L’Ape musicale

rivista di musica, arti, cultura

 

Indice articoli

Mese rossiniano al Regio

 

LA CENERENTOLA UNA PRODUZIONE IN PRIMA ITALIANA PER LA PIÙ BELLA FIABA DI ROSSINI

Dal 15 al 24 marzo sul palcoscenico del Teatro Regio, va in scena LA CENERENTOLA di Rossini, in un incantevole spettacolo in prima italiana con la regia di Alessandro Talevi e la direzione d’orchestra di Speranza Scappucci. La divertentissima opera, frutto della felice collaborazione tra Jacopo Ferretti e Gioachino Rossini al massimo della vena creativa, annovera la presenza di solisti di rilievo internazionale: Chiara Amarù, Antonino Siragusa, Paolo Bordogna e Carlo Lepore, artisti dalla spiccata vis comica che vantano un privilegiato rapporto con il Regio, sottolineato dall’accoglienza sempre calorosa tributata dal nostro pubblico. Orchestra e Coro del Teatro Regio sono diretti dalla giovane Speranza Scappucci, al debutto al Regio, astro nascente della gloriosa scuola direttoriale italiana, nominata “Artist of the Month” dal prestigioso Musical America. La regia è del giovane Alessandro Talevi, nato a Johannesburg e formatosi a Londra, già vincitore del prestigioso «European Opera-directing Prize». La sua Cenerentola, allestita dall’Opera di Malmö, è ambientata nella Cinecittà degli anni Cinquanta e vedrà una giovane Angelina alle prese con un casting cinematografico. L’operaverrà trasmessa in diretta radiofonica da Rai Radio3 giovedì 17 marzo alle ore 20.

Mercoledì 16 marzo ore 17.30 al Piccolo Regio, il musicologo Marco Ravasini conduce una conferenza dal titolo La Cenerentola. Rossini tra fiaba e Restaurazione. L’ingresso è libero.

LA CENERENTOLA RACCONTATA AI RAGAZZI L’OPERA DI GIOACHINO ROSSINI IN VERSIONE POCKET

Sabato 19 marzo ore 20 al Teatro Regio verrà proposta La Cenerentola raccontata ai ragazzi, ovvero l’opera di Rossini in un adattamento di Vittorio Sabadin, appositamente creato per i più giovani. La musica e la storia saranno le stesse dell’opera rossiniana, mentre un attore, nei panni del compositore, spiegherà al pubblico di brano in brano che cosa sta per accadere in scena e in orchestra. L’Orchestra del Regio sarà diretta per l’occasione da Giulio Laguzzi, la regia è di Riccardo Fracchia. Protagonista, il soprano Sofia Koberidze. I costumi sono di Laura Viglione, le luci di Andrea Anfossi.
Il prezzo è davvero speciale: € 15 (€ 8 per gli under 16). Due repliche (martedì 22 e mercoledì 23 alle ore 10.30) sono riservate alle scuole.

DUE APPUNTAMENTI SINFONICI PER LA STAGIONE DE “I CONCERTI” BACH - GUBAJDULINA - WAGNER  - HENZE

Lunedì 14 marzo ore 20.30 debutta sul podio della Filarmonica Teatro Regio Torino il violinista e direttore Stefano Montanari. Il programma è di grande interesse: Johann Sebastian Bach e Sofija Gubajdulina, ovvero il Barocco e il Contemporaneo che si tendono la mano in un intenso dialogo musicale. Del compositore di Eisenach verranno eseguiti il Concerto per due violini e orchestra BWV 1043, solisti Cecilia Bacci e lo stesso Stefano Montanari, e la Suite n. 3 BWV 1068, che contiene la celebre Aria per archi. Della compositrice russa Gubajdulina viene proposto Warum? (Perché?), appositamente scritto per la Filarmonica TRT. Il brano è pensato per flauto e clarinetto solisti (rispettivamente Massimo Mercelli e Darko Brlek), accompagnati da venti archi. Il concerto è realizzato con il contributo straordinario della Fondazione CRT.

 

Mercoledì 30 marzo è la volta dell’Orchestra del Teatro Regio in un concerto dedicato a Richard Wagner e, in occasione del 90° anniversario della nascita (1926-2012), ad Hans Werner Henze. Il programma prevede indimenticabili pagine wagneriane tratte dall’ultima sua opera, Parsifal, interpretate dal direttore Karl-Heinz Steffens. Henze compare nel programma come autore di una nuova orchestrazione dei Wesendock Lieder di Wagner, che vedranno protagonista il mezzosoprano Alexandra Petersamer. Attento alla tradizione musicale tedesca e alle sue radici culturali, Henze ha rivestito con nuovi colori orchestrali i Lieder di Wagner, regalando così un nuovo aspetto a pagine di già alto valore musicale.

IL REGIO IN TOURNÉE A HONG KONG

Si conclude il 4 marzo la tournée del Teatro Regio a Hong Kong, con il Regio ospite d’onore del 44° Hong Kong Arts Festival. In programma, la terza e ultima recita del Simon Boccanegra di Verdi, diretta da Roberto Abbado (regia di Sylvano Bussotti) e l’esecuzione di due concertidiretti da Gianandrea Noseda: la Messa da Requiem di Verdi e il concerto “russo”, con musiche di Sergej Prokof’ev e Dmitrij Šostakovič. Tutti gli appuntamenti vedono protagonisti l’Orchestra e il Coro del Teatro Regio. Partner della tournée è Alcantara, ambasciatore del Made in Italy nel mondo come simbolo di qualità, tradizione e innovazione.

 

Per ulteriori informazioni e approfondimenti, vi suggeriamo di consultare il sito del Teatro Regio all'indirizzo www.teatroregio.torino.it.


Stagione d’Opera 2015-2016

LA CENERENTOLA

Un incantevole spettacolo in prima italiana con la regia di Alessandro Talevi

Speranza Scappucci per la prima volta sul podio dell’Orchestra e Coro del Regio

Teatro Regio, martedì 15 marzo 2016, ore 20

Martedì 15 marzo, alle ore 20, il Regio mette in scena La Cenerentola di Gioachino Rossini, la più bella fiaba in musica scritta dal “Napoleone” dei compositori. Il nuovo allestimento, in prima italiana, vanta la regia del giovane Alessandro Talevi, formatosi a Londra, già vincitore del prestigioso «European Opera-directing Prize» e richiesto da importanti teatri europei. Al suo debutto sul podio dell’Orchestra e Coro del Regio la giovane Speranza Scappucci, astro nascente della gloriosa scuola direttoriale italiana, nominata “Artist of the Month” dal prestigioso Musical America. Il cast annovera cantanti di rilievo internazionale che, specialmente nel repertorio rossiniano, hanno dato grandi prove: Chiara Amarù, Antonino Siragusa, Paolo Bordogna, Carlo Lepore.

