L'ape musicale - rivista di musica arti cultura

 

.

 

 

 

 

Dalla nota alla parola scenica

CONCERTO FINALE DEGLI ALLIEVI

DELL’ACCADEMIA BRUSON

15 LUGLIO 2018

Villa Pallavicino – Busseto

A conclusione del corso di Alto Perfezionamento in Interpretazione vocale tenuto dal M° Renato Bruson presso l’Accademia di Busseto intitolata a suo nome, si svolgerà il concerto finale nel suggestivo cortile delle ex-scuderie di Villa Pallavicino (Busseto) che furono restaurate nel 2013 proprio con la finalità di ospitare i giovani artisti che nella terra di Verdi potessero affinare il canto lirico ed esibirsi di fronte a un pubblico tra i più competenti ed esigenti.

Il concerto finale si terrà domenica 15 luglio 2018, alle ore 21.30 (in caso di maltempo si terrà al Teatro Verdi di Busseto).

Si esibiranno i migliori allievi che nell’arco dei sei mesi di accademia si sono preparati con il M° Bruson e precisamente: Antonella Di Giacinto, mezzosoprano (Palermo); Giuseppe Di Giacinto, tenore (Palermo); Rui Yang Xu, soprano (Cina); Qun Zuo, soprano (Cina); Dongyoung An, baritono (Corea del Sud); Stefania Paddeu, soprano (Arezzo); Karl Eriksson GuMundur, baritono (Islanda); Mary Gougousi, soprano (Grecia).

L’orchestra “Città di Ferrara” sarà diretta dal M° Lorenzo Bizzarri.

Nel programma non potranno mancare brani tratti dalle opere del Cigno di Busseto (Don Carlo, Luisa Miller, Il trovatore, I vespri siciliani, Attila, Un ballo in maschera, Aida) quale omaggio alla terra che ospita l’Accademia Bruson, con qualche esecuzione di altri compositori.

L’allestimento prevede un videomapping di proiezioni con dipinti di famosi artisti che creeranno l’ambientazione di ogni esecuzione canora.

La serata è in collaborazione con il Comune di Busseto e con il sostegno della Fondazione Cariparma.

L’ingresso è libero fino ad esaurimento posti.

Per informazioni: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. – Tel. 393 0935075


 

Vuoi sostenere L'Ape musicale?
Basta il costo di un caffé!

con un bonifico sul nostro conto

o via PayPal