L’Ape musicale

rivista di musica, arti, cultura

 

Indice articoli

Nabucco e dintorni

STAGIONE D’OPERA • “NABUCCO”: UN NUOVO ALLESTIMENTO PER IL CAPOLAVORO VERDIANO. DIRIGE DONATO RENZETTI, REGIA DI ANDREA CIGNI

Dal 12 al 22 febbraio al Teatro Regio va in scena il capolavoro indiscusso del melodramma risorgimentale: NABUCCO di Giuseppe Verdi. Alla guida dell’Orchestra del Teatro Regio il maestro Donato Renzetti, una delle più celebri bacchette a livello mondiale. Altro grande protagonista è il Coro del Regio, cui sono dedicate le pagine più belle e conosciute dell’opera, istruito da Andrea Secchi. Il nuovo allestimento del Teatro Regio, realizzato in coproduzione con il Teatro Massimo di Palermo, affida la regia ad Andrea Cigni, affermato regista toscano, con le scene di Dario Gessati, i costumi di Tommaso Lagattolla e le luci di Fiammetta Baldiserri. Nel corso delle dieci rappresentazioni, nel ruolo del titolo si alternano i baritoni Leo NucciGiovanni Meoni e Damiano Salerno; in quello di Abigaille, i soprani Saioa Hernández e Csilla Boross; Ismaele sarà Ştefan Pop (in sua alternanza, un secondo interprete in via di definizione); nella parte di Zaccaria, i bassi Riccardo Zanellato e Rubén Amoretti, mentre come Fenena troviamo i mezzosoprani Enkelejda Shkosa e Agostina Smimmero. Completano il cast Romano Dal Zovo, Enzo Peroni e Sarah Baratta.

Nabucco sarà trasmesso in diretta mercoledì 12 febbraioore 20 da Rai Radio 3, a cura di Susanna Franchi.

Mercoledì 5 febbraio alle ore 17.30 nel Foyer del Toro del Regio, per “Le conferenze”, il musicologo e docente universitario Antonio Rostagno cura l’incontro di presentazione dell’opera, dal titolo: Nabucco. Colonna sonora del Risorgimento o opera di pace?, con la partecipazione del maestro del coro Andrea Secchi. Ingresso libero.

I CONCERTI • NICOLA LUISOTTI DIRIGE L’ORCHESTRA DEL TEATRO REGIO: MUSICHE DI MENDELSSOHN, MAHLER E SIBELIUS

Per la stagione de “I Concerti”, venerdì 28 febbraio il maestro Nicola Luisotti dirige l’Orchestra del Teatro Regio in un programma dalle atmosfere nordiche e astratte. Luisotti, regolarmente ospite del Regio, è stato direttore musicale della San Francisco Opera dal 2009 al 2018, del San Carlo di Napoli dal 2012 al 2014, direttore ospite principale della Tokyo Symphony Orchestra dal 2009 al 2012 e attualmente ricopre questa stessa posizione presso il Teatro Real di Madrid. Apre il concerto l’ouverture Meeresstille und glückliche Fahrt (Calma di mare e viaggio felice) di Felix Mendelssohn-Bartholdy, splendido brano dalle sonorità aeree e quasi sospese, ispirato al compositore da due poemi di Goethe. Seguono i Kindertotenlieder (Canti per i bambini morti) di Gustav Mahler; nei cinque brani, composti su struggenti liriche che Friedrich Rückert dedicò alla memoria dei suoi figli scomparsi, la scrittura di Mahler trasforma lo straziante enigma della morte dei bambini nell’emblema della condizione umana. Voce solista sarà il baritono Christopher Pohl, formatosi alla Hannover Hochschule für Musik und Theater che, oltre a far parte dell’ensemble della Semperoper di Dresda, si è esibito con grande successo in teatri quali il Theater an der Wien, la Royal Opera House di Londra e la Fenice di Venezia. Conclude il programma la Sinfonia n. 5 in mi bemolle maggiore di Jean Sibelius, in cui la forma e il linguaggio in trasformazione del compositore dipingono una pagina suggestiva, misteriosa e profondamente toccante.

IL REGIO IN PIEMONTE• CONCERTI DEI PENTABRASS A LIMONE PIEMONTE E DEL CORO DEL REGIO E DEL CONSERVATORIO AL TEATRO ALFIERI DI ASTI

Sabato 1 febbraio alle ore 19, presso il Teatro Alla Confraternita di Limone Piemonte, il quintetto d’ottoni Pentabrass, formato da Strumentisti dell’Orchestra del Regio, esegue musiche Händel, Verdi, Brahms, Mozart, Bizet, Strauss, Lafosse, Henderson, Crespo, Short e Gershwin; ingresso libero, info: Associazione Musicante - Tel. 347.2442379.

Sabato 15 febbraio ore 21, al Teatro Alfieri di Asti, il Coro di voci bianche del Teatro Regio e del Conservatorio “G. Verdi” diretto da Claudio Fenoglio (anche maestro al pianoforte) propone musiche di Bizet, Mozart, Offenbach, Puccini, Verdi e altri autori; posti a € 20 e 16; info: Teatro Alfieri - Tel. 0141.399057.

Per ulteriori informazioni e approfondimenti, vi suggeriamo di consultare il sito del Teatro Regio all'indirizzo: www.teatroregio.torino.it

Calendario


Stagione d’Opera e di Balletto 2019-2020

NABUCCO

Donato Renzetti dirige Orchestra e Coro del Regio

nel capolavoro di Giuseppe Verdi

Nuovo allestimento firmato da Andrea Cigni

Teatro Regio, mercoledì 12 febbraio 2020 ore 20

Mercoledì 12 febbraio alle ore 20 va in scena al Regio il capolavoro indiscusso del melodramma risorgimentale: Nabucco di Giuseppe Verdi. Nel corso delle dieci rappresentazioni (fino al 22 febbraio), si alterneranno Leo Nucci, Giovanni Meoni e Damiano Salerno (Nabucco), Saioa Hernández e Csilla Boross (Abigaille), Ştefan Pop (Ismaele,), Riccardo Zanellato e Rubén Amoretti (Zaccaria), Enkelejda Shkosa e Agostina Smimmero (Fenena). Completano il cast: Romano Dal Zovo (il gran sacerdote di Belo), Enzo Peroni (Abdallo) e Sarah Baratta (Anna). Altro grande protagonista il Coro, a cui sono dedicate le pagine più belle e conosciute dell’opera, magistralmente istruito da Andrea Secchi, mentre sul podio, alla guida dell’Orchestra del Teatro Regio, troviamo il maestro Donato Renzetti. Il nuovo allestimento del Teatro Regio, realizzato in coproduzione con il Teatro Massimo di Palermo, affida la regia ad Andrea Cigni, con scene di Dario Gessati, costumi di Tommaso Lagattolla e le luci di Fiammetta Baldiserri.

La produzione di Nabucco si avvale del contributo di Reale Mutua, Socio Fondatore della Fondazione Teatro Regio Torino.