Alessandro Talevi, nato a Johannesburg da genitori italiani, porta per la prima volta in Italia lo spettacolo proveniente dalla svedese Malmö Opera. Spiega il regista: «La mia Cenerentola è ambientata a Roma negli anni Cinquanta ed è affascinata dalle grandi star del cinema, come tutte le ragazzine cresciute nel secondo dopoguerra. Alidoro è il personaggio cruciale della “mia” Cenerentola, un grande regista di Cinecittà alla ricerca della protagonista per il suo nuovo film». Rispettoso della partitura, questo allestimento presenta una protagonista molto vicina anche alle adolescenti d’oggi, una nuova lettura di acuta analisi sociale.

Speranza Scappucci, direttore d’orchestra, una delle poche donne a salire sul podio, ha debuttato poco meno di quattro anni fa a Yale con una produzione del Così fan tutte, dopo un lungo periodo di formazione al fianco di direttori quali Riccardo Muti, Seiji Ozawa, Zubin Mehta, James Levine. Dal Lincoln Center di New York alla Royal Liverpool passando per il Macerata Opera Festival, Scappucci ha affascinato pubblico e critica con interpretazioni fresche e nuove. Il direttore, al suo debutto al Regio, dichiara: «La Cenerentola si colloca al confine tra gli stereotipi dell’opera buffa e le forme dell’opera seria. La favola di Perrault, per Rossini, è solo un pretesto. La sua musica, affine ad alcune pagine mozartiane, è trasparente, fine ed elegante».

Il ruolo di Angelina, ovvero Cenerentola, sarà interpretato dal mezzosoprano Chiara Amarù, giovane artista che ha riscosso un vivo consenso soprattutto nel repertorio rossiniano. Perfetta nelle agilità e dotata di un timbro morbido, Amarù è l’interprete ideale nel restituire l’ironia e la malinconia del personaggio rossiniano. Don Ramiro, il principe azzurro della fiaba, sarà il tenore Antonino Siragusa, artista molto amato dal pubblico del Regio; dotato di timbro fresco, agile e dagli acuti facili e squillanti, affronta uno dei ruoli più ardui del repertorio rossiniano. Dandini, il cameriere del principe, sarà interpretato dal baritono Paolo Bordogna, artista che unisce alle mirabili qualità vocali, un talento attoriale di primissimo livello, osannato dalla critica e molto apprezzato dal pubblico. Don Magnifico sarà Carlo Lepore, uno dei migliori bassi buffi italiani per qualità di voce, timbro e tecnica. Lepore ha all’attivo una prestigiosa carriera internazionale, coronata nel 2012 proprio con la sua interpretazione di Don Magnifico nella Cenerentola, trasmessa in mondovisione da Torino, con la regia di Carlo Verdone. Alidoro, il deus ex-machina della vicenda, sarà interpretato dal basso Roberto Tagliavini, artista che si è esibito in tutti i principali palcoscenici internazionali. Completano il cast le due “sorellastre”: il soprano Giuliana Gianfaldoni (Clorinda) e il mezzosoprano Loriana Castellano (Tisbe). Nelle 8 recite, ai protagonisti già citati si alterneranno, nei giorni 18, 22 e 24 marzo, Daniela Pini (Angelina), Giorgio Misseri (Don Ramiro), Davide Luciano (Dandini), Marco Filippo Romano (Don Magnifico) e Simon Lim (Alidoro) artisti dall’avviata carriera internazionale che proporranno una Cenerentola del pari brillante e divertente. Scene e costumi di questo allestimento in prima italiana sono di Madeleine Boyd, le luci di Matt Haskins riprese da Andrea Anfossi. Il Coro del Teatro Regio è istruito da Claudio Fenoglio. Questa produzione ha una durata di circa 2 ore e 50 minuti, con un intervallo tra il primo e il secondo atto.

Il melodramma giocoso La Cenerentola, ossia la bontà in trionfo, venne scritto da Rossini in soli tre settimane e, dopo la prima a Roma nel 1817, è stata una delle sue opere più rappresentate. La storia è quella della celebre Cendrillon di Perrault, con qualche modifica apportata dal librettista Jacopo Ferretti: la matrigna, per esempio, è sostituita da un più buffo e borbottone Don Magnifico; invece della fatina troviamo il filosofo Alidoro, mentre al posto della scarpetta di cristallo compare uno “smaniglio”, un braccialetto che Cenerentola lascia all’amato, prima di scappare da palazzo e ritornare a casa del patrigno senza essere scoperta. Ovviamente il lieto fine è rispettato anche da Rossini: Cenerentola, ormai principessa, perdona le sorellastre e il patrigno che, commossi, la abbracciano e riconoscono che qualsiasi trono è poca cosa in confronto alla sua bontà.

Sabato 19 marzoore 20 verrà messa in scena La Cenerentola raccontata ai ragazzi, ovvero l’opera di Rossini in un adattamento di Vittorio Sabadin, appositamente creato per i più giovani. La musica e la storia saranno le stesse, mentre un attore, nei panni di Rossini, spiegherà di brano in brano ai ragazzi che cosa stanno per vedere e ascoltare. L’Orchestra del Regio sarà diretta per l’occasione da Giulio Laguzzi, la regia è di Riccardo Fracchia. Due repliche de La Cenerentola raccontata ai ragazzi, martedì 22 e mercoledì 23 alle 10.30, sono appositamente riservate alle scuole.

L’opera sarà presentata al pubblico mercoledì 16 marzo alle ore 17.30 al Piccolo Regio Puccini con una conferenza dal titolo La Cenerentola. Rossini tra fiaba e Restaurazione, a cura di Marco Ravasini. L’ingresso è libero. L’opera sarà trasmessa in diretta da Rai-Radio3 giovedì 17 marzo alle 20, trasmissione inserita anche all’interno del circuito Euroradio. Come di consueto si potrà seguire il backstage, nonché scoprire divertenti curiosità sugli interpreti e sull’allestimento, guar-dando le Pillole di Passionedi Paola Giunti, visibili sul sito del Regio www.teatroregio.torino.it e sul nostro canale YouTube.com/TeatroRegioTorino. Biglietti in vendita presso la Biglietteria del Teatro Regio, piazza Castello 215 - Tel. 011.8815.241/242, presso Infopiemonte-Torinocultura, alla Biglietteria del Teatro Stabile, on line su www.teatroregio.torino.it e telefonicamente con carta di credito al n. 011.8815.270. Info: tel. 011.8815.557.


