennio Morricone, John Williams

Arrangiamenti di Alessio Murgia

Nell’ambito della rassegna “Concerti diffusi” - V edizione

Organizzazione Associazione Innovarsi in collaborazione con Comune di Borgo San Dalmazzo, Fondazione Piemonte dal Vivo e Teatro Regio Torino. Con il contributo di: Fondazione Cassa di Risparmio di Cuneo, Fondazione CRT, Cassa di Risparmio di Savigliano, Cassa Rurale ed Artigiana di Boves

Informazioni: Associazione Innovarsi - Tel. 320.1155667

Sede del concerto: Palazzo Bertello, via Vittorio Veneto 19

________________________________________________________________________________

Sabato 25 Novembre

Teatro Regio - Ore 20.30

Posti a € 29 - 25 - 22

Concerto Under 18: € 10; ridotti* € 25 - 23 - 20

I CONCERTI 2017-2018

ORCHESTRA DEL TEATRO REGIO

Marek Janowskidirettore

Programma

Richard Wagner: Die Meistersinger von Nürnberg (I maestri cantori di Norimberga), Preludio dell’opera e Preludio al terzo atto

Siegfried-Idyll (Idillio di Sigfrido)

Robert Schumann: Sinfonia n. 4 in re minore op. 120

Organizzazione Teatro Regio Torino

Informazioni: Teatro Regio - Tel. 011.8815.557; www.teatroregio.torino.it

* riservato over 65 e abbonati alla Stagione d’Opera e di Balletto 2017-2018

18app: posto unico € 10, e con 1 € in più si può acquistare un secondo biglietto

Il Regio under 16: posti limitati a ingresso gratuito per i giovani sotto i 16 anni; biglietto ridotto a € 20 per gli accompagnatori adulti (i biglietti per questa iniziativa sono in vendita esclusivamente alla Biglietteria del Teatro Regio e telefonicamente con carta di credito)

Vendita alla Biglietteria del Teatro Regio - Tel. 011.8815.241/242, presso Infopiemonte-Torinocultura (via Garibaldi 2) - Tel. 800.329329 e presso i punti vendita Vivaticket (elenco sul sito)

Vendita on line: www.vivaticket.it

Vendita telefonica con carta di credito: Teatro Regio - Tel. 011.8815.270 (da lunedì a venerdì ore 9-12)

Un’ora prima del concerto, eventuale vendita di biglietti a € 15

________________________________________________________________________________

Domenica 26 Novembre

Teatro Regio - Ore 15

Opera Posti a € 95 - 80 - 75 - 70 - 60 - 29

STAGIONE D’OPERA 2017-2018

FALSTAFF

Commedia lirica in tre atti

Libretto di Arrigo Boito

dalla commedia Le allegre comari di Windsor e dal dramma Enrico IV di William Shakespeare

Musica di Giuseppe Verdi

Daniel Harding direttore

Regia di Daniele Abbado

Regista collaboratoreBoris Stetka

Scene di Graziano Gregori

Costumi di Carla Teti

Luci di Luigi Saccomandi

Claudio Fenoglio maestro del coro

Orchestra e Coro del Teatro Regio

Allestimento Teatro Regio in collaborazione con Alcantara

Con Carlos Álvarez, Gabriele Viviani, Francesco Marsiglia, Erika Grimaldi,

Valentina Farcas, Sonia Prina, Monica Bacelli

ULTIMA REPLICA

Organizzazione Teatro Regio Torino

Informazioni: Teatro Regio - Tel. 011.8815.557 e www.teatroregio.torino.it

Riduzioni: under 30 biglietti con sconto del 20%; over 65 biglietti con sconto del 10%

18app: posto unico € 25, e con 1 € in più si può acquistare un secondo biglietto

Vendita alla Biglietteria del Teatro Regio - Tel. 011.8815.241/242, presso Infopiemonte-Torinocultura (via Garibaldi 2) - Tel. 800.329329 e presso i punti vendita Vivaticket (elenco sul sito)

Vendita on line: www.vivaticket.it

Vendita telefonica con carta di credito: Teatro Regio - Tel. 011.8815.270 (da lunedì a venerdì ore 9-12)

Un’ora prima dello spettacolo, eventuale vendita di biglietti con riduzione del 20%

________________________________________________________________________________

Mercoledì 29 Novembre

Piccolo Regio Puccini - Ore 17.30

Conferenza Ingresso libero

LE CONFERENZE DEL REGIO 2017-2018

Lo schiaccianoci

Natale in casa Čajkovskij, o la nostalgia dell’infanzia

Conversazione e proiezioni video a cura di Silvia Poletti

In occasione della messa in scena del balletto di di Pëtr Il’ič Čajkovskij, con il Corpo di Ballo Daniele Cipriani Enterntainment (Teatro Regio, dal 5 al 10 dicembre)

Organizzazione Teatro Regio Torino

Informazioni: Teatro Regio - Tel. 011.8815.557; www.teatroregio.torino.it

________________________________________________________________________________

Giovedì 30 Novembre

Teatro Regio Sala del Caminetto - Ore 17.30

Presentazione editoriale Ingresso libero

Il Parsifal di Wagner

di Giangiorgio Satragni (EDT, Torino 2017)

Organizzazione EDT in collaborazione con Teatro Regio Torino

Informazioni: EDT - Tel. 011.5591.811

________________________________________________________________________________

________________________________________________________________________________


Il Botteghino del Regio

______________________________________________________

STAGIONE D’OPERA E DI BALLETTO 2017-2018

ABBONAMENTI

Vendita in corso

AbbonamentoA scelta(5 spettacoli)

