Verdi shakespeariano a Trapani
Macbeth sarà presentato in due recite serali, il 7 e il 9 luglio, alle ore 21.00, presso il Teatro Giuseppe Di Stefano, alla Villa Margherita a Trapani. Vestirà i panni del generale corrotto e ambizioso da cui il titolo dell’opera il baritono Serban Vasile. Accanto a lui, Alessandra Di Giorgio che interpreterà la spietata e manipolatrice Lady moglie di Macbeth. Andrea Comelli vestirà i panni di Banco. Mauro Secci sarà Macduff, Saverio Pugliese interpreterà il ruolo di Malcom e Paolo Gatti quello del Medico. Completano il cast Melissa Purnell (Dama di Lady Macbeth), Pietro Pio Barone e Giovanni Barone (Fleanzio), Enrico Caruso (Domestico e Sicario), Gaspare Provenzano, Vito Pollina e Federica Pinco (Araldo). Davide Agueci, Davide Barraco, Maria Giovanna Grignano, Paolo Gabriele Mercurio, Alessio Parisi, Vincenzo Scarlata partecipano come figuranti.
Regia, scene, luci e costumi dello spettacolo sono affidate a Massimo Pizzi Gasparon. Direttore degli allestimenti è Danilo Coppola.
L’Orchestra del Luglio Musicale Trapanese sarà diretta dal maestro Sergio Alapont, il coro affidato alla cura del Maestro Fabio Modica, mentre Maestra preparatrice delle voci bianche sarà Anna Lisa Braschi.