LA CENERENTOLA

Melodramma giocoso in due atti

Libretto di Jacopo Ferretti

dal racconto Cenerentola di Charles Perrault

Musica di Gioachino Rossini

Personaggi Interpreti

Angelina, sotto il nome di Cenerentola, figliastra di Don Magnifico mezzosoprano Chiara Amarù / Daniela Pini* (18, 22, 24)

Don Ramiro, principe di Salerno tenore Antonino Siragusa / Giorgio Misseri* (18, 22, 24)

Dandini, cameriere di Don Ramiro baritono Paolo Bordogna / Davide Luciano* (18, 22, 24)

Don Magnifico, barone di Montefiascone basso Carlo Lepore / Marco Filippo Romano* (18, 22, 24)

Alidoro, filosofo, maestro di Don Ramiro basso Roberto Tagliavini / Simon Lim* (18, 22, 24)

Clorinda, figlia di Don Magnifico soprano Giuliana Gianfaldoni

Tisbe, figlia di Don Magnifico mezzosoprano Loriana Castellano

Direttore d’orchestra Speranza Scappucci

Regia Alessandro Talevi

Scene e costumi Madeleine Boyd

Luci Matt Haskins

riprese Andrea Anfossi

Assistente alla regia Anna Maria Bruzzese

Maestro del coro Claudio Fenoglio

ORCHESTRA E CORO DEL TEATRO REGIO

Allestimento Malmö Opera (Svezia)

NOVITÀ PER L’ITALIA

TEATRO REGIO

Martedì 15 Marzo 2016 ore 20

Giovedì 17 Marzo 2016 ore 20

Venerdì 18 Marzo 2016* ore 15

Sabato 19 Marzo 2016 ore 15

Domenica 20 Marzo 2016 ore 15

Martedì 22 Marzo 2016* ore 15

Mercoledì 23 Marzo 2016 ore 20

Giovedì 24 Marzo 2016* ore 20


LA CENERENTOLA

di Gioachino Rossini

La Cenerentola è uno dei capitoli più paradossali e affascinanti della storia dell’opera buffa, da cui si distacca per alcuni elementi, e in specie per il disegno accuratissimo della protagonista, cui spettano arie virtuosistiche e un carattere di nobiltà, che molti hanno visto più vicini al colore patetico di Elena de La donna del lago, che non agli impeti di Isabella e di Rosina. Ne fa fede l’incantevole canzone larmoyante, Una volta c’era un re, che del personaggio è la carta da visita e il Leitmotiv, nonché profezia del suo amore con il principe, mentre la sua scombinata famiglia appartiene decisamente al mondo della commedia in musica e le sorellastre esibiscono tutto il consueto armamentario di gag, insieme al fool Dandini. L’incantevole libretto di Jacopo Ferretti, ordito rapidissimamente in previsione di un imminente debutto nella stagione di Carnevale del 1817 al Teatro Valle di Roma, sostituiva la progettata Ninetta alla corte, bocciata decisamente dalla censura papale. La trama della celeberrima fiaba di Perrault, più volte rivisitata dal melodramma, diventa qui la base di una pungente riflessione su virtù e amore, in cui l’innocenza trionfa sull’arroganza. La regina Cenerentola perdona tutti i responsabili del suo amaro passato: fu “un sogno, un gioco, il suo lungo palpitar”.

ATTO I

Nel cadente palazzo di Don Magnifico, le figlie Clorinda e Tisbe litigano su chi sia la più bella, reclamando le attenzioni di Angelina, nota come Cenerentola, loro sorellastra trasformata in serva: l’unico suo passatempo è cantare Una volta c’era un re, che irrita moltissimo le sorelle. Bussano: entra Alidoro, il tutore del principe Don Ramiro, travestito da mendicante; Clorinda e Tisbe lo cacciano in malo modo. Nel frattempo giungono gli araldi del principe, ad annunciare la sua presenza: sta girando il regno per trovare una sposa che sia degna di lui, saggia e buona. Le sorelle discutono animatamente finché svegliano il padre, che all’inizio le maltratta perché stava facendo un bellissimo sogno vestito da scudiero, ma saputa la gran notizia, anch’egli si mette in agitazione. Il principe arriva in incognito, incontra Cenerentola – che colpisce la sua attenzione – e chiede al valletto Dandini di comparire nelle sue vesti, per vedere le reazioni delle ragazze. Dandini invita Don Magnifico e le figlie a palazzo; Cenerentola chiede di andare con loro, ma non riesce assolutamente a convincere il patrigno, che la minaccia ripetutamente: non deve rivelare la sua vera identità. La ragazza è sconsolata, poi giunge nuovamente Alidoro che le spiega chi è e che vuol portarla al ballo. Nel castello di Don Ramiro, Dandini, nelle vesti di principe, si complimenta con Don Magnifico per la sua abilità nel giudicare i vini e lo spedisce nelle cantine per vedere se la teoria è equivalente alla pratica. Là, egli beve moltissimo, mentre principe e valletto parlano alle ragazze, che dimostrano tutta la loro grettezza. Giunge Cenerentola con un abito bellissimo e un velo sul volto: la sua apparizione al ballo fa sensazione, i familiari sono stupefatti.

ATTO II

Nel castello del principe, Don Magnifico è convinto che le figlie presto cambieranno la loro posizione sociale. Don Ramiro, che è rimasto colpito dalla bellezza della sconosciuta, si accorge subito della somiglianza con la ragazza conosciuta la mattina. Dandini, ancora in veste di principe, cerca di sedurre la ragazza, ma non riesce nel suo scopo: ella dichiara infatti il suo amore per lo scudiero. Il principe è convinto, ma Angelina gli dona un braccialetto e pone una condizione: sarà sua se egli riuscirà a ritrovarla e saprà accettare la sua vera identità. Dandini riprende quindi il suo status di cameriere e affronta Don Magnifico, cui rivela che le sue illusioni regali sono destinate a rimanere tali. La famiglia torna a casa, infuriata, trovando Cenerentola nel suo consueto costume domestico. Scoppia una tempesta, giungono il principe e Dandini in cerca della ragazza, Cenerentola è infine riconosciuta e Don Ramiro le chiede di essere la sua regina tra gli applausi di tutti e lo scorno dei familiari. Nella sala del trono Cenerentola dichiara di accettare il regno senza alcuna volontà di rivalsa; il perdono suggella il rondò finale.