Non sono consentite prenotazioni

BIGLIETTI

Vendita

(vendita diretta alla Biglietteria del Teatro Regio, a Infopiemonte-Torinocultura

e nei punti vendita convenzionati Vivaticket; on line su www.vivaticket.it; telefonica con carta di credito)

Vendita in corso ditutte le recite di

FALSTAFF (di Giuseppe Verdi, dal 15 al 26 novembre)

LO SCHIACCIANOCI (di Pëtr Il’ič Čajkovskij, con il Corpo di ballo Daniele Cipriani Entertainment, dal 5 al 10 dicembre)

IL LAGO DEI CIGNI (di Pëtr Il’ič Čajkovskij, con ilBalletto del Teatro Mariinskij di San Pietroburgo, dal 13 al 19 dicembre)

ROBERTO BOLLE AND FRIENDS(Gala di Danza, 29, 30 e 31 dicembre)

TURANDOT (di Giacomo Puccini, dal 16 al 25 gennaio)

N.B.: i biglietti per Roberto Bolle and Friends non sono in vendita presso Infopiemonte-Torinocultura

da sabato 11 novembretutte le recite di

SALOME (di Richard Strauss, dal 15 al 25 febbraio)

L’ORFEO (di Claudio Monteverdi, dal 13 al 21 marzo)

IL BARBIERE DI SIVIGLIA (di Gioachino Rossini, dal 16 al 25 marzo)

I LOMBARDI ALLA PRIMA CROCIATA (di Giuseppe Verdi, dal 17 al 28 aprile)

EVITA (di Andrew Lloyd Webber, dal 4 al 9 maggio)

IL SEGRETO DI SUSANNA di Ermanno Wolf-Ferrari / LA VOIX HUMAINE di Francis Poulenc (dal 16 al 27 maggio)

LE NOZZE DI FIGARO (di Wolfgang Amadeus Mozart, dal 26 giugno al 6 luglio)

DON GIOVANNI (di Wolfgang Amadeus Mozart, dal 27 giugno al 7 luglio)

COSÌ FAN TUTTE (di Wolfgang Amadeus Mozart, dal 28 giugno all’8luglio)

______________________________________________________

I CONCERTI 2017-2018

BIGLIETTI

Vendita in corso dei biglietti per tutti i concerti (fino al 26 maggio)

(vendita diretta alla Biglietteria del Teatro Regio, presso Infopiemonte-Torinocultura e nei punti vendita Vivaticket,
on line su www.vivaticket.it e telefonicamente con carta di credito)

___________________________

AL REGIO IN FAMIGLIA 2017-2018

BIGLIETTI

Vendita in corso dei biglietti per tutti gli spettacoli

(vendita diretta alla Biglietteria del Teatro Regio, presso Infopiemonte-Torinocultura e nei punti vendita Vivaticket,
on line su www.vivaticket.it e telefonicamente con carta di credito)

La favola di NataleSabato 27 Gennaio 2018 ore 20

Il carnevale degli animaliVenerdì 9 Febbraio ore 20 e Sabato 10 Febbraio 2018 ore 16

Il mio primo BarbiereSabato 10 Marzo 2018 ore 16 e ore 17.30

CiottolinoSabato 17 Marzo 2018 ore 16

Tutti dal Barbiere!Sabato 24 Marzo 2018 ore 16

Riccioli di BarbiereSabato 7 Aprile 2018 ore 16

_____________________________________________________

BIGLIETTERIE

Vendita diretta

BIGLIETTERIA DEL TEATRO REGIO

Piazza Castello 215 - Torino

Tel. 011.8815.241/242

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Fax 011.8815.601

Orario di apertura:

da martedì a venerdì 10.30-18

sabato 10.30-16

un’ora prima degli spettacoli

INFOPIEMONTE - TORINOCULTURA

Vendita diretta

Via Garibaldi 2 - Torino

Orario di apertura: da lunedì a domenica 9-18

Info - Numero verde 800.329329

VIVATICKET

Vendita diretta presso gli oltre 600 punti convenzionati in Italia

Elenco completo su www.vivaticket.it

Vendita on line

www.vivaticket.it

Vendita telefonica con carta di credito

Teatro Regio - Tel. 011.8815.270

Orario del servizio: da lunedì a venerdì 9-12

 

Call Center Vivaticket - Tel. 892234 - Per chiamate dall’estero: +39.041.2719035

Orario del servizio: da lunedì a venerdì 9-19; sabato 9-14

______________________________________________________

INFORMAZIONI

Tel. 011.8815.557

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Orario del servizio: da lunedì a venerdì ore 9-18

Ufficio Scuola - Tel. 011.8815.209

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - Fax 011.8815.214

Orario del servizio: lunedì ore 9-15; da martedì a venerdì ore 9-12 e 14-17

www.teatroregio.torino.it

______________________________________________________

 

 


Vuoi sostenere L'Ape musicale?

Basta il costo di un caffé!

con un bonifico sul nostro conto

o via PayPal

 



 

 

 
 
 

Utilizziamo i cookie sul nostro sito Web. Alcuni di essi sono essenziali per il funzionamento del sito, mentre altri ci aiutano a migliorare questo sito e l'esperienza dell'utente (cookie di tracciamento). Puoi decidere tu stesso se consentire o meno i cookie. Ti preghiamo di notare che se li rifiuti, potresti non essere in grado di utilizzare tutte le funzionalità del sito.