Regolarmente ospite del Regio, Donato Renzetti è una delle più celebri bacchette a livello mondiale; la sua lunghissima carriera lo ha portato a dirigere nei più importanti teatri, tra cui Opéra di Parigi, Covent Garden di Londra, Teatro Colón di Buenos Aires, Metropolitan e Carnegie Hall di New York.

Due recite, quelle del 16 e del 22 febbraio, sono affidate al grandissimo Leo Nucci, che ha fatto del ruolo di Nabucco uno dei capisaldi della sua cinquantennale carriera. Sosterrà il ruolo, nelle date del 12, 14, 18 e 20 febbraio, Giovanni Meoni, già sul palcoscenico del Regio nel 2018 con Traviata; vincitore di numerosi riconoscimenti, si è esibito nei principali teatri mondiali, eccellendo nei grandi ruoli di baritono del repertorio verdiano grazie al raffinatissimo fraseggio e alla perfetta presenza scenica. In una delle parti vocalmente più impegnative dell’intero repertorio lirico, troviamo il soprano spagnolo Saioa Hernández; dopo aver studiato sotto la guida di Santiago Calderón, Vincenzo Scalera, Renata Scotto e Montserrat Caballé, il debutto alla prima della Scala nella scorsa Stagione l’ha confermata astro nascente della lirica mondiale. Torna al Regio il tenore Ştefan Pop, che ricordiamo nel Rigoletto della passata Stagione, vincitore di numerosi premi musicali, tra cui il primo premio e il premio del pubblico nel concorso Operalia e la sesta edizione dell’International Music Competition di Seoul, ora nei panni di Ismaele, nipote del re di Gerusalemme. Il basso Riccardo Zanellato, già ospite più volte al Regio, è interprete di riferimento per l’importante ruolo di Zaccaria, sommo sacerdote degli ebrei; ha cantato sotto la guida dei più importanti direttori d’orchestra, tra cui si distingue la continuativa collaborazione con Riccardo Muti, che lo ha scelto per moltissime produzioni. Enkelejda Shkosa, il mezzosoprano albanese interprete di Fenena, dopo aver vinto il concorso internazionale Leyla Gencer si è esibita sui palcoscenici più importanti a livello mondiale, dal Metropolitan di New York alla Staatsoper di Vienna, all’Opéra di Parigi, al Teatro Real di Madrid e la Scala di Milano.

Nabucco è titolo emblematico del melodramma italiano, opera monumentale, amatissima soprattutto grazie alle maestose pagine corali da ormai quasi due secoli impresse nella memoria collettiva del pubblico, decisamente ardua da cantare e mettere in scena. Segna anche l’inizio della grande carriera e della fama immortale di Giuseppe Verdi, che con questo titolo nel 1842 conobbe finalmente il successo, dopo un grave fiasco artistico (con la mal riuscita opera buffa Un giorno di regno, 1840) e la tragedia personale della morte della moglie e dei due figli. Verdi stesso ne raccontò la genesi: depresso, aveva perso la voglia di rimettersi al lavoro e tornare a comporre. Fu l’impresario Bartolomeo Merelli a insistere e proporre al giovane Maestro un libretto firmato Temistocle Solera, dall’impegnativo titolo di Nabuccodonosor. I versi narravano una storia di amore, ragion di stato, libertà e ricerca del divino ispirata alle Sacre Scritture. Il re di Babilonia, Nabuccodonosor, imprigiona gli ebrei ed esige di essere da loro adorato, ma viene colpito da una maledizione del vero Dio, che lo riduce alla follia. La figlia Abigaille, in realtà una schiava, si autoproclama reggente e condanna a morte l’intero popolo d’Israele insieme alla sorellastra Fenena, che si è nel frattempo convertita; alla vista della figlia in catene, il re spodestato si pente e invoca il perdono del Dio di Israele. Un suo fedele, Abdallo, guiderà l’esercito contro Abigaille e il culto dell’idolo Belo: Nabuccodonosor tornerà a regnare, libererà Israele e ordinerà la ricostruzione a Gerusalemme del tempio dell’unico vero Dio, a cui è dedicata l’ultima grande pagina corale dell’opera, “Immenso Jehova”. Nel leggere il libretto, l’occhio del compositore cadde sulle struggenti parole mutuate dal Salmo 137, in cui il popolo d’Israele siede lungo i fiumi di Babilonia e piange il ricordo di Sion, senza poterne intonare i cantici; questi versi commoventi divennero attraverso la penna di Giuseppe Verdi il coro Va, pensiero, sull’ali dorate, immediatamente assurto a inno risorgimentale e ancora oggi forse la pagina più celebre di tutta la storia dell’opera. Nabuccodonosor, abbreviato familiarmente dal pubblico in Nabucco, entrò per sempre nel cuore degli italiani.

Per Le Conferenze del Regio, mercoledì 5 febbraio, alle ore 17.30 nel Foyer del Toro, Antonio Rostagno, con la partecipazione del maestro del coro Andrea Secchi, curerà l’incontro di presentazione dal titolo Nabucco.Colonna sonora del Risorgimento o opera di pace?L’ingresso è libero.

La diretta radio dell’opera, curata da Susanna Franchi, andrà in onda su Rai Radio 3mercoledì 12 febbraio alle ore 20.

Biglietti in vendita alla Biglietteria del Teatro Regio, piazza Castello 215 - Tel. 011.8815.241/242, presso Infopiemonte-Torinocultura, nei punti vendita Vivaticket, on line su www.teatroregio.torino.it e telefonicamente al n. 011.8815.270 senza costi di commissione e su www.vivaticket.it. Prezzi dei biglietti: recita del 12 febbraio € 160 - 125 - 105 - 80 - 55; recite del 13, 15 e 21 febbraio € 90 - 80 - 70 - 65 - 30; recite del 14, 16, 18, 20 e 22 € 100 - 90 - 80 - 70 - 30 e recita del 19 febbraio € 60 - 55 - 50 - 45 - 30. Biglietti ridotti del 20% per gli under 30 e del 10% per gli over 65. Con la 18app è possibile l’acquisto di biglietti (in qualsiasi settore) al costo di € 25 per la prima del 12 febbraio. Un’ora prima degli spettacoli, eventuali biglietti ancora disponibili sono in vendita con una riduzione del 20% sul prezzo intero. Le riduzioni non sono valide per la recita del 19 febbraio.

Per ulteriori informazioni: Tel. 011.8815.557 e www.teatroregio.torino.it.


