L’Ape musicale

rivista di musica, arti, cultura

 

Indice articoli

Teatro alla Scala di Milano

Posizionamento e immagine internazionale

L’analisi dei macro trend internazionali evidenzia come la crescita della domanda di cultura apra l’opportunità di intercettare, a fianco degli spettatori “tradizionali”, ulteriori nuove fasce di pubblico. I dati relativi al Teatro alla Scala si inseriscono in un trend complessivo di allargamento dei pubblici, aumento dell’assiduità e intensificazione e diversificazione del consumo culturale. In questo contesto il Teatro ha avviato un processo strategico di aumento della comunicazione, con particolare attenzione all’engagement e alla personalizzazione del rapporto con gli spettatori, e delle occasioni di accesso.

Le modalità di fruizione dei contenuti culturali si trasformano esaltando gli elementi di arricchimento personale, partecipazione e coinvolgimento emotivo.

A livello internazionale il Teatro alla Scala conferma la sua immagine di eccellenza con un profilo fondato sulla qualità e unicità della sua offerta artistica, i cui punti di maggiore attrattività risiedono nell’unione dei caratteri di tradizione ed eccellenza. Immagine e attrattività determinano quella che viene definita “l’esperienza Scala, unica e inimitabile”.


 

 

 
 
 

Utilizziamo i cookie sul nostro sito Web. Alcuni di essi sono essenziali per il funzionamento del sito, mentre altri ci aiutano a migliorare questo sito e l'esperienza dell'utente (cookie di tracciamento). Puoi decidere tu stesso se consentire o meno i cookie. Ti preghiamo di notare che se li rifiuti, potresti non essere in grado di utilizzare tutte le funzionalità del sito.