L'ape musicale - rivista di musica arti cultura

 

.

 

 

 

 

×

Errore

[sigplus] Critical error: Image gallery folder galleriearticoli/NEWS/maggioemirati14 is expected to be a path relative to the image base folder specified in the back-end.

[sigplus] Critical error: Image gallery folder galleriearticoli/NEWS/maggioemirati14 is expected to be a path relative to the image base folder specified in the back-end.

L’Orchestra del Maggio conquista gli Emirati Arabi Uniti

L’evento, organizzato dall’Ambasciata d’Italia ad Abu Dhabi, con il sostegno del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale e della Fondazione del Maggio Musicale Fiorentino, ha fatto il tutto esaurito in entrambe le tappe della tournée emiratina, con 450 spettatori al Madinat Theatre di Dubai e 700 all’Auditorium dell’Università Paris-Sorbonne di Abu Dhabi, attirando, tra gli altri, vari membri delle famiglie regnanti degli Emirati di Abu Dhabi, Dubai e Sharjah e la maggior parte degli Ambasciatori accreditati ad Abu Dhabi. Erano presenti altresì membri di spicco della comunità imprenditoriale emiratina, vertici delle istituzioni culturali e le principali testate giornalistiche del Paese. Il pubblico arabo ha manifestato grande apprezzamento per sonorità e strumenti della tradizione barocca che hanno fatto il loro esordio per la prima volta nel Paese.

“Il grande successo registrato dai due concerti dell’Orchestra del Maggio Musicale Fiorentino rappresenta la chiara dimostrazione che in un Paese profondamente affascinato dalla cultura italiana, come gli Emirati Arabi Uniti, vi è un terreno estremamente fertile per far apprezzare eventi culturali di alto livello”, ha dichiarato l’Ambasciatore d’Italia negli EAU, Giorgio Starace. “Approfittando di questa predisposizione, continueremo a lavorare per far conoscere sempre più approfonditamente la cultura italiana negli Emirati Arabi Uniti.”

{gallery}/galleriearticoli/NEWS/maggioemirati14{/gallery}