L'ape musicale - rivista di musica arti cultura

 

.

 

 

 

 

Novità nel cast di Tosca

Grande affluenza di pubblico si è registrata domenica per la recita pomeridiana della Luisa Miller di Giuseppe Verdi. Molte le Associazioni Culturali e Musicali provenienti da tutta Italia; da segnalare la presenza del “Club dei 27”, gruppo di appassionati melomani verdiani di Parma, composto da 27 soci dei quali ognuno porta come nome il titolo di un’opera di Giuseppe Verdi.

Il pubblico entusiasta ha confermato la calorosa accoglienza già tributata alla prima recita di questa produzione.

Grande partecipazione è prevista per la recita di oggi pomeriggio dedicata alle scuole e per l’ultima replica serale di venerdì 28 novembre.

Opera attesa a Genova da 42 anni, che non ha deluso le aspettative di quanti hanno voluto essere presenti, è andata in scena con un cast di prim’ordine e la direzione del M° Andrea Battistoni.

Prossima opera in cartellone sarà Tosca, di Giacomo Puccini, in scena dal 20 dicembre al 2 gennaio 2015 con la direzione di Stefano Ranzani e la regia di Davide Livermore.

Un cast d’eccezione che, per l’improvvisa indisposizione di Aprile Millo e di Gregory Kunde, vedrà nel ruolo di Floria Tosca il celebre e acclamato soprano Maria Guleghina e nel ruolo di Mario Cavaradossi Roberto Aronica, attualmente uno dei migliori tenori del panorama internazionale della lirica.