LA CENERENTOLA

Prezzi dei biglietti

Recita del 15 marzo:€ 170 - 135 - 120 - 100 - 70 - 55

Recite del 17, 19, 20 e 23 marzo:€ 95 - 80 - 75 - 70 - 60 - 29

Recita del 24 marzo:€ 90 - 75 - 70 - 65 - 55 - 29

Recite del 18 e 22 marzo:€ 60 - 55 - 50 - 45 - 40 - 29

Biglietteria e Informazioni

TEATRO REGIO

Piazza Castello, 215 - 10124 Torino

Tel. 011.8815.1 - Fax 011.8815.214

Biglietteria Teatro Regio

Tel. 011.8815.241/242

Fax 011.8815.601 - biglietteria@teatroregio.torino.it

Orario di apertura:

da martedì a venerdì: 10.30-18; sabato: 10.30-16

un’ora prima degli spettacoli

Informazioni

Piazza Castello 215 - Ingresso uffici

Tel. 011.8815.557 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

www.teatroregio.torino.it

Vendita on line: www.teatroregio.torino.it

Vendita telefonica con carta di credito: tel. 011.8815.270

Orario del servizio: da lunedì a venerdì 9-12

Seguite il Teatro Regio sui social media

 

Facebook.com/TeatroRegio

 

Twitter.com/TeatroRegio

 

Youtube.com/user/TeatroRegioTorino

 

Instagram.com/TeatroRegioTorino

 

Pinterest.com/regiotorino


MARZO 2016

________________________________________________________________________________

Martedì 1 Marzo

Hong Kong Cultural Centre - Grand Theatre

Opera Ore 19.30

TOURNÉE HONG KONG 2016 – CINA

SIMON BOCCANEGRA

Melodramma in un prologo e tre atti

Libretto di Francesco Maria Piave e Arrigo Boito

dall’omonimo dramma di Antonio García Gutiérrez

Musica di Giuseppe Verdi

Roberto Abbadodirettore d’orchestra

Regia, scene e costumi di Sylvano Bussotti

Regia ripresa daVittorio Borrelli

Luci di Andrea Anfossi riprese daVladi Spigarolo

Claudio Fenogliomaestro del coro

Con George Petean, Erika Grimaldi, Michele Pertusi, Giorgio Berrugi

Orchestra e Coro del Teatro Regio

Allestimento Teatro Regio

Partner: Alcantara

Nell’ambito del 44° Hong Kong Arts Festival

Organizzazione Hong Kong Arts Festival

Informazioni: Hong Kong Arts Festival -www.hk.artsfestival.org

Sede della manifestazione: 10 Salisbury Road, Hong Kong

________________________________________________________________________________

Giovedì 3 Marzo

Hong Kong Cultural Centre - Concert Hall

Concerto Ore 20

TOURNÉE HONG KONG 2016 – CINA

MESSA DA REQUIEM

per soli, coro e orchestra

Musica di Giuseppe Verdi

Gianandrea Nosedadirettore

Erika Grimaldisoprano

Daniela Barcellonamezzosoprano

Giorgio Berrugitenore

Michele Pertusibasso

Claudio Fenogliomaestro del coro

Orchestra e Coro del Teatro Regio

Partner: Alcantara

Nell’ambito del 44° Hong Kong Arts Festival

Organizzazione Hong Kong Arts Festival

Informazioni: Hong Kong Arts Festival -www.hk.artsfestival.org

Sede della manifestazione: 10 Salisbury Road, Hong Kong

________________________________________________________________________________

Venerdì 4 Marzo

Hong Kong Cultural Centre - Concert Hall

Concerto Ore 20

TOURNÉE HONG KONG 2016 – CINA

CONCERTO

Gianandrea Nosedadirettore

Daniela Barcellonamezzosoprano

Claudio Fenogliomaestro del coro

Orchestra e Coro del Teatro Regio

Programma:

Sergej Prokof’ev; Aleksandr Nevskij, cantata per mezzosoprano, coro e orchestra op. 78

Dmitrij Šostakovič: Sinfonia n. 9 in mi bemolle maggiore op. 70

Partner: Alcantara

Nell’ambito del 44° Hong Kong Arts Festival

Organizzazione Hong Kong Arts Festival

Informazioni: Hong Kong Arts Festival -www.hk.artsfestival.org

Sede della manifestazione: 10 Salisbury Road, Hong Kong

________________________________________________________________________________

Venerdì 11 Marzo

Rivalta di Torino (TO) - Cappella del Monastero

Concerto Ore 21 - Ingresso libero

IL REGIO ITINERANTE

Quartetto del Teatro Regio di Torino

Strumentisti dell’Orchestra del Teatro Regio

Stefano Vagnarelli violino, Marco Polidori violino, Alessandro Cipollettaviola,

Relja Lukic violoncello

Musiche di Wolfgang Amadeus Mozart, Dmitrij Šostakovič

Nell’ambito della Decima Stagione Concertistica 2015/2106 e di Rivalta 1000 (1016-2016)

Organizzazione Comune di Rivalta di Torino in collaborazione con Teatro Regio Torino

Con il contributo della Regione Piemonte

Informazioni: Rivalta di Torino Ufficio Cultura - Tel. 011.9045585; www.comune.rivalta.to.it

Sede del concerto: via Balegno 2

________________________________________________________________________________

Lunedì 14 Marzo

Teatro Regio - Ore 20.30

Concerto Posti a € 29 - 25 - 22 (under 18: € 10; ridotti* € 25 - 23 - 20)

I CONCERTI 2015-2016

FILARMONICA TEATRO REGIO TORINO

Stefano Montanaridirettore e violino

Cecilia Bacciviolino

Massimo Mercelliflauto

Darko Brlekclarinetto

Programma:

Johann Sebastian Bach: Concerto in re minore per due violini e orchestra, BWV 1043

Sofija Gubajdulina: Warum?, per flauto, clarinetto e orchestra d’archi

Johann Sebastian Bach: Suite n. 3 in re maggiore per orchestra, BWV 1068

Filarmonica Teatro Regio Torino

Main partner: Unicredit. Digital partner: Bitmama

Con il contributo straordinario della Fondazione CRT

Organizzazione Filarmonica Teatro Regio Torino in collaborazione con Teatro Regio Torino

Informazioni: Teatro Regio - Tel. 011.8815.557; www.filarmoncatrt.it; www.teatroregio.torino.it

