L'ape musicale - rivista di musica arti cultura

 

.

 

 

 

 

Tornano i corsi di alto perfezionamento con Renato Bruson

Per il secondo anno consecutivo è attiva a Busseto l'Accademia diretta da Renato Bruson, che propone masterclass e un corso di alto perfezionamento per cantanti lirici.

Il programma didattico prevede i seguenti moduli: Interpretazione vocale del repertorio operistico e cameristico; Tecnica Vocale; Studio dello spartito; Dizione e Corso di Lingua italiana per stranieri. Inoltre incontri, seminari e conferenze sull’interpretazione scenica. Per gli studenti dell’Accademia sono previsti: un concerto con accompagnamento di pianoforte al Teatro Verdi di Busseto e un concerto con orchestra a fine corso (e/o possibilità di essere inseriti nel cast di un’opera lirica a discrezione del M° Bruson).

Il termine per le iscrizioni è fissato al prossimo 10 novembre e le audizioni sono previste il 23 e il 24 novembre. Per l'iscrizione ai corsi di alto perfezionamento il termine sarà, invece, il 10 dicembre.

Il corso avrà durata di sei mesi, dal 27 gennaio al 30 luglio 2019 e si rivolge a cantanti che abbiano un’età compresa fra i 22 anni, compiuti all’atto dell’iscrizione, e i 36 anni per le donne e 38 anni per gli uomini;abbiano conseguito il diploma accademico di I° livello in canto (o qualsiasi titolo equipollente e/o superiore) presso un Conservatorio di Musica Statale o un Istituto Musicale pareggiato, italiano o estero. Qualora gli studi siano stati compiuti presso una scuola musicale privata o presso un insegnante privato, il Direttore o l’insegnante, sotto la propria responsabilità, dovrà rilasciare una dichiarazione di idoneità dell’allievo.

Per maggiori informazioni è possibile consultare il bando

Bando ITALIANO

ENGLISH Call

e il sito

www.accademiabruson.com


 

Vuoi sostenere L'Ape musicale?
Basta il costo di un caffé!

con un bonifico sul nostro conto

o via PayPal