Divagazioni vivaldiane
domenica 8 febbraio 2015
al Teatro Carlo Felice
Domenica 8 febbraio alle ore 11.00 appuntamento con i Concerti Aperitivo della domenica mattina nel Primo Foyer, con l’Orchestra del Teatro Carlo Felice e l’esibizione al violino di Ara Malikian.
Un musicista straordinariamente comunicativo, capace da solista di trascinare il pubblico in un mondo di invenzioni e di emozioni, un vero e proprio fuoriclasse del palcoscenico.
Malikian salta, balla, si inginocchia, si stende suonando il suo strumento con maestria inimitabile e conferendo al concerto una teatralità intenzionalmente distante dalla rigida compostezza delle usuali esecuzioni di musica classica, fino a coinvolgere attivamente il pubblico nella performance.
In programma “LE MIE PRIME QUATTRO STAGIONI” di Antonio Vivaldi, con testo di Marisol Rozo e la voce recitante di Tony Contartese.
In maniera semplice, la parola introduce e facilita la comprensione della musica in modo che il pubblico entri in un’avventura e il concerto si trasformi in una fantastica esperienza musicale tanto per bambini, quanto per adulti.
L’iniziativa dei concerti aperitivo conferma l’attenzione di un pubblico genovese sempre più attento e desideroso di novità culturali, abbinate anche alla possibilità di ascoltare della buona musica sorseggiando un aperitivo nel primo foyer, ambiente suggestivo e raffinato a cura di Mentelocale.
Domenica 8 febbraio 2015 ore 11.00
Foyer Teatro Carlo Felice
LE MIE PRIME QUATTRO STAGIONI
testo diMarisol Rozo
Ara MALIKIAN direttore e solista
Tony CONTARTESE voce recitante
Antonio Vivaldi
Le mie prime quattro stagioni
ORCHESTRA DEL TEATRO CARLO FELICE