NABUCCO

Dramma lirico in quattro parti

Libretto di Temistocle Solera

Musica di Giuseppe Verdi

Personaggi Interpreti

Nabucco, re di Babilonia baritono Leo Nucci (16, 22) / Giovanni Meoni(12, 14, 18, 20) /

Damiano Salerno* (13, 15, 19, 21)

Abigaille, schiava, creduta figlia

primogenita di Nabucco soprano Saioa Hernández / Csilla Boross* (13, 15, 19, 21)

Ismaele, nipote di Sedecia

re di Gerusalemme tenore Ştefan Pop / interprete da definire* (13, 15, 19, 21)

Zaccaria, gran pontefice degli ebrei basso Riccardo Zanellato / Rubén Amoretti* (13, 15, 19, 21)

Fenena, figlia di Nabucco mezzosoprano Enkelejda Shkosa / Agostina Smimmero* (13, 15, 19, 21)

Il gran sacerdote di Belo bassoRomano Dal Zovo

Abdallo, vecchio ufficiale del re di Babilonia tenore Enzo Peroni

Anna, sorella di Zaccaria sopranoSarah Baratta

Direttore d’orchestra Donato Renzetti

Regia Andrea Cigni

Scene Dario Gessati

Costumi Tommaso Lagattolla

Luci Fiammetta Baldiserri

Assistente alla regia Luca Baracchini

Assistenti alle scene Maddalena MorettieStefanoPes

Assistente ai costumi Donato Didonna

Maestro del coro Andrea Secchi

ORCHESTRA E CORO TEATRO REGIO TORINO

Nuovo allestimento Teatro Regio Torino

in coproduzione con Teatro Massimo di Palermo

CON IL CONTRIBUTO DI

Teatro Regio

Mercoledì 12 Febbraio 2020 ore 20

Giovedì 13 Febbraio 2020* ore 20

Venerdì 14 Febbraio 2020 ore 20

Sabato 15 Febbraio 2020* ore 20

Domenica 16 Febbraio 2020 ore 15

Martedì 18 Febbraio 2020 ore 20

Mercoledì 19 Febbraio 2020* ore 15

Giovedì 20 Febbraio 2020 ore 20

Venerdì 21 Febbraio 2020* ore 20

Sabato 22 Febbraio 2020 ore 15

NABUCCO

di Giuseppe Verdi

Nel 1841 l’impresario Bartolomeo Merelli propose a Giuseppe Verdi di musicare Nabucodonosor, un libretto di Temistocle Solera che era stato rifiutato dal compositore tedesco (ma allora operante in Italia) Otto Nicolai, resosi più tardi celebre con Le allegre comari di Windsor. Verdi, timoroso in seguito al recente insuccesso di Un giorno di regno, accetta dopo molti dubbi. Ma quando l’opera va in scena il 9 marzo 1842 al Teatro alla Scala, il successo è straordinario. Anche per Giuseppina Strepponi, che interpretava il ruolo di Abigaille, e che, diciassette anni dopo, avrebbe sposato Verdi.

L’opera presenta una situazione drammaturgica già compiutamente verdiana, dove un dramma privato (quello fra il tiranno Nabucco e la propria famiglia) corre opposto alla deportazione degli ebrei a Babilonia: a collegarli è l’idea biblica della punizione divina, che condanna in ultimo il re alla pazzia e alla distruzione. Anche se, memore della Semiramide e del Moïse rossiniani, Nabucco è un’opera piena di originalità, vigorosa, trascinante, personalissima. «Con quest’opera si può dire veramente che ebbe principio la mia carriera artistica», scrisse Verdi. Ma le generazioni seguenti, che hanno trasformato Va’ pensiero in una sorta di inno nazionale ufficioso, forse qualche volta dimenticano che questa grande opera non incomincia – né finisce – con il celeberrimo coro. Un motivo di più per riascoltarla.

PARTE I. Gerusalemme. Nabucco, re di Babilonia, sta per conquistare Gerusalemme. Nel tempio, il gran pontefice Zaccaria consola gli ebrei: Fenena, la figlia di Nabucco, è in loro potere. Poi affida la ragazza a Ismaele perché la sorvegli. Rimasti soli Ismaele, che è innamorato di Fenena, le confida di volerla salvare. A interrompere la loro fuga arriva Abigaille, la primogenita di Nabucco, che si è introdotta nel tempio con dei soldati babilonesi travestiti da ebrei. Abigaille dichiara il suo amore a Ismaele, che rifiuta le sue proposte. Il popolo si rifugia nel tempio: arriva Nabucco a cavallo e sfida la potenza del dio degli ebrei. Zaccaria minaccia con un pugnale Fenena, ma Ismaele si intromette e libera la ragazza. Nabucco può sfogare la sua ira: la città sia saccheggiata, gli ebrei maledicono Ismaele.

PARTE II. L’empio. Nella reggia di Babilonia, Abigaille ha scoperto un documento che certifica che lei è una schiava e non la figlia del re. Nabucco, che sta ancora combattendo gli ebrei, ha nominato come reggente Fenena, la figlia legittima, che Abigaille odia. Così, aiutata dal gran sacerdote di Belo, Abigaille decide di impossessarsi del potere. Fenena, innamorata di Ismaele, sta liberando gli ebrei prigionieri: basterà diffondere la notizia che il re è morto in battaglia e il popolo la acclamerà regina. Ismaele comunica ai Leviti che Fenena si sta convertendo alla religione ebraica e quindi li proteggerà, ma essi non vogliono ascoltare la parola di un traditore. Arriva Zaccaria con Fenena pronta a convertirsi, ma Abdallo, ufficiale di Nabucco, comunica che il re è morto e che Abigaille vuole governare. Abigaille ordina a Fenena di consegnarle la corona ma sopraggiunge Nabucco che, postasi la corona sul capo, ordina a tutti di adorarlo come una divinità. Zaccaria condanna il suo gesto sacrilego, e Nabucco costringe Fenena a inginocchiarsi per adorarlo. Improvvisamente, un fulmine colpisce Nabucco, che cade a terra stordito e terrorizzato. Abigaille raccoglie la corona e se la pone sul capo.

PARTE III.La profezia. Nella sala del trono, Abigaille ha deciso di condannare a morte tutti gli ebrei; Nabucco, in vesti dimesse e con lo sguardo assente, cerca di salire sul trono: Abigaille lo convince a porre il suo sigillo sull’atto che sterminerà gli ebrei. Il re accetta, poi si pente pensando a Fenena, e chiede ad Abigaille di desistere dal suo malvagio progetto. Abigaille rifiuta, e allora il re le rivela di essere una schiava e non sua figlia. Ma Abigaille straccia il documento che dichiara la sua umile origine e fa imprigionare Nabucco. Sulle rive dell’Eufrate gli ebrei piangono la patria lontana, Zaccaria li invita a sperare nella riscossa.

PARTE IV.L’idolo infranto. Nabucco, imprigionato e disperato perché vede che Fenena viene condotta al patibolo, prega il dio degli ebrei di aiutarlo e promette di ricostruire il tempio di Gerusalemme. Nabucco è rinsavito, e in suo aiuto accorrono Abdallo e altri soldati: il re libererà Fenena e gli ebrei. Sotto il grande idolo di Belo, Fenena e gli ebrei stanno per essere giustiziati: entra Nabucco armato e l’idolo cade infranto. Tutti si inginocchiano pregando il dio d’Israele. Arriva anche Abigaille: si è avvelenata, e prima di morire implora il perdono di Fenena e chiede al re di far sposare Ismaele e Fenena.

