L'ape musicale - rivista di musica arti cultura

 

.

 

 

 

 

L'Amico Fritz in terra toscana

L'Associazione Musicale "Opera in - Celle", con il patrocinio del Comitato Promotore M. Pietro Mascagni, porta per il quinto anno consecutivo l'opera lirica nei teatri della Toscana.

La compagnia di canto dell'associazione tende a rinverdire i fasti del famoso "Carro di Tespi" che, nel secondo dopoguerra portava l'opera lirica anche nei più sperduti paesi della penisola italiana, toccando in quattro giorni ben quattro teatri. Quest'anno andrà in scena l'opera L'amico Fritz di Pietro Mascagni, opera poco rappresentata nei teatri italiani e internazionali. Questo il doppio cast: i tenori Gabriele Barinotto e Mauro De Santis impersoneranno il ruolo del titolo. I soprani Caterina Rufo ed Emanuela Scirea si alterneranno nel ruolo di Suzel. I mezzosoprani Paola Cacciatori e Lea Airoldi saranno Beppe lo zingaro, i baritoni Allan Rizzetti e Paolo Breda Bulgherini interpreteranno il ruolo del rabbino David. I soprani Maria Strepponi e Giulia Mitti saranno Caterina mentre il tenore Luca Morgantini e il basso Nicolò Donini saranno rispettivamente Federico e Hanézo per tutte le recite. L'accompagnamento al pianoforte è affidato al maestro Emanuele Leomporri. Le recite saranno dirette dal maestro Alessandro Arnoldo. Violino solista Tommaso Santini. Regia del maestro Allan Rizzetti.

Gli appuntamenti sono i seguenti: giovedì 21/8 Sarteano (SI) , Teatro degli Arrischianti, ore 21:00 - venerdì 22/8 Radicofani (SI), Teatro Comunale Costantino Costantini, ore 21:00 - sabato 23/8 Acquapendente (VT) Teatro Boni, ore 21:00 e domenica 24/8 Teatro dell'Accademia a San Casciano dei Bagni (SI), ore 15:00 .

Il prezzo del biglietto è di 5,00 euro. Per informazioni e prenotazioni 338/3053322.


 

Vuoi sostenere L'Ape musicale?
Basta il costo di un caffé!

con un bonifico sul nostro conto

o via PayPal