* riservato over 65 e abbonati alla Stagione d’Opera e di Balletto 2015-2016

Il Regio under 16: posti limitati a ingresso gratuito per i giovani sotto i 16 anni; biglietto ridotto a € 20 per gli accompagnatori adulti (i biglietti per questa iniziativa sono in vendita esclusivamente alla Biglietteria del Teatro Regio e telefonicamente con carta di credito)

Vendita alla Biglietteria del Teatro Regio - Tel. 011.8815.241/242, presso Infopiemonte - Torinocultura (via Garibaldi angolo piazza Castello) - Numero verde: 800.329329, alla Biglietteria del Teatro Stabile (presso Teatro Gobetti, via Rossini 8) - Tel. 011.5169.555 e presso i punti vendita Vivaticket (elenco completo su www.vivaticket.it)

Vendita on line: www.teatroregio.torino.it

Vendita telefonica con carta di credito: Teatro Regio - Tel. 011.8815.270 (da lunedì a venerdì ore 9-12)

Un’ora prima del concerto, eventuale vendita di biglietti a € 15

________________________________________________________________________________

Martedì 15 Marzo

Teatro Regio - Ore 20

Opera Posti a € 170 - 135 - 120 - 100 - 70 - 55

STAGIONE D’OPERA 2015-2016

LA CENERENTOLA

Melodramma giocoso in due atti

Libretto di Jacopo Ferretti dal raccontoCenerentola di Charles Perrault

Musica di Gioachino Rossini

Speranza Scappucci direttore

Regia di Alessandro Talevi

Scene e costumi di Madeleine Boyd

Luci di Matt Haskins riprese da Andrea Anfossi

Claudio Fenoglio maestro del coro

Orchestra e Coro del Teatro Regio

Allestimento Malmö Opera (Svezia) - Novità per l’Italia

Con Chiara Amarù, Antonino Siragusa, Paolo Bordogna, Carlo Lepore, Roberto Tagliavini

Repliche fino al 24 marzo

Organizzazione Teatro Regio Torino

Informazioni: Teatro Regio - Tel. 011.8815.557 e www.teatroregio.torino.it

Riduzioni: under 30 biglietti con sconto del 20%; over 65 biglietti con sconto del 10%

Vendita alla Biglietteria del Teatro Regio - Tel. 011.8815.241/242, presso Infopiemonte - Torinocultura (via Garibaldi angolo piazza Castello) - Numero verde: 800.329329, alla Biglietteria del Teatro Stabile (presso Teatro Gobetti, via Rossini 8) - Tel. 011.5169.555 e presso i punti vendita Vivaticket (elenco completo su www.vivaticket.it)

Vendita on line: www.teatroregio.torino.it

Vendita telefonica con carta di credito: Teatro Regio - Tel. 011.8815.270 (da lunedì a venerdì ore 9-12)

Un’ora prima dello spettacolo, eventuale vendita di biglietti con riduzione del 20%

________________________________________________________________________________

Mercoledì 16 Marzo

Piccolo Regio Puccini - Ore 17.30

Conferenza Ingresso libero

LE CONFERENZE DEL REGIO 2015-2016

La Cenerentola

Rossini tra fiaba e Restaurazione

Conversazione e ascolti discografici a cura di Marco Ravasini

In occasione della messa in scena del melodramma giocoso di Gioachino Rossini (Teatro Regio, dal 15 al 24 marzo)

Organizzazione Teatro Regio Torino

Informazioni: Teatro Regio - Tel. 011.8815.557; www.teatroregio.torino.it

________________________________________________________________________________

Giovedì 17 Marzo

Teatro Regio - Ore 20

Opera Posti a € 95 - 80 - 75 - 70 - 60 - 29

STAGIONE D’OPERA 2015-2016

LA CENERENTOLA

Melodramma giocoso in due atti

Libretto di Jacopo Ferretti dal raccontoCenerentola di Charles Perrault

Musica di Gioachino Rossini

Speranza Scappucci direttore

Regia di Alessandro Talevi

Scene e costumi di Madeleine Boyd

Luci di Matt Haskins riprese da Andrea Anfossi

Claudio Fenoglio maestro del coro

Orchestra e Coro del Teatro Regio

Allestimento Malmö Opera (Svezia) - Novità per l’Italia

Con Chiara Amarù, Antonino Siragusa, Paolo Bordogna, Carlo Lepore, Roberto Tagliavini

L’opera sarà trasmessa in diretta radiofonica su Radio3 e su Euroradio

Repliche fino al 24 marzo

Organizzazione Teatro Regio Torino

Informazioni: Teatro Regio - Tel. 011.8815.557 e www.teatroregio.torino.it

Riduzioni: under 30 biglietti con sconto del 20%; over 65 biglietti con sconto del 10%

Vendita alla Biglietteria del Teatro Regio - Tel. 011.8815.241/242, presso Infopiemonte - Torinocultura (via Garibaldi angolo piazza Castello) - Numero verde: 800.329329, alla Biglietteria del Teatro Stabile (presso Teatro Gobetti, via Rossini 8) - Tel. 011.5169.555 e presso i punti vendita Vivaticket (elenco completo su www.vivaticket.it)

Vendita on line: www.teatroregio.torino.it

Vendita telefonica con carta di credito: Teatro Regio - Tel. 011.8815.270 (da lunedì a venerdì ore 9-12)

Un’ora prima dello spettacolo, eventuale vendita di biglietti con riduzione del 20%

________________________________________________________________________________

Venerdì 18 Marzo

Teatro Regio - Ore 15

Opera Posti a € 60 - 55 - 50 - 45 - 40 - 29

STAGIONE D’OPERA 2015-2016

LA CENERENTOLA

Melodramma giocoso in due atti

Libretto di Jacopo Ferretti dal raccontoCenerentola di Charles Perrault

Musica di Gioachino Rossini

Speranza Scappucci direttore

Regia di Alessandro Talevi

Scene e costumi di Madeleine Boyd

Luci di Matt Haskins riprese da Andrea Anfossi

Claudio Fenoglio maestro del coro

Orchestra e Coro del Teatro Regio

Allestimento Malmö Opera (Svezia) - Novità per l’Italia

Con Daniela Pini, Giorgio Misseri, Davide Luciano, Marco Filippo Romano, Simon Lim

Repliche fino al 24 marzo

Organizzazione Teatro Regio Torino

Informazioni: Teatro Regio - Tel. 011.8815.557 e www.teatroregio.torino.it

Riduzioni: under 30 biglietti con sconto del 20%; over 65 biglietti con sconto del 10%

