L'ape musicale - rivista di musica arti cultura

 

.

 

 

 

 

Prosegue la vendita abbonamenti per Nuove Atmosfere

I tagliandi in vendita al CPM Toscanini. Dal 21 ottobre i singoli biglietti

La vendita dei nuovi abbonamenti per la XII edizione di Nuove Atmosfere, composta quest’anno da 24 concerti sinfonici cui si aggiungono i tre concerti pubblici del Concorso di direzione d’orchestra Arturo Toscanini previsti a fine ottobre, è iniziata sabato scorso e proseguirà per le prossime due settimane, sino a venerdì 20. Da sabato 21 inizierà la vendita dei biglietti per i singoli concerti della stagione (dalla mezzanotte di domenica 22 per la vendita on-line sul sito www.biglietteriatoscanini.it).

Dopo sabato 21 sarà sempre possibile, fino alla data precedente il primo concerto in abbonamento (ovvero il 3 novembre per il Turno Verde, il 24 per il Turno Rosso, il 7 dicembre per il Tutti Per Uno), sottoscrivere le tessere d’abbonamento, ma, ovviamente, con una disponibilità limitata. Due restano le novità più importanti: le offerte omnicomprensive che prevedono un forte risparmio per chi sottoscrive tutte le opzioni disponibili e la cessazione del rapporto di collaborazione con il Teatro Regio riguardante i servizi di biglietteria in coincidenza del trasferimento della Fondazione Toscanini nella sua nuova sede.

Per i propri abbonati più fedeli la Fondazione ha previsto un’offerta omnicomprensiva che include uno dei Turni maggiori, Tutti per Uno, Concorso Toscanini e il ciclo di 15 conferenze Impariamo il Concerto al prezzo dell’abbonamento dello scorso anno. Per chi ha come base il Turno Verde la spesa per 19 concerti e 15 conferenze sarà di 300 euro (per il posto Oro) o di 230 (posto Blu). Per chi ha come base il Turno Rosso la spesa sarà di € 200 (Oro) o 170 (Blu) per 16 concerti e 15 conferenze. Restano naturalmente in vigore le riduzioni per spettatori di età superiore ai 65 anni e inferiore ai 30, nonché per gli enti e istituzioni convenzionate con la Fondazione Toscanini, il cui numero si è moltiplicato durante l’estate. Restano in vigore anche le tariffe promozionali per gli studenti del Conservatorio Boito e del Liceo Musicale Bertolucci.

Gli abbonamenti e i biglietti per Nuove Atmosfere sono infatti in vendita alla nuova biglietteria della Fondazione sita nell’atrio del Centro di Produzione Musicale Arturo Toscanini (Viale Barilla 27/a, all’interno del Parco Eridania, 0521-391339, Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.) e sul sito: www.biglietteriatoscanini.it. Gli orari di apertura sono dal lunedì al sabato dalle 10.30 alle 13.00, con aperture pomeridiane il giovedì e il venerdì dalle 14 alle 17. L’edificio, di fronte all’Auditorium, è raggiungibile a piedi dai tre ingressi del parco (lato Barilla center, viale Barilla e via Toscana). Chi verrà in auto può come sempre parcheggiare gratuitamente nel parcheggio dell’Auditorium, a 50 metri dal CPM.

Nuove Atmosfere è resa possibile grazie al contributo del Ministero per i beni e le attività culturali e il Turismo, Regione Emilia-Romagna, Comune di Parma, Fondazione Cariparma, Fondazione Monte Parma, Provincia di Parma. Chiesi Spa è sponsor ufficiale della stagione. CePIM spa è partner istituzionale della Filarmonica Arturo Toscanini. Heracomm è partner istituzionale della Fondazione Arturo Toscanini. Assicoop Emilia Nord e Dallara sono Amici promotori. Sponsor tecnici sono Peugeot Davighi F.lli e Crosconsulting.

Qui la programmazione dei Concerti Aperitivo 2017-2018, che si terranno presso il CPM Toscanini e i cui abbonamenti saranno in vendita da sabato 14 ottobre alle ore 10.