NABUCCO

Prezzi dei biglietti

Recita del 12 febbraio:€ 160 - 125 - 105 - 80 - 55

Recite del 14, 16, 18, 20 e 22 febbraio: € 100 - 90 - 80 - 70 - 30

Recite del 13, 15 e 21 febbraio: € 90 - 80 - 70 - 65 - 30

Recita del 19 febbraio: € 60 - 55 - 50 - 45 - 30

Biglietti ridotti del 20% per gli under 30 edel 10% per gli over 65

(riduzioni non valide per la recita del 19 febbraio)

18app: posto unico € 25 per la recita del 12 febbraio (per l’eventuale accompagnatore è previsto un biglietto con uno sconto del 50%); condizioni valide fino a esaurimento dei posti riservati all’iniziativa

Un’ora prima degli spettacoli, eventuale vendita di posti con una riduzione del 20% sul prezzo intero

(riduzione non valida per la recita del 19 febbraio)

Biglietteria e Informazioni

TEATRO REGIO

Piazza Castello, 215 - 10124 Torino

Tel. 011.8815.1 - Fax 011.8815.214

Biglietteria Teatro Regio

Tel. 011.8815.241/242

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Orario di apertura:

da martedì a venerdì: 10.30-18

sabato: 10.30-16

un’ora prima degli spettacoli

Informazioni

Piazza Castello 215 (Ingresso uffici)

Tel. 011.8815.557 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

www.teatroregio.torino.it

Vendita on line

www.teatroregio.torino.it (senza costi di commissione)

www.vivaticket.it

Vendita telefonica con carta di credito: tel. 011.8815.270

Orario del servizio: da lunedì a venerdì 9-12

Carte ammesse: Visa e Mastercard

Segui il Teatro Regio sui nostri social media:

Altre Biglietterie

INFOPIEMONTE - TORINOCULTURA

Via Garibaldi 2 - Torino. Orario di apertura: da lunedì a domenica 9-17.30

Info: Numero verde 800.329329

Pagamenti consentiti: carte di credito e bancomat

VIVATICKET

Vendita diretta presso gli oltre 600 punti convenzionati in Italia. Elenco completo su www.vivaticket.it

Vendita on line su www.vivaticket.it

Vendita telefonica con carta di credito - Tel. 892.234

Per chiamate dall’estero: +39.041.2719035

da lunedì a venerdì ore 9-19; sabato ore 9-14


Programmazione del Teatro Regio Torino

FEBBRAIO 2020

 

________________________________________________________________________________

Sabato 1 Febbraio

Teatro Regio Sala del Caminetto - Ore 15

Laboratorio Ingresso € 6

IL SABATO DEL REGIO 2019-2020

Operando con mamma e papà: Il mago di Oz

“Il campo dei papaveri velenosi” (II scena)

Laboratorio-gioco per genitori e bambini (6-11 anni) sull’opera Il mago di Oz,di Pierangelo Valtinoni, in scena al Teatro Regio il 16, 17 e 20 maggio

Durata del laboratorio: 3 ore

Organizzazione Teatro Regio Torino

La prenotazione telefonica è obbligatoria e deve essere effettuata entro le ore 15.30 di venerdì 31 gennaio

Informazioni e prenotazioni: Attività Scuola - Tel. 011.8815.209; Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

__________________________________________

Limone Piemonte (CN) - Teatro Alla Confraternita

Concerto Ore 19 - Ingresso libero*

IL REGIO ITINERANTE

Pentabrass

Strumentisti dell’Orchestra del Teatro Regio Torino

Ivano Buat tromba, Marco Rigoletti tromba, Ugo Favaro corno, Vincent Lepape trombone,

Rudy Colusso tuba

Musiche di Georg Friedrich Händel, Giuseppe Verdi, Johannes Brahms, Wolfgang Amadeus Mozart, Georges Bizet, Johann Strauss padre, André Lafosse, Luther Henderson, Enrique Crespo, David Short, George Gershwin

Nell’ambito della rassegna “Accademie in Valle” - XIII edizione

Organizzazione Associazione Musicante in collaborazione con Comune di Limone Piemontee Teatro Regio Torino

* posti riservati su prenotazione

Informazioni e prenotazioni: Associazione Musicante - Tel. 347.2442379

Sede del concerto: Strada alla Confraternita 28 - Limone Piemonte

________________________________________________________________________________

Mercoledì 5 Febbraio

Teatro Regio Foyer del Toro - Ore 17.30

Conferenza Ingresso libero

LE CONFERENZE 2019-2020

Nabucco

Colonna sonora del Risorgimento o opera di pace?

Conversazione e ascolti discografici a cura di Antonio Rostagno

Con la partecipazione del maestro del coro Andrea Secchi

In occasione della messa in scena del dramma lirico di Giuseppe Verdi (Teatro Regio, dal 12 al 22 febbraio)

Organizzazione Teatro Regio Torino

Informazioni: Teatro Regio - Tel. 011.8815.557; www.teatroregio.torino.it

________________________________________________________________________________

Sabato 8 Febbraio

Teatro Regio Sala del Caminetto - Ore 15

Incontro Ingresso € 8

IL SABATO DEL REGIO 2019-2020

Sabato all’Opera: Nabucco

Presentazione dell’opera di Giuseppe Verdi con ascolti guidati, riferimenti biografici e al contesto storico-culturale. A seguire, visita guidata al Teatro e visione di parte di una prova dell’opera

Durata dell’incontro: 3 ore

Organizzazione Teatro Regio Torino

La prenotazione telefonica è obbligatoria e deve essere effettuata entro le ore 15.30 di venerdì 7 febbraio

Informazioni e prenotazioni: Attività Scuola - Tel. 011.8815.209; Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

________________________________________________________________________________

Mercoledì 12 Febbraio

Teatro Regio - Ore 20

Opera Posti a € 160 - 125 - 105 - 80 - 55

STAGIONE D’OPERA E DI BALLETTO 2019-2020

NABUCCO

Dramma lirico in quattro parti

Libretto di Temistocle Solera

Musica di Giuseppe Verdi

Donato Renzetti direttore

Regia diAndrea Cigni

Scene di Dario Gessati

Costumi di Tommaso Lagattolla

Luci di Fiammetta Baldiserri

Andrea Secchimaestro del coro

Orchestra e Coro Teatro Regio Torino

Nuovo allestimento Teatro Regio Torino in coproduzione con Teatro Massimo di Palermo

Con Giovanni Meoni,Saioa Hernández, Ştefan Pop,Riccardo Zanellato,Enkelejda Shkosa

Con il contributo di Reale Mutua Assicurazioni

L’opera sarà trasmessa in diretta radiofonica su Rai Radio 3

Repliche fino al 22 febbraio

Organizzazione Teatro Regio Torino

Riduzioni: under 30 biglietti con sconto del 20%; over 65 biglietti con sconto del 10%

18app: posto unico € 25; sconto del 50% per l’eventuale accompagnatore. La promozione è valida fino a esaurimento delle disponibilità

Informazioni: Teatro Regio - Tel. 011.8815.557 e www.teatroregio.torino.it

Vendita alla Biglietteria del Teatro Regio - Tel. 011.8815.241/242, presso Infopiemonte-Torinocultura (via Garibaldi 2) - Tel. 800.329329 e presso i punti vendita Vivaticket (elenco sul sito)