Vendita alla Biglietteria del Teatro Regio - Tel. 011.8815.241/242, presso Infopiemonte - Torinocultura (via Garibaldi angolo piazza Castello) - Numero verde: 800.329329, alla Biglietteria del Teatro Stabile (presso Teatro Gobetti, via Rossini 8) - Tel. 011.5169.555 e presso i punti vendita Vivaticket (elenco completo su www.vivaticket.it)

Vendita on line: www.teatroregio.torino.it

Vendita telefonica con carta di credito: Teatro Regio - Tel. 011.8815.270 (da lunedì a venerdì ore 9-12)

Un’ora prima dello spettacolo, eventuale vendita di biglietti

__________________________________________

Piccolo Regio Puccini - Ore 17.30 e ore 21.15

Concerto Ingresso gratuito con invito*

Songs of the Soul

La musica di Sri Chinmoy

Con Mandu & Visuddhi, Shamita’s Strings, Sahadeva Ensemble, Blossom, Blue Flower, Paree’s International Singers, Vedic Fire

Nell’ambito del Tour italiano 2016

* in distribuzione presso: Paradiso delle Sorprese, via Garibaldi 57 Torino ed Erbolistica, via Roma 19d Chivasso

Informazioni e prenotazioni - Tel. 011.2631965 e 345.3705551; www.songsofthesoul.com

________________________________________________________________________________

Sabato 19 Marzo

Teatro Regio - Ore 15

Opera Posti a € 95 - 80 - 75 - 70 - 60 - 29

STAGIONE D’OPERA 2015-2016

LA CENERENTOLA

Melodramma giocoso in due atti

Libretto di Jacopo Ferretti dal raccontoCenerentola di Charles Perrault

Musica di Gioachino Rossini

Speranza Scappucci direttore

Regia di Alessandro Talevi

Scene e costumi di Madeleine Boyd

Luci di Matt Haskins riprese da Andrea Anfossi

Claudio Fenoglio maestro del coro

Orchestra e Coro del Teatro Regio

Allestimento Malmö Opera (Svezia) - Novità per l’Italia

Con Chiara Amarù, Antonino Siragusa, Paolo Bordogna, Carlo Lepore, Roberto Tagliavini

Repliche fino al 24 marzo

Organizzazione Teatro Regio Torino

Informazioni: Teatro Regio - Tel. 011.8815.557 e www.teatroregio.torino.it

Il Regio under 16: posti limitati a ingresso gratuito per i giovani sotto i 16 anni; biglietto ridotto per gli accompagnatori adulti (i biglietti per questa iniziativa sono in vendita esclusivamente alla Biglietteria del Teatro Regio e telefonicamente con carta di credito)

Riduzioni: under 30 biglietti con sconto del 20%; over 65 biglietti con sconto del 10%

Vendita alla Biglietteria del Teatro Regio - Tel. 011.8815.241/242, presso Infopiemonte - Torinocultura (via Garibaldi angolo piazza Castello) - Numero verde: 800.329329, alla Biglietteria del Teatro Stabile (presso Teatro Gobetti, via Rossini 8) - Tel. 011.5169.555 e presso i punti vendita Vivaticket (elenco completo su www.vivaticket.it)

Vendita on line: www.teatroregio.torino.it

Vendita telefonica con carta di credito: Teatro Regio - Tel. 011.8815.270 (da lunedì a venerdì ore 9-12)

Un’ora prima dello spettacolo, eventuale vendita di biglietti con riduzione del 20%

__________________________________________

Teatro Regio - Ore 20

Opera Posti a € 15 (ridotti under 16: € 10)

AL REGIO IN FAMIGLIA 2015-2016

LA CENERENTOLA RACCONTATA AI RAGAZZI

Melodramma giocoso

Libretto di Jacopo Ferretti dal racconto Cenerentola di Charles Perrault

Adattamento di Vittorio Sabadin

Musica di Gioachino Rossini

Giulio Laguzzi direttore

Regia di Riccardo Fracchia

Costumi di Laura Viglione

Luci di Andrea Anfossi

Con Sofia Koberidze, Emilio Marcucci, Kate Fruchterman, Carlotta Vichi

Orchestra del Teatro Regio

Allestimento Malmö Opera (Svezia)

Repliche riservate scuola: martedì 22 e mercoledì 23 marzo ore 10.30

Info: Ufficio scuola - Tel. 011.8815.209

Organizzazione Teatro Regio Torino

Informazioni: Teatro Regio - Tel. 011.8815.557; www.teatroregio.torino.it

Il Regio under 16: posti limitati a ingresso gratuito per i giovani sotto i 16 anni accompagnati da adulti; i biglietti per questa iniziativa sono in vendita esclusivamente alla Biglietteria del Teatro Regio e telefonicamente con carta di credito

Vendita alla Biglietteria del Teatro Regio - Tel. 011.8815.241/242, presso Infopiemonte - Torinocultura (via Garibaldi angolo piazza Castello) - Numero verde: 800.329329, alla Biglietteria del Teatro Stabile (presso Teatro Gobetti, via Rossini 8) - Tel. 011.5169.555 e presso i punti vendita Vivaticket (v. elenco in home page di www.vivaticket.it)

Un’ora prima dello spettacolo, eventuale vendita di biglietti

________________________________________________________________________________

Domenica 20 Marzo

Teatro Regio - Ore 15

Opera Posti a € 95 - 80 - 75 - 70 - 60 - 29

STAGIONE D’OPERA 2015-2016

LA CENERENTOLA

Melodramma giocoso in due atti

Libretto di Jacopo Ferretti dal raccontoCenerentola di Charles Perrault

Musica di Gioachino Rossini

Speranza Scappucci direttore

Regia di Alessandro Talevi

Scene e costumi di Madeleine Boyd

Luci di Matt Haskins riprese da Andrea Anfossi

Claudio Fenoglio maestro del coro

Orchestra e Coro del Teatro Regio

Allestimento Malmö Opera (Svezia) - Novità per l’Italia

Con Chiara Amarù, Antonino Siragusa, Paolo Bordogna, Carlo Lepore, Roberto Tagliavini

Repliche fino al 24 marzo

Organizzazione Teatro Regio Torino

Informazioni: Teatro Regio - Tel. 011.8815.557 e www.teatroregio.torino.it

Riduzioni: under 30 biglietti con sconto del 20%; over 65 biglietti con sconto del 10%

Vendita alla Biglietteria del Teatro Regio - Tel. 011.8815.241/242, presso Infopiemonte - Torinocultura (via Garibaldi angolo piazza Castello) - Numero verde: 800.329329, alla Biglietteria del Teatro Stabile (presso Teatro Gobetti, via Rossini 8) - Tel. 011.5169.555 e presso i punti vendita Vivaticket (elenco completo su www.vivaticket.it)

