L'ape musicale - rivista di musica arti cultura

 

.

 

 

 

 

Aperitivo con La forza del destino

Domenica 13 gennaio alle ore 18

l'associazione Amici della Lirica e Fondazione Teatri di Piacenza

organizzano l'Aperitivo all'Opera nel foyer del Teatro Municipale

Si parlerà della Forza del destino,a cura del maestro Massimo Mazza

Interverranno il maestro Francesco Ivan Ciampa e il regista Italo Nunziata

Entra nel vivo il nuovo ciclo di incontri Aperitivo all'Opera, dedicato alla presentazione dei titoli in cartellone nella Stagione Lirica 2018/2019 della Fondazione Teatri di Piacenza, realizzato in collaborazione alternata con le associazioni Amici della Lirica e Tampa Lirica di Piacenza.

Prima della “prima” della Forza del destino, è il momento dell'Aperitivo all'Opera, in programma domenica 13 gennaio alle ore 18 nel foyer del teatro, organizzato da Amici della Lirica. L'ingresso è libero. L'approfondimento della nuova produzione del Teatro Municipale di Piacenza, al debutto il 18 e 20 gennaio, titolo cruciale nella produzione del Verdi maturo, che egli stesso definì “dramma potente, singolare e vastissimo”, sarà a cura del maestro Massimo Mazza. Interverranno all'incontro Francesco Ivan Ciampa, maestro concertatore e direttore de La Forza del Destino, già applaudito a Piacenza nel 2017 in occasione de La Wally di Catalani, e Italo Nunziata, regista del nuovo allestimento, in arrivo direttamente dal palcoscenico dove sono in corso le prove dell'opera.

In occasione dell'incontro, il Caffé del Teatro allestirà nel foyer i tavoli per il pubblico, con possibilità di consumazione.