Vendita on line: www.teatroregio.torino.it e www.vivaticket.it

Vendita telefonica con carta di credito: Teatro Regio - Tel. 011.8815.270 (da lunedì a venerdì ore 9-12)

Un’ora prima dello spettacolo, eventuale biglietti ancora disponibili in vendita con una riduzione del 20%

________________________________________________________________________________

Giovedì 13 Febbraio

Teatro Regio - Ore 20

Opera Posti a € 90 - 80 - 70 - 65 - 30

STAGIONE D’OPERA E DI BALLETTO 2019-2020

NABUCCO

Dramma lirico in quattro parti

Libretto di Temistocle Solera

Musica di Giuseppe Verdi

Donato Renzetti direttore

Regia diAndrea Cigni

Scene di Dario Gessati

Costumi di Tommaso Lagattolla

Luci di Fiammetta Baldiserri

Andrea Secchimaestro del coro

Orchestra e Coro Teatro Regio Torino

Nuovo allestimento Teatro Regio Torino in coproduzione con Teatro Massimo di Palermo

Con Damiano Salerno, Csilla Boross, Rubén Amoretti, Agostina Smimmero

Con il contributo di Reale Mutua Assicurazioni

Repliche fino al 22 febbraio

Organizzazione Teatro Regio Torino

Riduzioni: under 30 biglietti con sconto del 20%; over 65 biglietti con sconto del 10%

Informazioni: Teatro Regio - Tel. 011.8815.557 e www.teatroregio.torino.it

Vendita alla Biglietteria del Teatro Regio - Tel. 011.8815.241/242, presso Infopiemonte-Torinocultura (via Garibaldi 2) - Tel. 800.329329 e presso i punti vendita Vivaticket (elenco sul sito)

Vendita on line: www.teatroregio.torino.it e www.vivaticket.it

Vendita telefonica con carta di credito: Teatro Regio - Tel. 011.8815.270 (da lunedì a venerdì ore 9-12)

Un’ora prima dello spettacolo, eventuale biglietti ancora disponibili in vendita con una riduzione del 20%

________________________________________________________________________________

Venerdì 14 Febbraio

Teatro Regio - Ore 20

Opera Posti a € 100 - 90 - 80 - 70 - 30

STAGIONE D’OPERA E DI BALLETTO 2019-2020

NABUCCO

Dramma lirico in quattro parti

Libretto di Temistocle Solera

Musica di Giuseppe Verdi

Donato Renzetti direttore

Regia diAndrea Cigni

Scene di Dario Gessati

Costumi di Tommaso Lagattolla

Luci di Fiammetta Baldiserri

Andrea Secchimaestro del coro

Orchestra e Coro Teatro Regio Torino

Nuovo allestimento Teatro Regio Torino in coproduzione con Teatro Massimo di Palermo

Con Giovanni Meoni,Saioa Hernández, Ştefan Pop,Riccardo Zanellato,Enkelejda Shkosa

Con il contributo di Reale Mutua Assicurazioni

Repliche fino al 22 febbraio

Organizzazione Teatro Regio Torino

Riduzioni: under 30 biglietti con sconto del 20%; over 65 biglietti con sconto del 10%

Informazioni: Teatro Regio - Tel. 011.8815.557 e www.teatroregio.torino.it

Vendita alla Biglietteria del Teatro Regio - Tel. 011.8815.241/242, presso Infopiemonte-Torinocultura (via Garibaldi 2) - Tel. 800.329329 e presso i punti vendita Vivaticket (elenco sul sito)

Vendita on line: www.teatroregio.torino.it e www.vivaticket.it

Vendita telefonica con carta di credito: Teatro Regio - Tel. 011.8815.270 (da lunedì a venerdì ore 9-12)

Un’ora prima dello spettacolo, eventuale biglietti ancora disponibili in vendita con una riduzione del 20%

________________________________________________________________________________

Sabato 15 Febbraio

Teatro Regio Sala del Caminetto - Ore 15

Laboratorio Ingresso € 6

IL SABATO DEL REGIO 2019-2020

Operando con mamma e papà: Il mago di Oz

“La città di Smeraldo” (III scena)

Laboratorio-gioco per genitori e bambini (6-11 anni) sull’opera Il mago di Oz,di Pierangelo Valtinoni, in scena al Teatro Regio il 16, 17 e 20 maggio

Durata del laboratorio: 3 ore

Organizzazione Teatro Regio Torino

La prenotazione telefonica è obbligatoria e deve essere effettuata entro le ore 15.30 di venerdì 14 febbraio

Informazioni e prenotazioni: Attività Scuola - Tel. 011.8815.209; Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

__________________________________________

Teatro Regio - Ore 20

Opera Posti a € 90 - 80 - 70 - 65 - 30

STAGIONE D’OPERA E DI BALLETTO 2019-2020

NABUCCO

Dramma lirico in quattro parti

Libretto di Temistocle Solera

Musica di Giuseppe Verdi

Donato Renzetti direttore

Regia diAndrea Cigni

Scene di Dario Gessati

Costumi di Tommaso Lagattolla

Luci di Fiammetta Baldiserri

Andrea Secchimaestro del coro

Orchestra e Coro Teatro Regio Torino

Nuovo allestimento Teatro Regio Torino in coproduzione con Teatro Massimo di Palermo

Con Damiano Salerno, Csilla Boross, Rubén Amoretti, Agostina Smimmero

Con il contributo di Reale Mutua Assicurazioni

Repliche fino al 22 febbraio

Organizzazione Teatro Regio Torino

Riduzioni: under 30 biglietti con sconto del 20%; over 65 biglietti con sconto del 10%

Informazioni: Teatro Regio - Tel. 011.8815.557 e www.teatroregio.torino.it

Vendita alla Biglietteria del Teatro Regio - Tel. 011.8815.241/242, presso Infopiemonte-Torinocultura (via Garibaldi 2) - Tel. 800.329329 e presso i punti vendita Vivaticket (elenco sul sito)

Vendita on line: www.teatroregio.torino.it e www.vivaticket.it

Vendita telefonica con carta di credito: Teatro Regio - Tel. 011.8815.270 (da lunedì a venerdì ore 9-12)

Un’ora prima dello spettacolo, eventuale biglietti ancora disponibili in vendita con una riduzione del 20%

__________________________________________

Asti - Teatro Alfieri

Concerto Ore 21 - Posti a € 21 - 16

Coro di voci bianche del Teatro Regio

e del Conservatorio “G. Verdi” di Torino

Claudio Fenoglio direttore e pianoforte

Musiche di Georges Bizet, Wolfgang Amadeus Mozart, Jacques Offenbach, Giacomo Puccini,
Giuseppe Verdi, Gabriel Fauré, Xabier Sarasola, Paul Hindemith, Sergej Rachmaninoff,
Ralph Vaughan Williams, John Rutter e tradizionali

Nell’ambito della Stagione teatrale/musicale 2019-2020 del Teatro Alfieri di Asti

Organizzazione Piemonte dal vivo in collaborazione con Città di Asti, Circolo Filarmonico Astigiano e Teatro Regio Torino

