L’ape musicale

rivista di musica, arti, cultura

 

.

 

 

 

 

Dalla filodiffusione, un nuovo canale per Radio3 

Lunedì 20 gennaio viene presentata Rai Radio 3 Classica, un'offerta musicale di 24 ore che nasce dall'evoluzione del canale digitale Rai Radio Classica che a sua volta nel 2017 raccolse l'eredità del 5° canale della filodiffusione. 
Rai Radio3 Classica si ascolta sul web attraverso il sito o scaricando l’app ufficiale RaiPlay Radio; in digitale attraverso i ricevitori e le autoradio che adottano lo standard DAB+; sul digitale terrestre televisivo e sul satellite o in modulazione di frequenza nei seguenti capoluoghi italiani: Ancona, Milano, Napoli, Roma e Torino. 
Il canale permette così di ampliare l’offerta musicale di Rai Radio3 in un’ottica di sinergia e complementarietà permettendo l’ascolto continuo di musica che spazia dal Medioevo al XXI secolo.  Il palinsesto prevede ogni settimana appuntamenti con l’Opera, il Musical, l’Operetta, con le novità discografiche, con il grande repertorio orchestrale offerto dalle più importanti orchestre internazionali e con uno spazio dedicato alle Stagioni dell’Orchestra Sinfonica Nazionale della Rai e delle orchestre Rai tratte dall’ archivio storico
 Per l'occasione, Lunedì 20 gennaio, alle 20.45 sia Rai Radio 3 Classica che Rai Radio 3 trasmetteranno un concerto dal vivo dalla Chiesa di Sant’Agnese in Agone (Roma) con l’ensemble Cantilena Antiqua che proporrà Aines, Mistero provenzale medievale con musiche trobadoriche e testi tratti dal manoscritto conservato nella biblioteca Vaticana. L’ingresso all’evento è libero fino ad esaurimento posti.


Vuoi sostenere L'Ape musicale?

Basta il costo di un caffé!

con un bonifico sul nostro conto

o via PayPal

 



I cookie rendono più facile per noi fornirti i nostri servizi. Con l'utilizzo dei nostri servizi ci autorizzi a utilizzare i cookie.