L'ape musicale - rivista di musica arti cultura

 

.

 

 

 

 

Cavalleria rusticana da Matera

Rai5, da giovedì 14 novembre 2019, 23:15

A Matera, nell'anno in cui la città è capitale europea della cultura, il Teatro San Carlo ha proposto “Cavalleria rusticana” en plein air per la visionaria regia di Giorgio Barberio Corsetti. I sassi fanno da cornice all'allestimento, che racconta in parallelo anche la storia recente della città. La nuova puntata di “Prima della Prima”, in onda giovedì 14 novembre alle 23.15 su Rai5, racconta i retroscena di questa produzione.

Il programma, a cura di Roberto Giannarelli e Francesca Nesler con la regia di Roberto Giannarelli, svela ogni settimana i grandi allestimenti di opere liriche. Un "making of" narrato allo spettatore da artisti e tecnici impegnati nei più rinomati teatri italiani, con l'obiettivo di rendere visibile un lavoro che resta abitualmente nell'ombra, ma anche per documentare il fermento creativo che caratterizza il nostro territorio. Ogni settimana un viaggio “al di là del sipario”, alla scoperta dei segreti dietro la messa in scena di un’opera.

Un programma a cura di Roberto Giannarelli e Francesca Nesler, con la regia di Roberto Giannarelli. Produttore esecutivo Alessia Viscardi. In redazione Nicola Pardini e Claudia Tarantino.


 

Vuoi sostenere L'Ape musicale?
Basta il costo di un caffé!

con un bonifico sul nostro conto

o via PayPal