Informazioni e vendita: Teatro Alfieri - Tel. 0141.399057

Sede del concerto: Teatro Alfieri, via Leone Grandi 2 - Asti

________________________________________________________________________________

Domenica 16 Febbraio

Teatro Regio - Ore 15

Opera Posti a € 100 - 90 - 80 - 70 - 30

STAGIONE D’OPERA E DI BALLETTO 2019-2020

NABUCCO

Dramma lirico in quattro parti

Libretto di Temistocle Solera

Musica di Giuseppe Verdi

Donato Renzetti direttore

Regia diAndrea Cigni

Scene di Dario Gessati

Costumi di Tommaso Lagattolla

Luci di Fiammetta Baldiserri

Andrea Secchimaestro del coro

Orchestra e Coro Teatro Regio Torino

Nuovo allestimento Teatro Regio Torino in coproduzione con Teatro Massimo di Palermo

Con Leo Nucci,Saioa Hernández, Ştefan Pop,Riccardo Zanellato,Enkelejda Shkosa

Con il contributo di Reale Mutua Assicurazioni

Repliche fino al 22 febbraio

Organizzazione Teatro Regio Torino

Riduzioni: under 30 biglietti con sconto del 20%; over 65 biglietti con sconto del 10%

Informazioni: Teatro Regio - Tel. 011.8815.557 e www.teatroregio.torino.it

Vendita alla Biglietteria del Teatro Regio - Tel. 011.8815.241/242, presso Infopiemonte-Torinocultura (via Garibaldi 2) - Tel. 800.329329 e presso i punti vendita Vivaticket (elenco sul sito)

Vendita on line: www.teatroregio.torino.it e www.vivaticket.it

Vendita telefonica con carta di credito: Teatro Regio - Tel. 011.8815.270 (da lunedì a venerdì ore 9-12)

Un’ora prima dello spettacolo, eventuale biglietti ancora disponibili in vendita con una riduzione del 20%

________________________________________________________________________________

Martedì 18 Febbraio

Teatro Regio - Ore 20

Opera Posti a € 100 - 90 - 80 - 70 - 30

STAGIONE D’OPERA E DI BALLETTO 2019-2020

NABUCCO

Dramma lirico in quattro parti

Libretto di Temistocle Solera

Musica di Giuseppe Verdi

Donato Renzetti direttore

Regia diAndrea Cigni

Scene di Dario Gessati

Costumi di Tommaso Lagattolla

Luci di Fiammetta Baldiserri

Andrea Secchimaestro del coro

Orchestra e Coro Teatro Regio Torino

Nuovo allestimento Teatro Regio Torino in coproduzione con Teatro Massimo di Palermo

Con Giovanni Meoni,Saioa Hernández, Ştefan Pop,Riccardo Zanellato,Enkelejda Shkosa

Con il contributo di Reale Mutua Assicurazioni

Repliche fino al 22 febbraio

Organizzazione Teatro Regio Torino

Riduzioni: under 30 biglietti con sconto del 20%; over 65 biglietti con sconto del 10%

Informazioni: Teatro Regio - Tel. 011.8815.557 e www.teatroregio.torino.it

Vendita alla Biglietteria del Teatro Regio - Tel. 011.8815.241/242, presso Infopiemonte-Torinocultura (via Garibaldi 2) - Tel. 800.329329 e presso i punti vendita Vivaticket (elenco sul sito)

Vendita on line: www.teatroregio.torino.it e www.vivaticket.it

Vendita telefonica con carta di credito: Teatro Regio - Tel. 011.8815.270 (da lunedì a venerdì ore 9-12)

Un’ora prima dello spettacolo, eventuale biglietti ancora disponibili in vendita con una riduzione del 20%

________________________________________________________________________________

Mercoledì 19 Febbraio

Teatro Regio - Ore 15

Opera Posti a € 60 - 55 - 50 - 45 - 30

STAGIONE D’OPERA E DI BALLETTO 2019-2020

NABUCCO

Dramma lirico in quattro parti

Libretto di Temistocle Solera

Musica di Giuseppe Verdi

Donato Renzetti direttore

Regia diAndrea Cigni

Scene di Dario Gessati

Costumi di Tommaso Lagattolla

Luci di Fiammetta Baldiserri

Andrea Secchimaestro del coro

Orchestra e Coro Teatro Regio Torino

Nuovo allestimento Teatro Regio Torino in coproduzione con Teatro Massimo di Palermo

Con Damiano Salerno, Csilla Boross, Rubén Amoretti, Agostina Smimmero

Con il contributo di Reale Mutua Assicurazioni

Repliche fino al 22 febbraio

Organizzazione Teatro Regio Torino

Informazioni: Teatro Regio - Tel. 011.8815.557 e www.teatroregio.torino.it

Vendita alla Biglietteria del Teatro Regio - Tel. 011.8815.241/242, presso Infopiemonte-Torinocultura (via Garibaldi 2) - Tel. 800.329329 e presso i punti vendita Vivaticket (elenco sul sito)

Vendita on line: www.teatroregio.torino.it e www.vivaticket.it

Vendita telefonica con carta di credito: Teatro Regio - Tel. 011.8815.270 (da lunedì a venerdì ore 9-12)

Un’ora prima dello spettacolo, eventuale vendita di biglietti

________________________________________________________________________________

Giovedì 20 Febbraio

Teatro Regio - Ore 20

Opera Posti a € 100 - 90 - 80 - 70 - 30

STAGIONE D’OPERA E DI BALLETTO 2019-2020

NABUCCO

Dramma lirico in quattro parti

Libretto di Temistocle Solera

Musica di Giuseppe Verdi

Donato Renzetti direttore

Regia diAndrea Cigni

Scene di Dario Gessati

Costumi di Tommaso Lagattolla

Luci di Fiammetta Baldiserri

Andrea Secchimaestro del coro

Orchestra e Coro Teatro Regio Torino

Nuovo allestimento Teatro Regio Torino in coproduzione con Teatro Massimo di Palermo

Con Giovanni Meoni,Saioa Hernández, Ştefan Pop,Riccardo Zanellato,Enkelejda Shkosa

Con il contributo di Reale Mutua Assicurazioni

Repliche fino al 22 febbraio

Organizzazione Teatro Regio Torino

Riduzioni: under 30 biglietti con sconto del 20%; over 65 biglietti con sconto del 10%

Informazioni: Teatro Regio - Tel. 011.8815.557 e www.teatroregio.torino.it

Vendita alla Biglietteria del Teatro Regio - Tel. 011.8815.241/242, presso Infopiemonte-Torinocultura (via Garibaldi 2) - Tel. 800.329329 e presso i punti vendita Vivaticket (elenco sul sito)

Vendita on line: www.teatroregio.torino.it e www.vivaticket.it

Vendita telefonica con carta di credito: Teatro Regio - Tel. 011.8815.270 (da lunedì a venerdì ore 9-12)

Un’ora prima dello spettacolo, eventuale biglietti ancora disponibili in vendita con una riduzione del 20%

