L'ape musicale - rivista di musica arti cultura

 

.

 

 

 

 

The Swingles con la Filarmonica del Regio

Teatro Regio di Torino

Lunedì 14 Gennaio 2019 - 20.30

The Swingles, un gruppo musicale nato in Francia nel 1962 è attualmente formato da otto cantanti inglesi. Il gruppo è specializzato nell’interpretazione a cappella di brani di vari generi musicali, in particolar modo arrangamenti ed elaborazioni di pezzi tratti dal repertorio classico. Nei primi trentacinque anni di attività hanno organizzato tremila concerti (in Francia, Gran Bretagna, Stati Uniti, Olanda, Germania, Italia, Argentina, Giappone, Singapore, Taiwan, Portogallo) e prodotto circa quaranta album. Il loro brano più noto al pubblico italiano è la loro interpretazione dell’Aria sulla quarta corda di Johann Sebastian Bach, scelta per la sigla del programma televisivo Superquark.

Un concerto con la Filarmonica TRT quale co-protagonista, diretta da Valentino Corvino,  attraverso movimenti e sensazioni particolari.

Si inizierà con la Simple Simphony di Benjamin Britten per proseguire con affascinanti percorsi nel repertorio barocco e jazz interpretati da The Swingles. 

Il talento di Valentino Corvino, oltre che come direttore, lo si potrà apprezzare sia nella veste di arrangiatore che in quella di compositore in occasione di un brano,  Swinglin, composto appositamente per la serata.


 

Vuoi sostenere L'Ape musicale?
Basta il costo di un caffé!

con un bonifico sul nostro conto

o via PayPal