Vendita on line: www.teatroregio.torino.it

Vendita telefonica con carta di credito: Teatro Regio - Tel. 011.8815.270 (da lunedì a venerdì ore 9-12)

Un’ora prima dello spettacolo, eventuale vendita di biglietti con riduzione del 20%

________________________________________________________________________________

Martedì 22 Marzo

Teatro Regio - Ore 15

Opera Posti a € 60 - 55 - 50 - 45 - 40 - 29

STAGIONE D’OPERA 2015-2016

LA CENERENTOLA

Melodramma giocoso in due atti

Libretto di Jacopo Ferretti dal raccontoCenerentola di Charles Perrault

Musica di Gioachino Rossini

Speranza Scappucci direttore

Regia di Alessandro Talevi

Scene e costumi di Madeleine Boyd

Luci di Matt Haskins riprese da Andrea Anfossi

Claudio Fenoglio maestro del coro

Orchestra e Coro del Teatro Regio

Allestimento Malmö Opera (Svezia) - Novità per l’Italia

Con Daniela Pini, Giorgio Misseri, Davide Luciano, Marco Filippo Romano, Simon Lim

Repliche fino al 24 marzo

Organizzazione Teatro Regio Torino

Informazioni: Teatro Regio - Tel. 011.8815.557 e www.teatroregio.torino.it

Riduzioni: under 30 biglietti con sconto del 20%; over 65 biglietti con sconto del 10%

Vendita alla Biglietteria del Teatro Regio - Tel. 011.8815.241/242, presso Infopiemonte - Torinocultura (via Garibaldi angolo piazza Castello) - Numero verde: 800.329329, alla Biglietteria del Teatro Stabile (presso Teatro Gobetti, via Rossini 8) - Tel. 011.5169.555 e presso i punti vendita Vivaticket (elenco completo su www.vivaticket.it)

Vendita on line: www.teatroregio.torino.it

Vendita telefonica con carta di credito: Teatro Regio - Tel. 011.8815.270 (da lunedì a venerdì ore 9-12)

Un’ora prima dello spettacolo, eventuale vendita di biglietti

________________________________________________________________________________

Mercoledì 23 Marzo

Teatro Regio - Ore 20

Opera Posti a € 95 - 80 - 75 - 70 - 60 - 29

STAGIONE D’OPERA 2015-2016

LA CENERENTOLA

Melodramma giocoso in due atti

Libretto di Jacopo Ferretti dal raccontoCenerentola di Charles Perrault

Musica di Gioachino Rossini

Speranza Scappucci direttore

Regia di Alessandro Talevi

Scene e costumi di Madeleine Boyd

Luci di Matt Haskins riprese da Andrea Anfossi

Claudio Fenoglio maestro del coro

Orchestra e Coro del Teatro Regio

Allestimento Malmö Opera (Svezia) - Novità per l’Italia

Con Chiara Amarù, Antonino Siragusa, Paolo Bordogna, Carlo Lepore, Roberto Tagliavini

Ultima replica giovedì 24 marzo ore 20

Organizzazione Teatro Regio Torino

Informazioni: Teatro Regio - Tel. 011.8815.557 e www.teatroregio.torino.it

Riduzioni: under 30 biglietti con sconto del 20%; over 65 biglietti con sconto del 10%

Vendita alla Biglietteria del Teatro Regio - Tel. 011.8815.241/242, presso Infopiemonte - Torinocultura (via Garibaldi angolo piazza Castello) - Numero verde: 800.329329, alla Biglietteria del Teatro Stabile (presso Teatro Gobetti, via Rossini 8) - Tel. 011.5169.555 e presso i punti vendita Vivaticket (elenco completo su www.vivaticket.it)

Vendita on line: www.teatroregio.torino.it

Vendita telefonica con carta di credito: Teatro Regio - Tel. 011.8815.270 (da lunedì a venerdì ore 9-12)

Un’ora prima dello spettacolo, eventuale vendita di biglietti con riduzione del 20%

________________________________________________________________________________

Giovedì 24 Marzo

Teatro Regio - Ore 20

Opera Posti a € 90 - 75 - 70 - 65 - 55 - 29

STAGIONE D’OPERA 2015-2016

LA CENERENTOLA

Melodramma giocoso in due atti

Libretto di Jacopo Ferretti dal raccontoCenerentola di Charles Perrault

Musica di Gioachino Rossini

Speranza Scappucci direttore

Regia di Alessandro Talevi

Scene e costumi di Madeleine Boyd

Luci di Matt Haskins riprese da Andrea Anfossi

Claudio Fenoglio maestro del coro

Orchestra e Coro del Teatro Regio

Allestimento Malmö Opera (Svezia) - Novità per l’Italia

Con Daniela Pini, Giorgio Misseri, Davide Luciano, Marco Filippo Romano, Simon Lim

ULTIMA REPLICA

Organizzazione Teatro Regio Torino

Informazioni: Teatro Regio - Tel. 011.8815.557 e www.teatroregio.torino.it

Riduzioni: under 30 biglietti con sconto del 20%; over 65 biglietti con sconto del 10%

Vendita alla Biglietteria del Teatro Regio - Tel. 011.8815.241/242, presso Infopiemonte - Torinocultura (via Garibaldi angolo piazza Castello) - Numero verde: 800.329329, alla Biglietteria del Teatro Stabile (presso Teatro Gobetti, via Rossini 8) - Tel. 011.5169.555 e presso i punti vendita Vivaticket (elenco completo su www.vivaticket.it)

Vendita on line: www.teatroregio.torino.it

Vendita telefonica con carta di credito: Teatro Regio - Tel. 011.8815.270 (da lunedì a venerdì ore 9-12)

Un’ora prima dello spettacolo, eventuale vendita di biglietti con riduzione del 20%

________________________________________________________________________________

Sabato 26 Marzo

Limone Piemonte (CN) - Teatro alla Confraternita

Concerto Ore 21 - Ingresso libero

IL REGIO ITINERANTE

C’era una volta… il Cinema

Strumentisti dell’Orchestra del Teatro Regio

Alessio Murgia violino, Enrico Luxardo violino, Alessandro Cipolletta viola, Relja Lukic violoncello, Atos Canestrelli contrabbasso, Alessandro Cammillioboe, Luigi Picatto clarinetto, Fabrizio Dindo corno, Evandro Merisio corno, Ranieri Paluselli percussioni

Musiche di Bruce Broughton, Fiorenzo Carpi, Ennio Morricone, John Williams, Nino Rota,