________________________________________________________________________________

Venerdì 21 Febbraio

Teatro Regio - Ore 20

Opera Posti a € 90 - 80 - 70 - 65 - 30

STAGIONE D’OPERA E DI BALLETTO 2019-2020

NABUCCO

Dramma lirico in quattro parti

Libretto di Temistocle Solera

Musica di Giuseppe Verdi

Donato Renzetti direttore

Regia diAndrea Cigni

Scene di Dario Gessati

Costumi di Tommaso Lagattolla

Luci di Fiammetta Baldiserri

Andrea Secchimaestro del coro

Orchestra e Coro Teatro Regio Torino

Nuovo allestimento Teatro Regio Torino in coproduzione con Teatro Massimo di Palermo

Con Damiano Salerno, Csilla Boross, Rubén Amoretti, Agostina Smimmero

Con il contributo di Reale Mutua Assicurazioni

Ultima replica sabato 22 febbraio ore 15

Organizzazione Teatro Regio Torino

Riduzioni: under 30 biglietti con sconto del 20%; over 65 biglietti con sconto del 10%

Informazioni: Teatro Regio - Tel. 011.8815.557 e www.teatroregio.torino.it

Vendita alla Biglietteria del Teatro Regio - Tel. 011.8815.241/242, presso Infopiemonte-Torinocultura (via Garibaldi 2) - Tel. 800.329329 e presso i punti vendita Vivaticket (elenco sul sito)

Vendita on line: www.teatroregio.torino.it e www.vivaticket.it

Vendita telefonica con carta di credito: Teatro Regio - Tel. 011.8815.270 (da lunedì a venerdì ore 9-12)

Un’ora prima dello spettacolo, eventuale biglietti ancora disponibili in vendita con una riduzione del 20%

________________________________________________________________________________

Sabato 22 Febbraio

Teatro Regio Sala del Caminetto - Ore 10.30

Laboratorio Ingresso € 6

IL SABATO DEL REGIO 2019-2020

Operando con i piccoli: Riccioli di Barbiere

Laboratorio-gioco per genitori e bambini (3-6 anni) ispirato a Riccioli di Barbiere, pocket-opera adattata per bambinida Il barbiere di Siviglia di Gioachino Rossini, in scena al Piccolo Regio Puccini sabato 23 maggio ore 16

Durata del laboratorio: 2 ore

Organizzazione Teatro Regio Torino

La prenotazione telefonica è obbligatoria e deve essere effettuata entro le ore 15.30 di venerdì 21 febbraio

Informazioni e prenotazioni: Attività Scuola - Tel. 011.8815.209; Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

__________________________________________

Teatro Regio - Ore 15

Opera Posti a € 100 - 90 - 80 - 70 - 30

STAGIONE D’OPERA E DI BALLETTO 2019-2020

NABUCCO

Dramma lirico in quattro parti

Libretto di Temistocle Solera

Musica di Giuseppe Verdi

Donato Renzetti direttore

Regia diAndrea Cigni

Scene di Dario Gessati

Costumi di Tommaso Lagattolla

Luci di Fiammetta Baldiserri

Andrea Secchimaestro del coro

Orchestra e Coro Teatro Regio Torino

Nuovo allestimento Teatro Regio Torino in coproduzione con Teatro Massimo di Palermo

Con Leo Nucci,Saioa Hernández, Ştefan Pop,Riccardo Zanellato,Enkelejda Shkosa

Con il contributo di Reale Mutua Assicurazioni

ULTIMA REPLICA

Organizzazione Teatro Regio Torino

Riduzioni: under 30 biglietti con sconto del 20%; over 65 biglietti con sconto del 10%

Informazioni: Teatro Regio - Tel. 011.8815.557 e www.teatroregio.torino.it

Vendita alla Biglietteria del Teatro Regio - Tel. 011.8815.241/242, presso Infopiemonte-Torinocultura (via Garibaldi 2) - Tel. 800.329329 e presso i punti vendita Vivaticket (elenco sul sito)

Vendita on line: www.teatroregio.torino.it e www.vivaticket.it

Vendita telefonica con carta di credito: Teatro Regio - Tel. 011.8815.270 (da lunedì a venerdì ore 9-12)

Un’ora prima dello spettacolo, eventuale biglietti ancora disponibili in vendita con una riduzione del 20%

________________________________________________________________________________

Venerdì 28 Febbraio

Teatro Regio - Ore 20.30

Posti a € 30 - 28 - 26

Concerto Under 30: € 15; ridotti* € 27 - 25 - 23

I CONCERTI 2019-2020

NICOLA LUISOTTI

ORCHESTRA TEATRO REGIO TORINO

Nicola Luisotti direttore

Christoph Pohlbaritono

Programma

Felix Mendelssohn-Bartholdy: Meeresstille und glückliche Fahrt (Calma di mare e viaggio felice),

ouverture da concerto in re maggiore per orchestra op. 27

Gustav Mahler: Kindertotenlieder (Canti per i bambini morti) per voce e orchestra

Jean Sibelius: Sinfonia n. 5 in mi bemolle maggiore op. 82

Organizzazione Teatro Regio Torino

Informazioni: Teatro Regio - Tel. 011.8815.557; www.teatroregio.torino.it

* riservato over 65, abbonati alla Stagione d’Opera e di Balletto 2019-2020 e abbonati alla Stagione de I Concerti 2019-2020

18app: posto unico € 15

Il Regio under 16: ingresso gratuito per i giovani sotto i 16 anni, fino a esaurimento delle disponibilità; biglietti a € 20 per gli accompagnatori adulti (i biglietti per questa iniziativa sono in vendita esclusivamente alla Biglietteria del Regio e telefonicamente con carta di credito)

Vendita alla Biglietteria del Teatro Regio - Tel. 011.8815.241/242, presso Infopiemonte-Torinocultura (via Garibaldi 2) - Tel. 800.329329 e presso i punti vendita Vivaticket (elenco sul sito)

Vendita on line: www.teatroregio.torino.it - www.vivaticket.it

Vendita telefonica con carta di credito: Teatro Regio - Tel. 011.8815.270 (da lunedì a venerdì ore 9-12)

Un’ora prima del concerto, eventuali biglietti ancora disponibili in vendita a € 15

VIOLANTA su OperaVision

Da venerdì 28 febbraio a venerdì 28 agosto,

la ripresa video dell’opera Violanta,andatain scena a gennaio al Teatro Regio,
è visibile gratuitamente in streaming su www.OperaVision.eu

________________________________________________________________________________

Il Botteghino del Regio

______________________________________________________

STAGIONE D’OPERA E DI BALLETTO 2019-2020

BIGLIETTI

alla Biglietteria del Teatro Regio, a Infopiemonte-Torinocultura,
on line su www.teatroregio.torino.it senza costi di commissione e su www.vivaticket.it; telefonicamente con carta di credito

è in corso la venditadei biglietti per tutte le recite di:

IL MATRIMONIO SEGRETO, opera di Domenico Cimarosa (recite dal 15 al 24 gennaio)

VIOLANTA, opera di Erich Wolfgang Korngold (dal 21 al 28 gennaio)

NABUCCO, opera di Giuseppe Verdi (dal 12 al 22 febbraio)

LA BOHÈME, opera di Giacomo Puccini (dal 11 al 22 marzo)

