Verranno a te sull'aure
Si rinnova nonostante le restrizioni e la sospensione dello spettacolo dal vivo l'annuale omaggio al tenore Giacinto Prandelli nella sua città natale, Lumezzane.
Il progetto, realizzato sempre in collaborazione con L'ape musicale, celebra così il decennale della scomparsa dell'artista con un doppio video che, ribadisce la direttrice artistica Roberta Pedrotti, non vuole "imitare o sostituire l'irrinunciabile unicità del concerto dal vivo, ma vuole lasciare un segno di vicinanza nell'arte che abbatte confini e aiuta a superare le avversità. Vogliamo lanciare un segnale positivo con giovani artisti che si sono impegnati con grande entusiasmo in una sfida davvero nuova e difficile per ritrovarci poi tutti in teatro."
L'omaggio si compone di due video, realizzati con il contributo di Mepra srl - idee per la casa. Il primo, della durata di circa 25 minuti e disponibile dalle ore 18 del 14 giugno, comprende gli interventi del sindaco e dell'assessore alla Cultura di Lumezzane, oltre che di Roberta Pedrotti, documenti e brani musicali d'archivio. Il secondo, della durata di circa 50 minuti e disponibile dalle 18:30 del 14 giugno, comprenderà invece un "concerto a distanza" registrato appositamente per l'occasione da Daniela Cappiello (soprano), Marta Pluda (mezzosoprano), Marco Ciaponi (tenore) e Andrea Vincenzo Bonsignore (baritono) con Alessandro Trebeschi al pianoforte.