Nicola Piovani, Bill Conti

Arrangiamenti di Alessio Murgia

Nell’ambito della rassegna “Accademie in Valle” Pesio e Vermenagna - IX Edizione

Organizzazione Associazione artistico culturale Musicante in collaborazione con Comune di Limone Piemonte e Teatro Regio Torino

Informazioni e prenotazioni: Ufficio Turistico di Limone Piemonte - Tel. 0171.925281

Sede del concerto: via Confraternita 28

__________________________________________

Asti - Archivio di Stato (Sala del Coro “Benedetto Alfieri”)

Concerto Ore 21.15 - Posti a € 10 (ridotti: € 8)*

IL REGIO ITINERANTE

Quintetto Regio

Strumentisti dell’Orchestra del Teatro Regio

Sergey Galaktionov violino, Tomoka Osakabe violino, Armando Barilli viola,

Davide Eusebiettivioloncello, Davide Botto contrabbasso

Programma:

Franz Schubert: Quintetto in do maggiore op. 163, D. 956

Nell’ambito di “Un Giardino per l’Armonia” - 8ª edizione 2015-2016

Organizzazione Circolo Filarmonico Astigiano in collaborazione con Teatro Regio Torino

Con il patrocinio della Città di Asti Assessorato per la Cultura e il contributo della Fondazione CRT Cassa di Risparmio di Torino

* ingresso gratuito per i soci del Circolo Filarmonico Astigiano

Informazioni e prenotazioni: Circolo Filarmonico Astigiano - Tel. 0141.538057 e 346.5761400; www.filarmonicoastigiano.it

Sede del concerto: via Govone 9

________________________________________________________________________________

Mercoledì 30 Marzo

Teatro Regio - Ore 20.30

Concerto Posti a € 29 - 25 - 22 (under 18: € 10; ridotti* € 25 - 23 - 20)

I CONCERTI 2015-2016

ORCHESTRA DEL TEATRO REGIO

Karl-Heinz Steffens direttore

Alexandra Petersamer mezzosoprano

Programma:

Richard Wagner - Hans Werner Henze: Wesendonck Lieder

Richard Wagner: Brani sinfonici dall’opera Parsifal

In occasione del 90° anniversario della nascita di Hans Werner Henze (1926-2012)

Organizzazione Teatro Regio Torino

Informazioni: Teatro Regio - Tel. 011.8815.557; www.teatroregio.torino.it

* riservato over 65 e abbonati alla Stagione d’Opera e di Balletto 2015-2016

Il Regio under 16: posti limitati a ingresso gratuito per i giovani sotto i 16 anni; biglietto ridotto a € 20 per gli accompagnatori adulti (i biglietti per questa iniziativa sono in vendita esclusivamente alla Biglietteria del Teatro Regio e telefonicamente con carta di credito)

Vendita alla Biglietteria del Teatro Regio - Tel. 011.8815.241/242, presso Infopiemonte - Torinocultura (via Garibaldi angolo piazza Castello) - Numero verde: 800.329329, alla Biglietteria del Teatro Stabile (presso Teatro Gobetti, via Rossini 8) - Tel. 011.5169.555 e presso i punti vendita Vivaticket (elenco completo su www.vivaticket.it)

Vendita on line: www.teatroregio.torino.it

Vendita telefonica con carta di credito: Teatro Regio - Tel. 011.8815.270 (da lunedì a venerdì ore 9-12)

Un’ora prima del concerto, eventuale vendita di biglietti a € 15

________________________________________________________________________________

Giovedì 31 Marzo

Biella - Teatro Sociale Villani

Concerto Ore 20.30 - Posti a € 15

IL REGIO ITINERANTE

Architanghi

Canti raminghi

Tango e canzoni, poesia e racconti di autori erranti

Strumentisti dell’Orchestra e Artisti del Coro del Teatro Regio

Manuela Giacomini soprano,Roberto Baiocco flauto,Alessandro Dorella clarinetto,Enrico Luxardo violino,Franco Mori viola,Giulio Arpinati violoncello,Michele Lipani contrabbasso,Ranieri Paluselli percussioni,Mauro Ginestrone voce recitante

Musiche di Charles Trenet - Léo Chauliac, Marguerite Monnot - Édith Piaf, George Gershwin, Astor Piazzolla, Ángel Gregorio Villoldo, Quirino Mendoza y Cortés, Moisés Simons,Alberto Vindrola, Pablo Beltrán Ruíz, Hugo Blanco - José Manzo Perroni

Arrangiamenti di Alberto Vindrola

Testi di Gabriel García Márquez e Horacio Ferrer, liberamente adattati da Mauro Ginestrone

Nell’ambito di “Biella in scena - Teatro in musica”

Organizzazione Associazione Il Contato del Canavese in collaborazione con Teatro Regio Torino

Con il patrocinio della Città di Biella

Informazioni: Associazione Il Contato del Canavese - Tel. 0125.641161; www.ilcontato.it

Prevendita: Cigna Dischi, via Italia 10 Biella - Tel. 015.21802

Sede del concerto: piazza Martiri della Libertà 2

__________________________________________

Vinovo (TO) - Castello della Rovere

Concerto Ore 21 - Ingresso € 10 (under 21: € 8)

IL REGIO ITINERANTE

Pentabrass

Strumentisti dell’Orchestra del Teatro Regio

Ivano Buat tromba, Marco Rigoletti tromba, Ugo Favaro corno, Vincent Lepape trombone,

Rudy Colusso basso tuba

Musiche di Georg Friedrich Händel, Giuseppe Verdi, Johannes Brahms, Pëtr Il’ič Čajkovskij - Davide Sanon, Georges Bizet, Johann Strauss, André Lafosse, Luther Henderson, Enrique Crespo, D. Short, George Gershwin

Nell’ambito di “Il Castello in Musica” - VIII edizione

Organizzazione Associazione Amici del Castello di Vinovo in collaborazione con Comune di Vinovo e Teatro Regio Torino

Informazioni e prenotazioni: Associazione Amici del Castello - Tel. 338.2313951

Vendita: all’ingresso del Castello un’ora prima del concerto

Sede del concerto: piazza Rey 1

________________________________________________________________________________

 

 


 

 

 
 
 

Utilizziamo i cookie sul nostro sito Web. Alcuni di essi sono essenziali per il funzionamento del sito, mentre altri ci aiutano a migliorare questo sito e l'esperienza dell'utente (cookie di tracciamento). Puoi decidere tu stesso se consentire o meno i cookie. Ti preghiamo di notare che se li rifiuti, potresti non essere in grado di utilizzare tutte le funzionalità del sito.