LA DANNAZIONE DI FAUST, opera di Hector Berlioz (dal 8 al 19 aprile)

PASSIONE SECONDO MATTEO,oratoriodi Johann Sebastian Bach (dal 10 al 18 aprile)

DON PASQUALE, operadi Gaetano Donizetti (dal 8 al 24 maggio)

IL MAGO DI OZ, operadi Pierangelo Valtinoni (dal 16 al 20 maggio)

SIMON BOCCANEGRA, operadi Giuseppe Verdi (dal 9 al 21 giugno)

IL BARBIERE DI SIVIGLIA, operadi Gioachino Rossini (dal 13 al 20 giugno)

MY FAIR LADY, musical di Alan Jay Lerner e Frederick Loewe (dal 30 giugno al 5 luglio)

ABBONAMENTI

alla Biglietteria del Teatro Regio, on line su www.teatroregio.torino.it senza costi di commissione

e on line su www.vivaticket.it

è in corso la venditadei seguentiabbonamenti:

AbbonamentoUnder 30a 3 spettacoli (Giovani 2)

Abbonamenti a scelta a 5 spettacoli

______________________________________________________

I CONCERTI 2019-2020

BIGLIETTI

alla Biglietteria del Teatro Regio, a Infopiemonte-Torinocultura e nei punti vendita convenzionati Vivaticket;
on line su www.teatroregio.torino.it e www.vivaticket.it; telefonicamente con carta di credito

è in corso la venditadei biglietti per tutti i concerti della Stagione, fino al 30 maggio

La data di vendita dei biglietti per il concerto del 27 aprile è in via di definizione

Teatro Regio - Lunedì 20 Gennaio 2020 ore 20.30

TIMOTHY BROCKdirettore

FILARMONICA TEATRO REGIO TORINO

Proiezione del filmThe General (Come vinsi la guerra, USA 1927) di Buster Keaton

Teatro Regio - Venerdì 28 Febbraio 2020 ore 20.30

NICOLA LUISOTTIdirettore

Christoph Pohl baritono

ORCHESTRA TEATRO REGIO TORINO

Musiche di Felix Mendelssohn-Bartholdy, Gustav Mahler, Jean Sibelius

Teatro Regio - Mercoledì 25 Marzo 2020 ore 20.30

SERGEY GALAKTIONOVdirettore e violino

ORCHESTRA TEATRO REGIO TORINO

Musiche di Wolfgang Amadeus Mozart, Ludwig van Beethoven

Teatro Regio - Giovedì 9 Aprile 2020 ore 20.30

GIANANDREA NOSEDA direttore

FILARMONICA TEATRO REGIO TORINO

Programma a sorpresa

Teatro Regio - Lunedì 27 Aprile 2020 ore 20.30

STEFANO MONTANARIdirettore

GIANLUIGI TROVESI ENSEMBLE FEAT. FABRIZIO BOSSO

FILARMONICA TEATRO REGIO TORINO

Gianluigi Trovesi Berg Heim: una piccola montagna magica

Teatro Regio - Lunedì 11 Maggio 2020 ore 20.30

WAYNE MARSHALLdirettore e pianoforte

FILARMONICA TEATRO REGIO TORINO

Musiche di George Gershwin, Antonín Dvořák

Teatro Regio - Sabato 30 Maggio 2020 ore 20.30

BEN GERNON direttore

Andrea Secchi maestro del coro - Heidi Stober soprano

ORCHESTRA E CORO TEATRO REGIO TORINO

Franz Joseph Haydn Die Schöpfung (La Creazione), oratorio in tre parti per solisti, coro e orchestra

______________________________________________________

IN FAMIGLIA 2019-2020

BIGLIETTI

alla Biglietteria del Teatro Regio, a Infopiemonte-Torinocultura e nei punti vendita convenzionati Vivaticket;
on line su www.teatroregio.torino.it e www.vivaticket.it; telefonica con carta di credito

I biglietti per Playtoy Orchestra e Riccioli di Barbiere sono in vendita esclusivamente alla Biglietteria del Teatro Regio

è in corso la venditadei biglietti per tutti gli spettacoli e i concerti del cartellone, fino al 20 maggio

Teatro Regio Foyer del Toro - Sabato 28 Marzo ore 11 - 16 - 17.30 e Sabato 4 Aprile ore 11 - 16 - 17.30

IL MIO PRIMO BARBIERE

Concerto-laboratorio a cura di In-cantabimbi

Teatro Regio - Giovedì 23 Aprile ore 20

RACCONTI DI PAESAGGI SONORI

Spettacolo musicale di Domenico Torta

Orchestra Teatro Regio Torino - I Musicanti di Riva presso Chieri - Domenico Torta narratore

Teatro Regio - Sabato 16 Maggio ore 20, Domenica 17 Maggio ore 15 e Mercoledì 20 Maggio ore 20

IL MAGO DI OZ

Fiaba musicale di Paolo Madron e Pierangelo Valtinoni

Orchestra e Coro Teatro Regio Torino diretti da Giulio Laguzzi - Regia di Luca Valentino

______________________________________________________

BIGLIETTERIE

Vendita diretta

Biglietteria del Teatro Regio

Piazza Castello 215 - Torino

Tel. 011.8815.241/242

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Orario di apertura

da martedì a venerdì 10.30-18

sabato 10.30-16

un’ora prima degli spettacoli

Infopiemonte - Torinocultura

Via Garibaldi 2 - Torino

Orario di apertura: da lunedì a domenica 9-17.30

Info - Numero verde 800.329329

Vivaticket

Vendita diretta presso gli oltre 600 punti convenzionati in Italia

Elenco completo su www.vivaticket.it

Vendita on line

www.teatroregio.torino.it

Senza costi di commissione

www.vivaticket.it

Vendita telefonica con carta di credito

Teatro Regio- Tel. 011.8815.270

Orario del servizio: da lunedì a venerdì 9-12

Call Center Vivaticket - Tel. 892234 - Per chiamate dall’estero: +39.041.2719035

Orario del servizio: da lunedì a venerdì 9-19; sabato 9-14

______________________________________________________

INFORMAZIONI

Tel. 011.8815.557

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Orario del servizio: da lunedì a venerdì ore 9-18

Ufficio Attività Scuola - Tel. 011.8815.209

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - Fax 011.8815.214

Orario del servizio: lunedì 10-14.30; da martedì a giovedì 10.13; venerdì 10-13 e 14.30-17

www.teatroregio.torino.it

______________________________________________________

 

________________________________________________________________________________


Vuoi sostenere L'Ape musicale?

Basta il costo di un caffé!

con un bonifico sul nostro conto

o via PayPal

 



 

 

 
 
 

Utilizziamo i cookie sul nostro sito Web. Alcuni di essi sono essenziali per il funzionamento del sito, mentre altri ci aiutano a migliorare questo sito e l'esperienza dell'utente (cookie di tracciamento). Puoi decidere tu stesso se consentire o meno i cookie. Ti preghiamo di notare che se li rifiuti, potresti non essere in grado di utilizzare tutte le funzionalità del sito.